|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
STRANEZZA WORLD RTF
gia successo 3 volte con file di testo RTF di windows.
all'improvviso o ci mette una vita ad aprirsi o aperto mi sposto su e giu lentissimo !!!
verificato il file da poche centinai di kb era diventato di oltre 1 GB!!! azz...
provato a rinomarlo in .DOC ma non lo pare perche appunto dice e' piu di 502 kb.
poi risolto copiando e incollando su altro documento .RTF vuoto, e ora tutto ok.
ma come mai ogni tanto mi fa questo strano scherzo ?
file di testo con estensione RTF con windows 7 . grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La causa potrebbe esser questa: documenti RTF, sui sistemi operativi Microsoft non è garantito il mantenimento della formattazione originaria, dato che il formato non è mai stato standardizzato. Il formato RTF permette di mantenere la formattazione e le immagini presenti in un documento ma non include nessuna macro ecco perchè per un semplice file di testo è meglio .doc. Siccome spesso le macro risultano vettori di virus, l'RTF è più sicuro rispetto a documenti di Office per l'invio di allegati di posta elettronica.
|
|
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
riassumendo come mai successo ?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
1enry1 ha scritto:riassumendo come mai successo ? Probabile che succeda perchè Office non riconosce il file, ti conviene aprire file .doc oppure puoi provare con Libre office che dovrebbe aprire bene quel tipo di file. Vado a tentativi perchè non ho mai usato file con quell'estensione, se non funziona prova a mettere la domanda nella sezione Suite Microsoft Office magari trovi un esperto di Office.
|
|
Guest |