Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

backup Opzioni
chiarapini
Inviato: Sunday, March 09, 2008 2:10:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
finito il backup sona apparsi questi 2 messaggi
dead
Inviato: Sunday, March 09, 2008 2:47:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
chiarapini ha scritto:
Dovresti spiegarmi cosa voglia dire FAT32 e NTFS.

FAT32 e NTFS sono due (dei tanti) metodi di formattazione di un Hard Disk al fine di creare un filesystem. Ogni modalità ha vantaggi e svantaggi. Se vuoi saperne di più leggi qui.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
chiarapini
Inviato: Sunday, March 09, 2008 4:49:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
finito il backup sona apparsi questi 2 messaggi

Strano! avevo messo le foto dei 2 messaggi,le ho anche controllate......e adesso no ci sono piu'
pressappoco dicevano ..........che il backup era terminato pero' era sprovvisto di DISCO ....una roba del genere.
monsee
Inviato: Sunday, March 09, 2008 8:51:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
chiarapini ha scritto:
L'ho iniziato e vedo che e' molto rapido,ha gia copiato 9 GB e finira' presto.
Questo tipo di backup e' del tipo ''immaggine '' ? quello di cui parlavi tempo fa?
In caso di disatro queto backup e' in grado di ripristinare tutto il computer? spero di si!
Un'ultima cosa..........nella memoria esterna (dove sta' il backup) posso continuare a metterci dentro le cose normalmente? visto che e' stato convertito in NFTS.

Sì, puoi contunuare a metter le cose nell'HD esterno normalmente: l'NTFS è più moderno e più efficace -parlando in generale- della FAT32.
Sì, il backup che hai creato è un backup-immagine.
No, non ti consente di eipristinare tutto il computer dopo un disastro: questo, perché tu NON hai Windows XP Professional. Se avessi Windows XP Professional, ti avrebbe creati, al termine dell'operazione di backup un floppy-disk apposito, a partire dal quale avresti potuto ripristinare l'intero computer anche dopo un disastro. Questo è possibile, però, soltanto se si ha Windows XP Professional (io, che ce l'ho, l'ho peraltro pure sperimentato, in passato. ma con risultati -lo confesso- alquanto deludenti). Ed è proprio la mancanza di questo "floppy-disk di recovery" che ti vien segnalata quando ti si dice che ti manca il "disco di ripristino".
Come puoi usare l'immagine che ti sei creato?
Più o meno, in questo modo: in caso di disastro, devi:
1) formattare e reinstallare il tuo XP (reinstallando anche l'utility di backup di Windows);
2) collegare l'HD esterno al computer;
3) aprire l'utility di backup di Windows, impostar la funzione di ripristino e indicare il file-immagine dal quale ripristinare;
4) avviare il processo e attendere che sia terminato (sperando che tutto vada per il meglio).
Tutto qui.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.