Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Incredibilmete linux Opzioni
dylandog73
Inviato: Sunday, June 01, 2008 9:54:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Ho lavorato un po' sull'Ip del modem e del router.Ho effettuato la verifica hardware eil risultato del test dice che sono connesso ad internet...EVVIVA...provo a lanciare fire fox e lui invece non si connette facendo le solite osservazioni verificare indirizzo ecc. Dove sta' il problema? Xche se sono connesso come dice il test FF non fa' il suo dovere?Grazie
dead
Inviato: Sunday, June 01, 2008 11:40:40 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
se hai "lavorato" sugli IP è possibile che tu debba anche configurare i parametri di connessione di FF. Magari spiegaci meglio cosa intendi per lavorato...

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
dylandog73
Inviato: Monday, June 02, 2008 10:09:06 AM

Ho semplicemente inserito gli ip del modem e del router per configurare la connessione,ma mentre il router viene riconosciuto,il modem ad esso collegato non viene rilevato...
dead
Inviato: Monday, June 02, 2008 10:25:42 AM

non capisco, hai un modem collegato ad un router??

dylandog73
Inviato: Monday, June 02, 2008 1:09:23 PM

dead ha scritto:
non capisco, hai un modem collegato ad un router??

Non avendo un modem senza fili l'ho collegato ad un router.Ubuntu rileva la rete senza fili...tanto e' vero che inserendp in FF l'Ip del router posso accedere al settaggio.DEtto in parole povere,visto che io sono poco pratico:come posso fare riconoscere il segnale adsl che proviene dal modem collegato al router a Ubuntu?Premesso che quando mi connetto con windows non ho nessun tipo di problema l'accoppiata router+modem funzionano perfettamente...Grazie.
dylandog73
Inviato: Monday, June 02, 2008 9:42:52 PM

Scusate,devo rettificare il messaggio precedente.Ho provato a disinstallare e poi reinstallare ubuntu.Ora inserendo nel terminale il comando:sudo pppoeconf parte la procedura per trovare il modem,il problema e' che il responso e' che sono state trovate 2 periferiche e percio' non mi permette di proseguire con la configurazione del modem.Il fatto che l'unica periferica presente nella rete senza fili e' il router,l'altra rilevata cosa dovrebbe essere?
Grazie
dylandog73
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 8:29:40 PM

Non ci posso credere ho risolto il problema.Era tutta colpa dei dns...e' bastato entrare nella configurazione del router e inserire quelli di alice.Ora sto' postando con Ubunto...avrei solo una domanda:come si inserisce il simbolo chiocciola(quello delli indirizzi mail)visto che la tastiera non risponde al comando ctrl alt chiocciola premuti in contemporanea?
dead
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 9:17:46 PM

complimenti, vedo che te la sei cavata bene! ;-)
CTRL -ALT??
sulla mia tastiera (italiana normale) la chiocciola la fai con ALT+ò (senza CTRL)

dylandog73
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 9:45:52 PM

Grazie.Con ubuntu caricato la tastiera funziona in modo diverso.Non riesco a trovare la combinazione per inserire la chiocciola.Visto che devo configurare il client di posta questo è un problema...ALT + non funziona...grazie comunque...provero' a fare una ricerca in internet...gia' ma cosa cerco con google?Perdersi x una chiocciola...non c'e' male...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme