|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 446
|
Ciao a tutti,avendo effettuato un ripristino di fabbrica su questo tablet non mi ritrovo più l'applicazione "play store".Ho fatto diversi tentativi per ripristinarla tant'è che a installazione completata mi compare di nuovo l'icona di "play store" ma cliccandoci sopra non si avvia,non so che fare ne dove sbaglio.mi aiutate per favore? Grazie.
|
|
|
|
|
|
Sicuramente si è stati impegnati in questo periodo con auguri regali e festeggiamenti,a proposito buon inizio a tutti voi!Spero che si possa trovare una soluzione per il mio tablet a proposito del problema lamentato,aveva subito un notevole rallentamento delle applicazioni nonchè blocchi improvvisi ecco del perchè del reset di fabbrica,è vero adesso va una meraviglia ma non posso utilizzare play store,non si apre!Sicuramente ci sarà una procedura che io non conosco per risolvere,mi aiutate per favore?Grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
|
|
|
Grazie per questo aiuto davvero eccellente,purtroppo anche seguendo i passaggi segnalati il problema sussiste.E come se play store non fosse associato all'account google,e solo un ipotesi,inoltre se vado in impostazioni alla voce aggiungi account dovrebbe comparire google,ma non esiste questa voce per cui non posso seguire i relativi passaggi che potrebbero essere risolutivi,almeno credo e spero che sia cosi,correggetemi se sbaglio.
|
|
|
Ciao Ma l account Google lo hai messo appena ripristinato il tablet? È uno dei primi passaggi da fare dopo aver attivato il wifi
|
|
|
Certo che lo ripristinato!e una delle prime cose che sono stato invitato a fare altrimenti non potevo nemmeno scrivere nel forum dal momento che non avrei potuto navigare con google.Mi è venuto un dubbio,mi sono detto vuoi vedere che manca l'app "googleplay service"?Provo quindi ad installarla ma una volta effettuato ciò mi esce in continuazione il messaggio di errore "l'applicazione google play service si è aperta in maniera anomala" insomma non so cosa fare! E pensare che prima di questo maledetto "ripristino di fabbrica" funzionava bene tutto, presentava solo dei rallentamenti fastidiosi
|
|
|
http://www.hannspree.eu/it/faq-tablet/hannspad-13-3-sn14t71dalla pagina ufficiale ho trovato questa guida assicurati che sia il tuo modello. clicca sul menu system escono 4 domande , e la terza riguarda il playstore.
|
|
|
Grazie per il tuo impegno a seguirmi.La pagina in questione pensa un po la stavo consultando propio ieri sera,le istruzioni ad un certo punto prevedono l'aggiornamento del firmware con il download in formato immagine da inserire nel tablet nella cartella radice,mi aiuti per favore ad individuare dove si trova detta cartella?Ciò messo tanto a capire windows e ancora vi è tanto da capire! Ma con android trovo parecchia difficoltà.
|
|
|
Ciao Credo voglia dire di trasferire immagine nella cartella " Android" presente nella memoria del tablet. Per semplificare togli microSD e eventuali sim poiché verrà eliminata ogni informazione presente.
|
|
|
Ok proviamo,ciao.
|
|
|
Niente da fare,provo ad effettuare un aggiornamento entrando nelle opzioni del tablet alla voce "informazioni dispositivo" e clicco sulla voce "aggiornamenti",mi compare la voce "l'aggiornameto OTA updater si è bloccato in modo anomalo" cerco di provarle tutte ma niente si ostina a rifiutare play store,neppure se installo "google play service" risolvo,anzi peggiora! la stringa di errore cambia con "google play service si aperto in maniera anomalo",che devo fare mi devo arrendere? Lo farei se sapessi che "play store" fosse incompatible con il tablet in questione,rimane però l'interrogativo: perchè prima del ripristino di fabbrica funzionava?
|
|
|
ciao non devi aggiornare da quella posizione, poiche' da li' fara la ricerca tramite internet e non dalla immagine da te scaricata. prova a mettere l immagine nella stessa posizione della cartella android, non dentro la cartella android. fai della prove, gioca un po con le posizioni. in teoria accendendo il telefono dovrebbe partire da sola.
|
|
|
Continuo seguendo anche quest'altro suggerimento,grazie.
|
|
|
Finalmente ci siamo! Adesso play store funziona dopo averlo disinstallato e installato di nuovo,rimane un piccolo problema,provando a scaricare un applicazione il download parte con una x sulla destra e una striscia orizzontale spezzettata,sta in ricerca ma il download non parte anche se aspetto 10 minuti,provo con un'altro tablet sulla stessa linea del modem e il download parte,che posso fare?
|
|
|
|
|
|
Grazie,sei stato un valido aiuto
|