Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio pc per video editing Opzioni
ifeelgood
Inviato: Saturday, December 31, 2016 1:22:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/4/2010
Posts: 35
Buongiorno a tutti. Dispongo del seguente pc:

Workstation Dell Precision T 7500 Xeon X5660 @ 2.80GHz (che ho sostituito qualche mese fa a quello originale, QC E5504 @ 2,00 Ghz) 24 GB di Ram DDR3 800Mhz, 1 TB Hard Disk + 120 GB SSD, scheda grafica Nvidia Quadro FX4800 e scheda integrata DELL U2311H (1920x1080@60Hz), lettore floppy, masterizzatore DVD+-RW TS-H653G ATA Device, SoundMAX Integrated Digital High Definition Audio, 2 usb frontali, 6 usb sul retro, 1 porta firewire

Ora, nel video editing in full hd, seppur a livello “amatoriale-evoluto”, incontro lentezza nell'editing di brevi video (a volte in mp4) e nel rendering delle transizioni. Considerate che uso Pinnacle Studio ancora in versione 12 per non sovraccaricare e Sony Movie Studio (versione light di Vegas).
Cosa mi consigliate per un salto di qualità? Metto tutto nel cassonetto o faccio qualche upgrade? Se sostituisco, con cosa? Portatile o fisso? Pc o Mac? Nuovo o usato recente?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una dritta, senza spendere un capitale...
Sponsor
Inviato: Saturday, December 31, 2016 1:22:35 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, January 01, 2017 4:15:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Il tuo pc è sufficientemente attrezzato per l'editing video controlla di non aver troppi file temporanei e applicazioni aperte e selezionare la miglior risoluzione per quel tipo di file.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.