Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/4/2010 Posts: 35
|
Buongiorno a tutti. Dispongo del seguente pc:
Workstation Dell Precision T 7500 Xeon X5660 @ 2.80GHz (che ho sostituito qualche mese fa a quello originale, QC E5504 @ 2,00 Ghz) 24 GB di Ram DDR3 800Mhz, 1 TB Hard Disk + 120 GB SSD, scheda grafica Nvidia Quadro FX4800 e scheda integrata DELL U2311H (1920x1080@60Hz), lettore floppy, masterizzatore DVD+-RW TS-H653G ATA Device, SoundMAX Integrated Digital High Definition Audio, 2 usb frontali, 6 usb sul retro, 1 porta firewire
Ora, nel video editing in full hd, seppur a livello “amatoriale-evoluto”, incontro lentezza nell'editing di brevi video (a volte in mp4) e nel rendering delle transizioni. Considerate che uso Pinnacle Studio ancora in versione 12 per non sovraccaricare e Sony Movie Studio (versione light di Vegas). Cosa mi consigliate per un salto di qualità? Metto tutto nel cassonetto o faccio qualche upgrade? Se sostituisco, con cosa? Portatile o fisso? Pc o Mac? Nuovo o usato recente? Grazie a tutti coloro che mi daranno una dritta, senza spendere un capitale...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Il tuo pc è sufficientemente attrezzato per l'editing video controlla di non aver troppi file temporanei e applicazioni aperte e selezionare la miglior risoluzione per quel tipo di file.
|