Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

update non va Opzioni
dottorserpente
Inviato: Saturday, January 14, 2017 1:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Io ho seguito questa guida e gli aggiornamenti me li ha fatti: oggi 23, 173 gia li avevo installati.


Fonte: http://www.portalegeek.com/2015/02/cosa-fare-quando-windows-update-non.html

1. Dal search box per la ricerca rapida di Windows cerchiamo "Servizi" e avviamo il programma di gestione. Cerchiamo "Windows Update" clicca con il destro e facciamo click su "Arresta";

2. Ora andiamo in "C:\Windows\SoftwareDistribution" ed eliminiamo tutto il contenuto della cartella;

3. Apriamo il prompt dei comandi (ricerca rapida, cmd, invio), e scriviamo:
"regsvr32 C:\Windows\System32\wuaueng.dll", premiamo invio e poi chiudiamo il prompt;

4. Torniamo su "Servizi" (come al punto 1), e a questo punto premiamo premiamo "Avvia" su "Windows Update";

5. Ora possiamo riprovare a fare gli aggiornamenti.
bobo779256
Inviato: Saturday, January 14, 2017 2:45:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Più o meno simile è questa serie di comandi da eseguire in un prompt dei comandi (amministratore):

net stop bits
net stop wuauserv
rd /S /Q %windir%\SoftwareDistribution
net start wuauserv
net start bits


il primo stoppa il servizio Background Intelligent Transfer

il secondo stoppa il servizio di Winupdate

il terzo cancella la cartella SoftwareDistribution

il quarto e quinto riavviano i servizi stoppati in precedenza


La procedura postata dal dottore ha in più la ri-registrazione di una libreria di sistema, magari un mix delle due procedure 'ammazza winupdate' e lo fa resuscitare
cbbusto
Inviato: Sunday, January 15, 2017 6:49:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per gli aggiornamenti del sistema io non ho problemi ma da una settimana Defender, win 8.1, non si aggiornava continuava a cercare ma niente. oggi ho trovato questa soluzione e tutto OK e si può programmare giorno e ora, direi ottima soluzione per quando non si aggiorna Defender.

Risolvere il problema degli aggiornamenti per Windows Defender
Aprire Pannello di controllo
Quindi su Strumenti di Amministrazione
In Strumenti di amministrazione clicchiamo su Utilità di pianificazione
Nella finestra che si apre clicchiamo sulla nostra destra su Crea attività..

Sul tab Generale
Nome: scriviamo Aggiornamento Windows Defender
Clicchiamo su Cambia utente o gruppo..
In Immettere il nome dell’oggetto da selezionare nel campo testo scriviamo SYSTEM e confermiamo cliccando Ok
clicchiamo sul tab Attivazione poi su Nuovo
Nella finestra che si apre mettiamo il pallino\spunta sulla voce Giornaliera
sulla voce Inizio impostiamo l’ora in cui devono avviarsi gli Aggiornamenti di Windows Defender, nel mio caso ho messo le 11.00.00
ma potete mettere l’ora che desiderate.
Assicuriamoci che la voce in basso Attivato abbia la spunta e clicchiamo su Ok per confermare
Spostiamoci sul tab Azioni
clicchiamo su Nuova… nella finestra seguente clic su Sfoglia
quindi rechiamoci in C:\Programmi\Windows Defender
e selezioniamo la voce MpCmdRun.exe e clicchiamo su Apri la voce deve esserci per forza.
e poi confermiamo cliccando su OK
Spostiamoci sul tab Condizioni
sulla voce Alimentatazione
togliamo la spunta da Avvia l’attività solo se il computer è alimentato da rete elettrica
in questo modo possiamo avviare l’aggiornamento anche se si usa un portatile Notebook oNetbook con la batteria portatile
Spostiamoci sul tab Impostazioni
Mettiamo i segni di spunta sulle prime 5 caselle poi clic su OK.
confermiamo cliccando su Ok
Bene abbiamo programmato l’aggiornamento automatico di Windows Defender.


bobo779256
Inviato: Sunday, January 15, 2017 8:24:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
cbbusto, 'raccolta tip per 8' punto 11
cbbusto
Inviato: Sunday, January 15, 2017 11:30:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bobo779256 ha scritto:
cbbusto, 'raccolta tip per 8' punto 11


E' vero è la stessa procedura, non ho letto mai bene tutti i tip, bella raccolta sono interessanti. Applause
giza
Inviato: Tuesday, January 17, 2017 9:01:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
provata anche questa, sta girando da tre giorni e sta ancora cercando gli update

su un altro pc dove gli update funzionano riguardo a defender, ho impostato come sopra update automatico alle 8 ma continua a presentarmelo in w. update.
giza
Inviato: Monday, January 23, 2017 10:40:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
non che mi interessi molto fare gli update ma vorrei capire il perchè non si scaricano (è un pc fisso che uso raramente ma che vorrei tenere aggiornato)
bobo779256
Inviato: Monday, January 23, 2017 11:04:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ma sei sicuro che ci sia roba da scaricare?

E' da qualche mese che ormai ci sono i pacchetti cumulativi, e ad esempio il mese scorso nemmeno quello

Da me gli aggio di Defender sono gli unici quotidiani, anche più volte al giorno (fino a sei volte, finora), compaiono nelle liste di quelli fatti

Se vuoi provare qualcosa, fai la risoluzione problemi di Winupdate (almeno due-tre volte) vedrai che ogni volta ti trova qualcosa da correggere
Poi una verifica file di sistema con il comando da prompt (amministratore) sfc /scannow seguito dal controllo delle immagini di distribuzione Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
giza
Inviato: Monday, January 23, 2017 3:24:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
anche il defender non lo scarica. proverò anche più volte risol. problemi anche se la prima volta mi dice risolti?
bobo779256
Inviato: Monday, January 23, 2017 4:53:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
giza ha scritto:
...più volte risol. problemi anche se la prima volta mi dice risolti?


Si, prova, e vedrai che ti dirà sempre che ha risolto o ripristinato qualcosa

O almeno da me è così
giza
Inviato: Tuesday, January 24, 2017 6:44:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
provato diverse volte ma non funziona ancora. e se nn blocco w.update mi porta la cpu al 99% rallentando tutto.
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 24, 2017 11:11:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
giza
Inviato: Wednesday, January 25, 2017 10:36:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
dici scaricarlo da qui http://download.wsusoffline.net/ e cliccare sotto most recent version?
e poi selezione le caselle come indicato nel post?
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 25, 2017 11:59:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Si, scarichi l'ultima disponibile 'most recent version'

No, nel post la foto è indicativa, devi spuntare in base al S.O. che vuoi poi aggiornare, nel tuo caso 8.1, ma devi selezionare quella giusta 32 o 64 bit; metti la spunta anche a 'create ISO'

Le altre schede vedi tu, io farei una prova solo per il S.O.

Ci mette un po', scarica un bel po' di roba ed aggiorna anche qualche pacchetto di Winupdate, qualche volta basta questo a sbloccarlo
giza
Inviato: Wednesday, January 25, 2017 5:30:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
si è aperto il prompt e ha scaricato un sacco di cose. a questo punto cosa devo fare? andare in update e vedere se ci sono per installarli o sono già installati?
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 25, 2017 6:24:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Se hai messo la spunta su create ISO, dentro la cartella di WSUS ci sarà una sotto cartella ISO con il file ISO da masterizzare o copiare per future installazioni

Comunque basta che fai partire UpdateInstaller.exe nella cartella WSUS, metti le spunte dove credi e poi premi Start

Se masterizzi l'ISO vedrai che anche li c'è UpdateInstaller.exe, è la stessa cosa: se devi aggiornare altri PC con 8.1 usi l'ISO, se devi solo aggiornare il tuo PC fai partire UpdateInstaller.exe dalla cartella

Però, prima di fare ciò, riprova Winupdate, dato che WSUS aggiorna o ripristina alcuni componenti può darsi che te lo abbia sbloccato e che riprenda a funzionare

L'ISO la tieni da parte per future reinstallazioni del tuo 8.1 o di altri PC, sempre con 8.1, se un determinato KB è già installato semplicemente lo salta e non crea casini

Sul sito ci sono dei tutorials per saperne di più
giza
Inviato: Wednesday, January 25, 2017 11:12:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ha scaricato gli aggiornamenti. però ce ne sono alcuni che ho disattivato ma l'update continua a riproporli.

mi correggo, scarica un po' per volta tipo agg. per one note o skipe for businnes
cbbusto
Inviato: Friday, January 27, 2017 6:39:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Devo dire che Wsusoffline è veramente un ottimo programma, l'ultima vs la 10.9.0.850 fa tutto da solo, scarica controlla i download e poi installa tutto basta aspettare la fine e poi si riavvia, ripristina anche windows Update quando non funziona, provato sul portatile della moglie che non scaricava gli aggiornamenti, funziona anche su win 10.
Non lo conoscevo, grazie bobo di averlo segnalato. Applause
johnconnors
Inviato: Friday, January 27, 2017 7:11:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
A chi puo interessare il servizio di update è stato ripristinato dalla microsoft. Ho fatto una nuova installazione del SO e subito mi ha fatto 220 aggiornamenti.

P.N.
giza
Inviato: Sunday, February 05, 2017 10:43:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
cbbusto il sistema per aggiornare w.defender funziona solo se imposto l'update a scaricare. il mio è impostato su decidi se scaricare e installare e a quanto pare wd non si aggiorna da solo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.