|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/15/2003 Posts: 0
|
no non capita sempre, succede quando si blocca una pagina internet e poi lo riavvio ad esempio
scusa l'ignoranza, ma non so cos'è una scheda di rete
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Le schede di rete servono per collegare due computer fra loro, a questo indirizzo spiega come eliminare delle configurazioni di rete se non utilizzate http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_44634,00.htmlma probabilmente l'errore potrebbe essere una causa dell'infezione. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ho letto l'articolo che mi hai consigliato e ho disattivato il protocollo Netbios com'era scritto.. aspettiamo e vediamo se si ripresenta l'errore, se così dovesse essere allora vuol dire che si tratta di errore causato da virus, in questo caso sarebbe irrimediabile?
|
|
|
Se è irrimediabile, basta formattare il sistema e reinstallare tutto a nuovo, non è certo un problema che deve preoccuparci. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
il fatto è che vorrei sistemare tutti i problemi possibili prima di formattare.. esempio: quando prima ho acceso il PC è uscita una finestra che indicava errore in SPOOL32.EXE, di fatto non ho potuto connettermi a internet e si è bloccato Outlook... premendo ctrl+alt+canc, nella finestra era indicato MSQSRV.32 [bloccato] non ho potuto far altro che riavviare il PC che poi non mi ha dato nessun problema
|
|
|
Quando un sistema operativo diventa instabile, un problema se ne porta dietro un altro. Un sistema ben installato e protetto come si deve dall'inizio, può andare avanti per anni, sempre che non si usi il computer come faccio io, installando qualsiasi cosa ci capiti a tiro, purtroppo io sono costretto a provare i programmi per segnalarli in aiutamici cosi da evitare i problemi a chi scarica i programmi che segnalo, quindi formatto il disco una volta a settimana, e mi sa che devo formattare ancora nei prossimi giorni, MA i problemi che ho io sono a causa di programmi che combinano pasticci, non certo per la sicurezza da virus o dirottatori da cui non ho mai avuto problemi. Pertanto se non vuoi perderti dietro a vari errori, formatta il sistema, reinstalla a nuovo il tutto e proteggilo con Antivirus e Firewall di una certa qualità, dico questo anche per gli altri che leggono, Antivirus e Firewall di quelli gratuiti non offrono la stessa qualità di protezione di quelli commerciali. Mi raccomando prima di formattare fate la copia dei dati, nella Guida alla protezione PC e il primo capitolo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
come al solito sei stato preciso e gentilissimo. grazie 1000 per tutti i consigli e per la pazienza con la quale spieghi le cose che altrimenti resterebbero tabù! grazie ancora... mi farò vivo per il primo format...
|
|
Guest |