|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ci sono molti programmi per monitorare la tempratura del pc....ma vedo che ogni componente ha una temperatura diversa...per ora ho scaricato SPECCY che mi da la temperatura della CPU della MOTHERBOARD e STORAGE......basta tenere sotto controllo queste temperature oppure bisogna monitorare anche quelle dei "core" e forse altro?
forse c'e' un programma piu' completo? sempre di facile utilizzo..
ps.. lo chiedo non perche' il pc si surriscalda, ma per l'esatto contrario....possibile che anche dopo 4 ore d'uso resta sempre normale, senza riscaldarsi? forse perche' le temperature esterne sono basse...o forse perche' vedere (per la maggior parte) film online con netflix non fa' riscaldare il pc??...
fatto...ho incollato 4 gommini direttamente sul supporto...cosi' il notebook resta leggermente rialzato...magari non serve, pero' non mi e' costato nulla metterceli.
ok...finisco di vedere l'ultima stagione di prison break su netflix...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io uso CrystalDiskInfo oltre alla temperatura di indica lo stato del disco, qui: http://crystalmark.info/?lang=en
|
|
|
grazie...lo provero'. la temperatura di quale componente di solito si tiene piu' sotto controllo? io credevo che fosse una temperatura unica..invece molti componenti hanno una propria temperatura... ps...l'ho scaricato, ma l'interfaccia e' diversa da quella degli screenshot...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
pokerdassi ha scritto:grazie...lo provero'.
la temperatura di quale componente di solito si tiene piu' sotto controllo? io credevo che fosse una temperatura unica..invece molti componenti hanno una propria temperatura... Importante la temperatura della CPU ma anche quella del dico fisso che se troppo alta possono esserci dei problemi, settori corrotti o il disco che sta partendo. CrystalDisk di da informazioni sul disco mentre speccy ti da informazioni su tutti i componenti del pc.
|
|
|
cosa consigli di tenerli entrambi?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Entrambi sono programmi stand alone per cui tenerli non pregiudica niente.
|
|
|
infatti li ho scaricati entrambi...
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/2/2017 Posts: 3
|
È il tema molto interessante