Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

backup Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 7:33:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Con mia sorpresa ,dopo aver ripreso il computer dal tecnico adesso rifunziona ESEGUI BAKCUP sulle proprieta\strumenti del disco C .Che tipo di bakcup e'?
Serve farlo ''per metterlo via '' in caso di disastro?
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 7:33:17 AM

 
chiarapini
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 8:22:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Con mia sorpresa ,dopo aver ripreso il computer dal tecnico adesso rifunziona ESEGUI BAKCUP sulle proprieta\strumenti del disco C .Che tipo di bakcup e'?
Serve farlo ''per metterlo via '' in caso di disastro?
monsee
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 12:02:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai Windows XP Home oppure Windows XP Professional?
Comunque sia, il backup di Windows serve a creare una "immagine-di-backup" in modo da poter ripristinare files e impostazioni in caso di disastro. Tuttavia, nel caso di Windows XP Home, non è prevista la possibilità di backup "totale" del computer e di successivo ripristino. Tale opzione è possibile solo per Windows XP Professional. Devo comunque confessare che quando personalmente la tentai (avendo XP Professional), la cosa si risolse in un gran fisco, sicché non nutro molta stima di codesta utility...
chiarapini
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 3:53:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Mi sono accorto che inizia a farlo ''questo backup'' poi si interrompe dicendo che non c'e spazio sufficente dicendo ancora che e' di tipo DAT ecc. ecc. Da quello che ho capito E' CHE fa i back up che siano minori di 5 gb,non supera i 5 gb.......ma allora perche inizia a farlo....Comunque io ho windows xp ''e basta''(credo) perche non ho letto da nessuna parte ne HOME e ne PROFESSIONAL.
monsee
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 2:25:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai come file-system la FAT32? Te lo domando perché la FAT32 non supporta files che superino i 4 Gb (non appena un file li supera, viene "splitato" [ossia suddiviso] immediatamente in due parti). Se vuoi poter gestire files più grandi, devi aver come file-system l'NTFS.
chiarapini
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 7:57:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
E' come dici tu '' non supporta files che superino i 4 Gb'' , questi termini di cui parli.... FAT 32 e NFTS li ho letti sul monitor quando faccio lo scan disk......Posso agire io sul mio computer per cambiare queste cose? insomma ....per poter usare qusto
backup?
monsee
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 11:57:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In Windows XP è possibile "trasformare" un file-system FAT32 in un file-system NTFS senza perdere dati, ma è necessario avere una notevole percentuale di "spazio libero" nella Partizione che si vuol "trasformare". Per evitar di far pasticci, dovresti chiarire un po' meglio in quali condizioni esattamente sei (ossia: quale Partizione intendi convertire, file-system di tale Partizione, grandezza di tale Partizione e percentuale esatta di "spazio libero" di tale Partizione). In NTFS cade il limite dei 4 Gb.
chiarapini
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 1:55:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
In Windows XP è possibile "trasformare" un file-system FAT32 in un file-system NTFS senza perdere dati, ma è necessario avere una notevole percentuale di "spazio libero" nella Partizione che si vuol "trasformare". Per evitar di far pasticci, dovresti chiarire un po' meglio in quali condizioni esattamente sei (ossia: quale Partizione intendi convertire, file-system di tale Partizione, grandezza di tale Partizione e percentuale esatta di "spazio libero" di tale Partizione). In NTFS cade il limite dei 4 Gb.


quello che dici e' un po difficile da capire per me.quello che vorrei fare e' eseguire il backup,che apro da start\programmi\accessori\utilita di sistema\backup.
Questo backup lo vado a fare in una memoria esterna di cui ho girca 50 Gb di spazio libero , il totale del back up da fare tra ''disco C'' e ''disco D''(li nomino tutti e 2 perche mi sembra che OBBLIGA a farli tutt'e due) e' di 30 Gb
monsee
Inviato: Thursday, March 06, 2008 3:56:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ci siamo capiti, Chiarapini: quel che mi serve sapere è:
1) hai Windows XP Home o Windows XP Professional?
2) quale esatta percentuale di "spazio libero" hai nell'Hard Disk esterno sul quale vuoi effettuar la conversione da FAT32 a NTFS?
Grazie.
chiarapini
Inviato: Thursday, March 06, 2008 9:28:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Per quello che riguarda se ho Windows XP HOME o Professional non lo so ''ho quardato dappertutto''.....se sai dove lo posso trovare scritto, dimmelo!
Per quello che riguarda lo spazio libero sulla memoria esterna e' di 52,7 Gb.
monsee
Inviato: Thursday, March 06, 2008 10:55:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Continuiamo a NON CAPIRCI, Chiarapini: mi devi dire quale è la PERCENTUALE di "spazio libero" presente nella Partizione che vuoi convertir da FAT32 a NTFS.
Per capire se hai XP Home o Professional, ti basta fare: Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema. Controlla, inoltre qual'è in effetti il file-system della Partizione che vorresti convertire (non si sa mai: se non ci stiamo più che attenti, rischiam di combinare un guaio).
chiarapini
Inviato: Thursday, March 06, 2008 11:56:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Continuiamo a NON CAPIRCI, Chiarapini: mi devi dire quale è la PERCENTUALE di "spazio libero" presente nella Partizione che vuoi convertir da FAT32 a NTFS.
Per capire se hai XP Home o Professional, ti basta fare: Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema. Controlla, inoltre qual'è in effetti il file-system della Partizione che vorresti convertire (non si sa mai: se non ci stiamo più che attenti, rischiam di combinare un guaio).



Vorrei convertire solo il disco c.
Per quello che riguarda che tipo di windows che ho,spero si guardi da li' .http://areagratis.ar.funpic.de//images/65188new_converted_DISCO D.jpghttp://areagratis.ar.funpic.de//images/91258new_converted_SISTEMA.jpg"/>
chiarapini
Inviato: Thursday, March 06, 2008 12:03:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
credo che e' stato un tentativo infelice di inviare le foto!
chiarapini
Inviato: Thursday, March 06, 2008 12:10:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Il disco C ha di spazio utilizzato 13,3 GB
Di spazio disponibile 41,1 GB
Per quanto riguarda il tipo di sistema che ho: trovo scritto: Microsoft Windows XP
Media Center Edition
Versione 2002
Service Pack 2
monsee
Inviato: Thursday, March 06, 2008 8:19:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusami, ma non capisco: se vuoi salvare il file contenente l'immagine di backup nel Disco Esterno, è il Disco Esterno che devi avere in NTFS! Naturalmente, niente impedisce, se lo desideri, che tu converta pure C, ma non è affatto questa, l'operazione necessaria per impedir lo splittamento del file-immagine ottenuto facendo il backup. Tieni presente che a far splittare il file-immagine è il file-system della Partizione in cui il file-immagine viene salvato, NON quello della Partizione C...

Riassumendo: se vuoi convertire una Partizione contenuta nel Disco Esterno, mi devi dare l'esatta percentuale dello "spazio libero" che tale Partizione contiene.
Se vuoi convertir la Partizione C mi devi dare l'esatta percentuale dello "spazio libero" contenuto nella Partizione C.
In ogni caso, voglio che tu ricontrolli quale file-system già c'è (non si sa mai: meglio esser ben certi, io non voglio errori).
Per sapere qual'è l'esatta percentuale di "spazio libero" ti è sufficiente collegare il Disco Esterno e poi aprire la finestra del Defrag di Windows: nella finestra, vedrai che viene indicato tutto: file-system, spazio totale, spazio occupato, spazio libero e percentuale di spazio libero disponibile (che è proprio quel che molto ci interessa).
chiarapini
Inviato: Thursday, March 06, 2008 8:55:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Caro Monsee, io non ci capisco piu nulla! Lasciamo perdere. Tu ''giustamente'' parli da tecnico,io non riesco a starti dietro.........LASCIAMOLO STARE QUESTO BACKUP.
monsee
Inviato: Friday, March 07, 2008 2:00:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come preferisci. Comunque, mi sorprende: non è che ti abbia chiesto molto. Il punto è che, per non rischiare di farti fare cose sbagliate, c'è bisogno di sapere quanto spazio libero hai nella Partizione dentro la quale intendi salvar l'immagine di backup (a parte questo, per maggior sicurezza, t'ho pure chiesto di controllare anche quale files-system ci fosse). Tutto qui. Se non chiarissimo queste due semplici cose, ci troveremmo a muoverci "alla cieca" per davvero.
chiarapini
Inviato: Friday, March 07, 2008 7:14:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Il fatto e' che non riesco ad afferrare il senso di quello che dici, dovresti metterti nei miei panni e passo passo guidarmi a fare tutto e non sho' se ci si possa riuscire!
monsee
Inviato: Friday, March 07, 2008 8:28:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma cosa ci trovi, di tanto difficile, in quel che t'ho chiesto, Chiarapini?
Si tratta d'una operazione semplicissima.
1) accendi il computer e entri normalmente in Windows;
2) colleghi l'HD esterno all'USB in modo tale che venga riconosciuto;
3) apri la schermata del Defrag di Windows (Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/Utilità di deframmentazione dischi);
4) nella schermata che ti appare controlli, per ogni singola Partizione che si vede) i dati seguenti:
a) file-system
b) capacità
c) % spazio disponibile
Ti annoti quel che leggi (magari su un foglio) con la massima precisione, poi vieni qui e riferisci.
Dopo di che, potrò magari dirti cosa fare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.