|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
buongiorno,
vorrei provare kubuntu, la iso è già in download, vorrei però dei consigli riguardanti l installazione,certo con ubuntu basta cliccare su wubi e fa tutto lui, ma in kubuntu?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
qua forse puoi trovare qualche informazione .. http://help.ubuntu-it.org/ubuntu804.html ciao ciao
|
|
|
questa è una guida per ubuntu..
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
in kubuntu wubi non è presente. Devi installarla nativamente By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
l'installazione di kubuntu è molto semplice e ben guidata. Verifica solo di avere almeno una partizione libera da dedicargli. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
sto eseguendo l installazione sul portatile pe una prova, ho fatto l installazione guidata volevo sapere se cosi facendo, cancella l altra partizione cn win o crea un dualboot
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se l'hai guidato in una Partizione "libera", non t'ha di certo cancellato Windows (al termine dell'installazione dovrebbe installarti pure GRUB per il dual-boot). Se invece l'hai sovrapposto a Windows, te l'ha sicuramente cancellato.
|
|
|
ok,installato con dualboot,però!.. PROPRIO BELLO KUBUNTU...
la differenza con ubuntu riguarda anche l installazione dei pacchetti? mi riferisco all' apt-get... o è tutto diverso?
|
|
|
apt esiste sempre! solo che l'interfaccia grafica cambia. In GNOME c'è synaptic, in KDE c'è Adept. Adept lo dovresti trovare nel menù Sistema. By Granuz88
|
|
|
Clicca sul desktop, scegli "configura desktop" e divertiti con la marea di opzioni che offre ;-) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
io penso che kde sia superiore a gnome
|
|
|
simone85 ha scritto:io penso che kde sia superiore a gnome Superiore non è la parola giusta: ha pregi e difetti. Il pregio principale è che è molto più configurabile, il difetto che è più pesante. Poi c'è la questione del "look" che va assolutamente a gusti personali. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
purtroppo c'è un bug(se cosi possiamo chiamarlo) molto fastidioso,se si attivano gli effetti extra spariscono i tre tastini di -minimizza-ripristina/massimizza-chiudi. Che palle....
|
|
|
....cmq ben tornato dead! passato bene le vacanze?
|
|
|
Commenta:io penso che kde sia superiore a gnome Non vi azzardate a fare queste uscite sui forum di linux in generale, altrimenti cominciate una Flame-War di proporzioni colossali. Nemmeno nel signore degli anelli ci sono battaglie tanto sanguinolente! Qui su aiutamici non c'è pericolo, almeno fino ad ora... By Granuz88
|
|
|
hahahha, parli per esperienza personale? è come se si cominciasse una discussione politica..,sei di destra o di sinistra?....cmq sia gnome che kde hanno i loro pro e contro. granuzz ho da chiederti una cortesia(rivolta anche a coloro che potrebbero aiutarmi)sapresti darmi una dritta su come creare questo desktop?(il pacchetto l ho già scaricato) immagine: http://www.kde-look.org/content/show.php/Chikenux.01?content=82925
|
|
|
Dovresti usare gimp e un po' di fantasia!!! A che risoluzione lo vorresti il desktop? Quasi quasi provo a fartelo io... a me piace smanettare con le foto e le immagini! By Granuz88
|
|
|
ho provato ad estrarre il pacchetto e c'è già lo sfondo pronto, oltre alle singole icone dei pinguini. Se vuoi ecco il link diretto: http://img127.imageshack.us/img127/1662/1024x768chikenux01wy0.pngè a 1024x768 By Granuz88
|
|
|
grazie per l interessamento granuz, in pratica ho scaricato il pacchetto ma non riesco ad installarlo nei temi delle icone...poi dopo vari tentativi sono riuscito solo ad estrarre le icone uno per uno e le ho associate ad i vari programmi.
solo che il mio intento era appunto creare un desktop come l immagine.la mia risoluzione è 1680x1050.
|
|
Guest |