Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ho cambiato la visione dello schermo... come torno indietro? Opzioni
tramp
Inviato: Monday, January 30, 2017 7:56:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2009
Posts: 101
Ciao tutti.
Problemino: ho pasticciato un po' per rendere più leggibile lo schermo, perché troppe volte i caratteri mi appaiono grigi e poco leggibili.
Ma ho fatto peggio: adesso gli sfondi sono tutti bianchi, con conseguente bassissima leggibilità della struttura e nulla visibilità di molte gif (?) operative, tipo caselle da spuntare etc...
Il problema vero è che non ricordo su quale pagina ho combinato questo pasticcio... sperando che, trovata questa col vostro aiuto, io sia poi capace di tornare allo stato originale...
Ma un passo alla volta...
Grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, January 30, 2017 7:56:19 AM

 
fax71ita
Inviato: Monday, January 30, 2017 8:45:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao
fai un ripristino a data antecedente il problema.

tramp
Inviato: Monday, January 30, 2017 8:57:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2009
Posts: 101
Grazie ma...
Avevo già tentato di farlo, ma non mi è consentito per un 'file cambiato' (?) (posterò questo problema in altro topic dopo aver fatto un altro tentativo).
D'alltra parte, magari sbaglio io, ma si tratta di impostazioni 'correnti', che non credo insistano sul sistema 'profondo', e un ripristino secondo me non risolverebbe il problema.
Ma se sei/siete sicuri che invece sì, bene, aspetterò di capire il problema dell'impossibilità di ripristino.
Grazie
marignaro
Inviato: Monday, January 30, 2017 12:18:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,410
Ciao,
hai provato a cliccare su uno spazio vuoto del desktop, tasto destro del mouce, ti appare una scaletta di opzioni, scegli "Risoluzione dello schermo" ed impostala nella maniera corretta per il tuo monitor.

E' solo un tentativo che probabilmente hai già fatto, ma tanto vale...

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
tramp
Inviato: Tuesday, January 31, 2017 4:29:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2009
Posts: 101
Grazie marignaro, la risoluzione è a posto.

Piuttosto, ho fatto la prova seguente:
- ho aperto un browser diverso, ho usato un programma per disinstallare firefox, e quindi l'ho reinstallato.
Indovina? nulla di fatto!
- ma così ho capito che il problema sta nel sistema operativo (Win 7, home premium).

Ma ora come ci metto le mani?
In aggiunta, non ricordo esattamente che tema avessi, e che colore fosse la finestra di base....

Aiutooooo
marignaro
Inviato: Tuesday, January 31, 2017 7:10:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,410
Ciao di nuovo,

prova da: Menu Start -->Pannello di controllo --> Personalizzazioni

e vedi di rimettere tutto, tra le varie scelte che ti vengono proposte, come meglio ti aggrada.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 31, 2017 7:18:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se non risolvi col suggerimento dell'amico mario, la risoluzione la puoi impostare dalla scheda video, apri le impostazioni e fai le regolazioni che vuoi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.