Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Alfonso: Versione Acronis True Image 10 free Opzioni
azzurra_g
Inviato: Friday, August 22, 2008 10:32:52 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ciao, volevo segnalare, affinché tu la possa eventualmente valutare, questa versione personalizzata free di Acronis True Image 10 che l'autore dell'articolo nel secondo rettangolo giallo presenta così:

"Aggiornamento:
Una versione personalizzata di Acronis True Image 10 è distribuita gratuitamente da Seagate. Il programma si chiama Seagate DiscWizard. In questa versione alcune funzionalità rispetto alla versione (10) originale non sono attivate (manca la possibilità di fare immagini incrementali, backup tradizionali di file e directory scelti dall'utente, impostazioni del sistema operativo, email). Qui la guida in italiano."

Da quanto ho capito, il programma esiste (vedendo nel download) anche in Italiano. Per scaricarlo, basta accettare le condizioni contrattuali e parte il download.
L'eseguibile ce l'ho sul desktop, ma con Ubuntu non lo posso ovviamente provare.

Ciao :-)
Sponsor
Inviato: Friday, August 22, 2008 10:32:52 AM

 
monsee
Inviato: Friday, August 22, 2008 4:27:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In effetti, è proprio come dici. Ma c'è anche da dire che il programma è utilizzabile esclusivamente su Hard Disks di marca Maxtor oppure di marca Seagate (io, per fortuna, possiedo ben 3 HD di marca Seagate!)... Applause Applause Applause
azzurra_g
Inviato: Friday, August 22, 2008 4:39:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
:-((( ... ecco che qualcosa non quadrava per essere utile per tutti ....
Ho verificato adesso anch'io che lo posso usare nel portatile.
Grazie per aver specificato meglio questo particolare di non poco conto al quale non avevo prestato minimamente attenzione, talmente fossi convinta che quando si fa una cosa la si fa per tutti.
:-)
a.roselli
Inviato: Friday, August 22, 2008 11:44:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Oh mamma, e come l'hai trovato questo programma?

Per Azzurra_g ... HIP HIP URRA :o)


Inizio subito a fare i test, speriamo bene.

MONSEE dove hai letto che è compatibile anche per dischi MAXTOR, se è nella guida indicami la pagina.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Friday, August 22, 2008 11:49:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Trovato

1. Concessione di licenza. Il Licenziante concede al Licenziatario una licenza esente da royalty non trasferibile, non esclusiva e globale per usare il software DiscWizard (il “Software”) solo con i dischi fissi di marca Seagate e Maxtor. Il Licenziatario ha il permesso di riprodurre una sola copia del Software a scopo di riserva. Tranne come autorizzato espressamente o se permesso dalla legge applicabile, il Licenziatario non dovrà: copiare, in tutto o in parte, il Software o qualsiasi documentazione associata; modificare il Software; invertire la compilazione, decodificare, smontare o invertire il montaggio completo o parziale del Software; affittare, noleggerà, dare in licenza, dare in sublicenza, distribuire, cedere o vendere il Software; o creare opere derivate del Software. Il Licenziatario non ottiene alcun diritto sul Software tranne quelli contemplati da questa licenza limitata.

Purtroppo non potrò verificare se funziona anche con altri dischi, anche io ho solo Seagate.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, August 23, 2008 12:39:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
MONSEE dove hai letto che è compatibile anche per dischi MAXTOR, se è nella guida indicami la pagina.

Vedo che il punto incriminato, l'hai già trovato da solo. Comunque (volendo proprio "mettere i puntini sulle i"), io NON ho scritto che "è compatibile solo con HD di marca Seagate e Maxton". Ho scritto che "si può utilizzar legalmente SOLO su HD di marca Seagate oppure Maxton".
Può esser che lo si possa utilizzare anche su di un HD di differente marca (ad esempio, Samsung), ma non sarebbe -sia da un punto di vista puramente legale che [il che, è più importante] da un punto di vista puramente etico- giusto farlo. Personalmente, possiedo anche un HD Samsung, ma non trovo corretto usar questo programma su tale HD (anche se funzionasse alla stragrande, l'accordo che s'è stretto cliccando -per scaricare il file- rimane eticamente vincolante).
azzurra_g
Inviato: Saturday, August 23, 2008 1:15:40 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
.... quei "puntini sulle i" chiariscono proprio molto bene :-)
a.roselli
Inviato: Saturday, August 23, 2008 1:52:10 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho catturato quasi tutte le schermate, mi rimane il ripristino, ma è comparso una voce strana, selezionare se ripristinare l'MBR ??? (ma come, se ho fatto la copia del disco C: e hai copiato anche l'MBR devi selezionarlo automaticamente, mi prende in giro?), mi sono fermato, domani riprovo la procedura sul portatile, non mi va di reinstallare VISTA tutto daccapo se qualcosa va male, meglio provare sul computer di riserva

In ogni caso il programma chiede durante l'utilizzo, se si vuole acquistare la versione completa con uno sconto del 40%, a questo punto potevano non mettere la limitazione di usare solo quei dischi, comunque attacca l'asino dove dice il padrone.

Domani ci passo l'intera giornata, sono già a 36 immagini catturate, alla fine diventeranno una settantina, uff... che fatica :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, August 23, 2008 4:59:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
... è comparso una voce strana, selezionare se ripristinare l'MBR ??? (ma come, se ho fatto la copia del disco C: e hai copiato anche l'MBR devi selezionarlo automaticamente, mi prende in giro?)

Questa dell'MBR è una cosa che non mi giunge del tutto nuova. M'era già capitato, infatti, di notare che anche Norton Ghost (mi riferisco alla versione 9.0), nel corso del ripristino [che avviene "da CD"], proprio all'inizio, presentava nella schermata, fra le opzioni che era possibile selezionare anche un'opzione tipo "Riprisrtinare l'MBR" (con possibilità di apporre lì una spunta [che, di default, non c'era]). Essendomene, la prima volta, accorto troppo tardi, NON ho messo la "spunta", epperò devo dire che il ripristino è andato a buon fine comunque e che, poi, Windows s'è regolarmente avviato.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 23, 2008 10:35:21 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Purtroppo il test non è riuscito... uhe non pensate al programma, parlo del test sul portatile, purtroppo questo ha un disco Western Digital, almeno cosi abbiamo anche constatato che su dischi diversi da quelli indicati non funziona, da un messaggio di errore

Devo continuare il test con il computer fisso, rischiando di dover reinstallare tutto, purtroppo i precedenti programmi di backup in mio possesso non sono compatibili con Vista, sistema fornito con il nuovo computer appena acquistato, devo far riparare il vecchio a costo di spenderci più di quello nuovo, non è possibile lavorare con Vista, possino andare a vendere cipolle tutti quelli della Microsoft che hanno pensato di cambiare XP con Vista.

Se non fosse per il lavoro su Aiutamici passerei definitivamente a Linux.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

azzurra_g
Inviato: Saturday, August 23, 2008 11:31:57 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Alfonso, mi dispiace per tutto il superlavoro che stai facendo, considerando anche i rischi che corri con i tuoi programmi.
Valuta tu se continuare questa cosa e se è proprio importante.
Certo è che chi ha gli HD delle marche menzionate può disporre di un buon attrezzo in più. Che fortuna! (per non dire altro...)
a.roselli
Inviato: Saturday, August 23, 2008 11:49:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Azzurra, ma dico, vuoi scherzare? E' questo il mio lavoro, se trovi altri programmi simili segnalali che alla fine ti erigiamo una statua :o)

Proprio adesso sto ripristinando il sistema, sto scrivendo il messaggio con il portatile

in riguardo all'MBR ho provato a selezionarlo ma si disattiva il disco C quindi nel caso si deve ripristinare MBR bisogna farlo separatamente, meglio cosi.

Nella copia di riserva era compreso anche l'installazione di Linux da windows, cosi vediamo se ripristina anche linux anche se non è specifico per linux, speriamo di non ripassare un'intera giornata a reinstallare tutto, ma in ogni caso il mio Vista con qualche settimana di vita era già diventato instabile, lo avrei formattato o dovrò farlo comunque dopo questo test, se funziona mi faccio una bella copia pulita cosi in seguito sto tranquillo.

Grazie ancora per la segnalazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, August 23, 2008 12:27:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
FUNZIONA - Adesso mi trovo in Firefox dentro Linux per controllare se funzionava anche questo sistema compreso nel file di riserva, nessun problema.

Vado a completare la cattura di altre schermate.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, August 23, 2008 5:53:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
monsee
Inviato: Saturday, August 23, 2008 6:37:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ottimo fiuto, Azzurra!

Ottima, la tua Scheda, Alfonso!
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 23, 2008 6:40:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ottimo lavoro Alfonso,per me va benissimo ho tutti dischi Seagate e Maxtor.
Complimenti anche a chi ha scoperto questa versione cioè azzurra!
azzurra_g
Inviato: Saturday, August 23, 2008 11:23:19 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Che bello!!!

Grazie Alfonso per aver messo a disposizione di tantissimi di noi, con le tue tenaci sperimentazioni e con la bellissima guida che hai realizzato, questo utilissimo software. Applause Applause Applause
a.roselli
Inviato: Sunday, August 24, 2008 12:13:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Peccato per tutti quelli che hanno Vista e non hanno dischi compatibili, dobbiamo trovarne uno anche per loro, prima o poi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

p060477
Inviato: Sunday, August 24, 2008 12:28:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao!

..a me interessa la questione del MBR..:

1)"ma è comparso una voce strana, selezionare se ripristinare l'MBR ??? (ma come, se ho fatto la copia del disco C: e hai copiato anche l'MBR devi selezionarlo automaticamente, mi prende in giro?)"..:

1)..non e' di poco conto..accade anche se si ripristina con acronis 8..nella tua scheda sul sito non si vede semplicemente perche' ci sono due foto uguali dello stesso passaggio..altresi',si vede bene su altre guide della 8 in rete ed in italiano,ti fa la domanda..lo vuoi ripristinare l'MBR o no..

2)"in riguardo all'MBR ho provato a selezionarlo ma si disattiva il disco C quindi nel caso si deve ripristinare MBR bisogna farlo separatamente, meglio cosi."..:

2)..la questione,Roselli,e' che prima si seleziona la partizione C,se selezioni subito l'MBR ti diventa grigia la C per il semplice motivo che puoi fare solo un ripristino per volta..

..per cui sarebbe bene chiarire se tale MBR vada selezionato,dopo aver ripristinato C,e vada ripristinato pure lui..
..il pericolo e' altrimenti di trovarsi con un pc che non carica piu' il s.o..etcc..etc..

per favore se potete cercate di dare una risposta chiara e definitiva perche' il problema dell'MBR per gli utenti inesperti,quale io sono,e quali sono quelli cui vi rivolgete,e' non di poco conto!!

infine:sul web e' pieno di critiche alla acronis 10,cui si rifa' questo prog..sembra che fosse piena di bugs e per questo sostituita con la vers 11..per cui non sarebbe meglio a questo punto la vers 8,sempre chiarendo la questione dell' MBR..
che tra l'altro funziona con tutti gli hd..??

grazie!!
luca
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.