Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 - Strano comportamento Opzioni
valentini49
Inviato: Monday, January 30, 2017 1:05:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/29/2017
Posts: 10
Buona giornata a tutti

Dunque: Io ho un PC che ha sicuramente bisogno di un esorcista.

Il PC ha installato windows 10 ed è un PHP con a bordo un processore intel celeron due duo e shceda di rete e video inserita nella scheda madre.

Da una settimana circa ha smesso di rilevare il modem router all'avvicio e mi ha costretto ad ovviare inserendo, sua sulla scheda ethernet che su quella WI-FI, un indirizzo IP fisso e con questo ha ricominciato a rilevare nuovamente il router.

Il fatto che si comporti così con tutti i routers che ho provato denota che il problema è nel sistema.

Questa mattina è vvenuta un'altra cosa di cui ieri non mi ero accorto:
Il PC è regolarmente in rete e si connette regolarmente con il web ma solo con i browser classici (Internet Explorer, Google Chrome, Firefox ecc.) ma si rifiuta di entrare in rete con Microsoft Wdga.
Questo software afferma che il sistema non è in internet.

La cosa divertente è che nemmeno l'opzione Impostzioni del sistema rileva la presenza della rete per cui questo programma, che dovrebbe consentire una completa impostazione, rileva la presenza della rete.
Per questo programma il sistema non è in internet e dopo qualche secondo di attività si disconnette e cade.
La stessa cosa fanno altri programmi quali quello di accesso allo Store (non entra) e altri programmi tipici di windows 10 (come le news).

Evidetemente il problema sta su file di registro ma non saprei da dove cominciare.

P.S. - Il segnalino sulla rete che fino ad ora era in basso a destra nella barra dei comandi è scomparso.

Se attivo il comando di risoluzione problemi il sistema mi risponde che non è in grado di individuare il problema per cui... picche!

Per curiostà qualcuno a darmi luce in merito?

Grazie

Valentini49
Sponsor
Inviato: Monday, January 30, 2017 1:05:34 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, January 30, 2017 2:46:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Molto probabilmente la causa è W10 stesso,prova a eliminare la rete e a ricrearla.
maopapof
Inviato: Monday, January 30, 2017 3:58:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


SE HAI IL DISCO DI WIN 10 ----> RIPRISTINA

E POI TI FAI l'immagine che userai quando ne hai bisogno come in questi casi :O)

valentini49
Inviato: Tuesday, February 07, 2017 2:57:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/29/2017
Posts: 10
Grazie infinite! Era proprio W10! difatti alla fine si è bloccato del tutto e ho dovuto reinstallare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.