Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows live mail Opzioni
and1cianci
Inviato: Friday, January 13, 2017 11:13:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/4/2006
Posts: 120
Buongiorno, ieri sera si è bloccato il pc e ho dovuto riassestarlo e quindi ricaricare il sistema operativo Windows 10.Ho notato che non c' è più il programma di posta Windows Live Mail. Chiedo un aiuto per poterlo reinstallare. ho provato a creare un altro account ma il sistema mi dice che l'account che vado a creare è già presente in Microsoft. Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, January 13, 2017 11:13:49 AM

 
baffogatto
Inviato: Friday, January 13, 2017 1:10:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Con Win 10 la posta è questa

APP POSTA WIN 10
and1cianci
Inviato: Saturday, January 14, 2017 10:55:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/4/2006
Posts: 120
Grazie ma non riesco a configurarlo. Potreste aiutarmi passo passo? Grazie dell'aiuto
baffogatto
Inviato: Sunday, January 15, 2017 7:31:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Se cerchi con Google: Configurare Posta Win 10 trovi tutto quello che serve.

Un esempio QUI
crilupa
Inviato: Sunday, January 15, 2017 10:03:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Anche io utilizzo windows live mail ma fortunatamente proprio ieri ho formattato installando un' immagine che aveva incluso il programma posta.
Purtroppo non danno più la possibilità di scaricare la suite windows essential 2012 che contiene WLM; inoltre sembra che i provider di posta elettronica con il tempo non permetteranno più di scaricare la posta con quersto programma.
Il programma di posta elettronica di WIN 10 è veramente una schifezza (ma io l'ho configurato automaticamente con live.it e non ho avuto problemi) ti suggerisco di esaminare MOZILLA THUNDERBIRD che ha molte analogie con WLM anzi è più versatile e personalizzabile con molte estensioni, inoltre apre e salva la posta in .eml che è l'estensione di tutti i programmi posta windows anche del passato.
Comunque finchè funziona WLM lo utilizzerò perchè ormai sono pratico.
Fai sapere ciao
bobo779256
Inviato: Sunday, January 15, 2017 10:43:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
In verità si può ancora scaricare il pacchetto Windows Essential, solo non contiene più l'AV (appena provato a scaricare)

Data però l'obsolescenza di LiveMail, concordo che conviene provare qualcos'altro

Mail di 8.1 o 10 è un po' ai minimi termini

Thunderbird è più che ok, anche troppo

Se si vuole un programmino semplice, veloce, che filtra spam (bisogna istruirlo) ed applicare filtri vari, consiglio di provare EmailTray, per ora è solo in inglese, ma le opzioni sono ampiamente capibili se si è usato un altro programma di posta

P.S.: come programmi di posta su 8.1 uso Mail, Thunderbird e EmailTray, in contemporanea; EmayTray per filtrare e ripulire la mail principale su cui mi arriva mondezza varia, Mail di 8.1 per avere una visione generale di tutte le mie mail, Thunderbird quando devo fare qualcosa di un po' più complesso.
crilupa
Inviato: Sunday, January 15, 2017 12:10:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Bobo io l'ho cercato prima senza trovarlo, puoi mettere il link per scaricare Windows Essential 2012?
Si sa mai
Grazie
bobo779256
Inviato: Sunday, January 15, 2017 12:43:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
bobo779256 ha scritto:
In verità si può ancora scaricare il pacchetto Windows Essential...

L'avevo già messo, ri-metto, sembra solo per MovieMaker ma è per il pacchetto completo, tranne l'AV
crilupa
Inviato: Sunday, January 15, 2017 5:22:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Non avevo visto grazie
mandela2
Inviato: Wednesday, January 18, 2017 12:36:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Riprendo l'argomento perchè a giorni dovrò disattivare windows 10 (Retail) su questo pc e attivarlo su un nuovo pc. Finora entravo in windows con un account live.it, che, leggo, non sarà più supportato da Microsoft. Ho seguito il consiglio che avete dato e installato l'app. posta di windows 10, dove ancora appare l'account live.it, ma anche gli altri che ho. La mia domanda è: al momento di attivare windows 10 sul nuovo pc quale account dovrò utilizzare visto che windows live mail non sarà più scaricabile?
crilupa
Inviato: Wednesday, January 18, 2017 3:39:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
L'account di posta elettronica xxxxxxx@live.it non ho letto che non verrà più supportato da microsoft, dove l'hai letto?
Se invece intendi che non verrà più supportato windows live mail è vero ma puoi ancora scaricarlo ed installarlo dal link che Bobo ha messo poco sopra.
Poi bisognerà vedere quando i server non lo accetteranno per scaricare la posta ma penso ci vorrà un bel po di tempo.
Come ho scritto sopra ho riscontrato molte analogie, modo di leggere ecc con Mozilla Thenderbird; provalo secondo me non ti penti.

bobo779256
Inviato: Wednesday, January 18, 2017 3:55:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Esattamente, è la suite Windows essential 2012 ad aver raggiunto la fine supporto, leggere qua per qualche info in più, ad esempio "Posso continuare a usare Windows Live Mail?"

Non centra nulla Live mail con l'account Live, l'account creato rimane per tutti i servizi online, Live mail è solo il programma di posta
mandela2
Inviato: Wednesday, January 18, 2017 3:58:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Sono andato a vedere un pò meglio la questione e, in effetti, ho trovato che" live.com "non verrà più supportato. Poi a dire il vero l'account lo uso per aprire windows 10 e l'ho utiluizzato per acquistare office 2013 (soldi che mi potevo risparmiare visto che con un pc portatile con linux uso Apache Openoffice senza aver mai rilevato deficienze rispetto all'altro, viste le mie esigenze). Ho un account con Alice che gira con Thunderbird e l'onnipresente Gmail, che sono quelli che uso normalmente. Una curiosità banale: al momento che disattivo windows 10 nel vecchio pc e apro windows 10 nel nuovo digitando il product key, dovrò sempre affidarmi all'account live.it con relativa pw per accedere o si azzera tutto e comincia una "nuova vita"?
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 18, 2017 4:15:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
mandela2 ha scritto:
... ho trovato che" live.com "non verrà più supportato...


Intendi il sito? Dove l'hai letto? Puoi mettere il link, sarei interessato ad una verifica

Anche se non credo centri nulla con l'account live, che rimane così com'è, IMHO
mandela2
Inviato: Wednesday, January 18, 2017 5:07:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 18, 2017 9:43:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ok, grazie
Il link spiega che il programma Live Mail, facente parte del pacchetto Windows Essential 2012, non dovrebbe più supportare gli indirizzi di posta indicati, ma gli account corrispondenti saranno ancora attivi e consultabili con altri programmi di posta
Niente di preoccupante, quindi, chi ha creato un qualunque account Microsoft potrà continuare ad usarlo, solo per la posta dovrà rivolgersi ad altro rispetto al programma Live Mail, che farà la stessa fine che fece a suo tempo Outlook Express o Mail di Vista
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.