|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/27/2015 Posts: 74
|
salve a tutti, volevo un consiglio ,volevo sostituire la scheda video attuale visto che certi giochi vanno a scatto,con questa configurazione che scheda mi consigliate?vi ringrazio per i Vostri suggerimenti. Sistema Operativo Windows 10 Pro 64-bit CPU Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz 44 °C Tecnologia Wolfdale 45nm RAM 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 400 MHz (6-6-6-15) Scheda Madre ASUSTeK Computer INC. P5G41T-M LX (LGA775) 28 °C Grafica HP 2011 (1600x900@60Hz) 1024 MBATI AMD RADEON HD 6450 (Sapphire/PCPartner) 41 °C Memorizzazione 465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA) 24 °C 465GB TOSHIBA STOR.E ALU 2S USB Device (USB (SATA)) 24 °C Drive Ottici TSSTcorp CDDVDW SH-222AB ATA Device Audio Realtek High Definition Audio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Una Nvidia 1050 ma tutto dipende dal budget che vuoi spendere. http://www.nvidia.it/object/geforce-desktop-graphics-cards-it.htmlVa detto che non è solo la scheda grafica che fa girare bene i giochi specialmente quelli di ultima generazione anche il processore ha la sua importanza e con un dual core come il tuo E5700 non puoi pretendere molto.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Una Nvidia 1050 ma tutto dipende dal budget che vuoi spendere. http://www.nvidia.it/object/geforce-desktop-graphics-cards-it.htmlVa detto che non è solo la scheda grafica che fa girare bene i giochi specialmente quelli di ultima generazione anche il processore ha la sua importanza e con un dual core come il tuo E5700 non puoi pretendere molto. Volevo farti una domanda,se tengo la mia scheda video e invece compro un ssd da 120GB a 70-80€ e ci installo i giochi potrebbero girare meglio?
|
|
|
Meglio la scheda video la Radeon HD 6450 è una scheda entry level a 40 Nanometri con una scheda a 28 Nm forse guadagni di più che con un disco SSD. Se non vuoi spendere cifre molto alte puoi optare per una Nvidia GTX 970/960 magari cercandola usata e successivamente prenderti un disco SSD perlomeno da 250 gb 120 oggi come oggi con giochi che occupano anche 60 giga di spazio è limitato. Io ho un SSD da 128 gb ma ci tengo solo il sistema operativo e programmi base ma come ti ho già detto anche il processore ha il suo peso.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Meglio la scheda video la Radeon HD 6450 è una scheda entry level a 40 Nanometri con una scheda a 28 Nm forse guadagni di più che con un disco SSD. Se non vuoi spendere cifre molto alte puoi optare per una Nvidia GTX 970/960 magari cercandola usata e successivamente prenderti un disco SSD perlomeno da 250 gb 120 oggi come oggi con giochi che occupano anche 60 giga di spazio è limitato. Io ho un SSD da 128 gb ma ci tengo solo il sistema operativo e programmi base ma come ti ho già detto anche il processore ha il suo peso. grazie per i suggerimenti, sapete cosa faccio? mi faccio un bel regalo e mi prendo un bel I5 o addirittura un I7 con 600 o 700 € sapete consigliarmi qualcosa di valido?
|
|
|
Ho dato uno sguardo nei cataloghi delle grosse catene di elettronica e su quel prezzo ci sono delle buone macchine ma tutti hanno una scheda grafica di fascia medio bassa. Io i miei computer li ho sempre assemblati scegliendo l'hardware personalmente in base alle mie esigenze forse si spende qualcosa in più ma sappiamo quello che c'è dentro.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Ho dato uno sguardo nei cataloghi delle grosse catene di elettronica e su quel prezzo ci sono delle buone macchine ma tutti hanno una scheda grafica di fascia medio bassa. Io i miei computer li ho sempre assemblati scegliendo l'hardware personalmente in base alle mie esigenze forse si spende qualcosa in più ma sappiamo quello che c'è dentro. non tutti sono in grado di assemblarsi un pc, io al massimo posso sostituire le Ram ,aggiungere una scheda Video, queste piccole cose, dove non bisogna settare nulla
|
|
|
Ci sono anche negozi dove puoi farti assemblare un pc su misura(dalle mie parti ce ne sono diversi).
|
|
Guest |