Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento paccone risolto Opzioni
bastille49
Inviato: Tuesday, December 27, 2016 3:52:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ciao, dopo un tentativo con win 10, sono tornata al mio win 7, ritrovandomi con gli stessi problemi di prima con l'aggiornamento del "paccone aggiornamenti".
Appena voglio aggiornare KB3020369x86, si apre windows update con ricerca aggiornamenti che dura all'infinito; mi stanco e annullo.
Ho un PC hp pavilion 212 p6 2120el con Service Pack 1 64 bit. Chiedo aiuto, come al solito Speak to the hand
P.S.: ho letto i vari consigli, in altri post, ma non mi hanno aiutato
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 27, 2016 3:52:59 PM

 
ciocca956
Inviato: Tuesday, December 27, 2016 5:54:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bastille49 ha scritto:
Ciao, dopo un tentativo con win 10, sono tornata al mio win 7, ritrovandomi con gli stessi problemi di prima con l'aggiornamento del "paccone aggiornamenti".
Appena voglio aggiornare KB3020369x86, si apre windows update con ricerca aggiornamenti che dura all'infinito; mi stanco e annullo.
Ho un PC hp pavilion 212 p6 2120el con Service Pack 1 64 bit. Chiedo aiuto, come al solito Speak to the hand
P.S.: ho letto i vari consigli, in altri post, ma non mi hanno aiutato


Ciao.
Ma non avevi la Copia fatta precedentemente?

Con il sistema a 64 bit non puoi installare aggiornamenti per 32 BIT (KB........X86).
Sfido che il tentativo dura all'infinito.

Se vedi che il PC si incasina rifai l'installazione-ripristino poi usa il pacchetto aggiornamenti indicato qui con installazione manuale. Poi ti rimarranno gli aggiornamenti degli ultimi mesi.

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Windows-7-Update-cumulativo-post-Service-Pack-1-fino-ad-Aprile-2016

Quando hai sistemato tutto rifai la copia di sistema in modo che se devi Ripristinarla è completa degli aggiornamenti.
bastille49
Inviato: Tuesday, December 27, 2016 6:28:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
ciocca956 ha scritto:

Ciao.
Ma non avevi la Copia fatta precedentemente?
Con il sistema a 64 bit non puoi installare aggiornamenti per 32 BIT (KB........X86).
Sfido che il tentativo dura all'infinito.


No, ero passata a win 10 saltando gli aggiornamenti. Non sapevo che x86 si riferisse a 32bit. Non ho un DVD di installazione, mi sono fatta una copia di sistema per evitare di reinstallare tutto dall'inizio, ma ogni tanto lo devo fare comunque.
Proverò a vedere con il link che mi hai indicato, in caso di problemi, mi rifarò viva. Ciao e grazie.
ciocca956
Inviato: Tuesday, December 27, 2016 8:20:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bastille49 ha scritto:
...........................

No, ero passata a win 10 saltando gli aggiornamenti. Non sapevo che x86 si riferisse a 32bit. Non ho un DVD di installazione, mi sono fatta una copia di sistema per evitare di reinstallare tutto dall'inizio, ma ogni tanto lo devo fare comunque.
Proverò a vedere con il link che mi hai indicato, in caso di problemi, mi rifarò viva. Ciao e grazie.


Presumo che la copia di Seven la Facisti prima di installare tutti gli aggiornamenti per cui ti ritrovi a ripristinare e riaggiornare; quando hai sistemato tutto fai un'altra copia "aggiornata" o preferisci lavorare e bestemmiare?
E' buona cosa avere anche il DVD di installazione; la iso la puoi scaricare qui:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
basta che inserisci il Codice P.Key che dovresti avere sul retro del PC.
Oppure da qui
https://gist.github.com/mkuba50/27c909501cbc2a4f169be4b4075a66ff
scegli versione e lingua.
Poi masterizzi il dwd come facisti per w10.
bastille49
Inviato: Wednesday, December 28, 2016 12:49:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
ciocca956 ha scritto:

Presumo che la copia di Seven la Facisti prima di installare tutti gli aggiornamenti per cui ti ritrovi a ripristinare e riaggiornare; quando hai sistemato tutto fai un'altra copia "aggiornata" o preferisci lavorare e bestemmiare?


Farò la copia ISO, ma intanto anche se ho scaricato KB3020369x64, mi fa lo stesso scherzetto: si apre 'ricerca di aggiornamenti windows update autonomo'. Dopo 4 ore me ne sono andata a cuccia, perchè avevo sonno ed ho annullato tutto. Ho pensato di aver settato (si dice così?) male, ma mi parrebbe di no, anzi non ho toccato proprio nulla.
P.S.: cosa intendi per installazione-ripristino? Dover bestemmiare?
Ciao Speak to the hand
fax71ita
Inviato: Wednesday, December 28, 2016 1:15:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciocca956
Inviato: Wednesday, December 28, 2016 1:18:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bastille49 ha scritto:
.....................

Farò la copia ISO, ma intanto anche se ho scaricato KB3020369x64, mi fa lo stesso scherzetto: si apre 'ricerca di aggiornamenti windows update autonomo'. Dopo 4 ore me ne sono andata a cuccia, perchè avevo sonno ed ho annullato tutto. Ho pensato di aver settato (si dice così?) male, ma mi parrebbe di no, anzi non ho toccato proprio nulla.


Ultimamente ho visto alcune discussioni relative alle difficoltà di eseguire gli aggiornamenti di Seven dopo una reinstallazione. Secondo alcuni ciò era dovuto ad una politica di Microsoft per indurre ad eseguire l'aggiornamento a W 10. in alcuni forum veniva proposta una efficace procedura per l'installazione manuale. Una mi sembra quella che ti ho postato io.
Non so se è ancora così e non avendo io Seven non ho mai approfondito, Magari qualche aiutamico sa darti indicazioni più precise.




bastille49 ha scritto:
P.S.: cosa intendi per installazione-ripristino? Dover bestemmiare?
Ciao Speak to the hand


Intendo che quando si fa una reinstallazione da DVD o un ripristiuno di una copia di sistema fatta prima di aver installato gli aggiornamenti si deve procedere ad installare questi aggiornamenti. In molti casi, come in questo tuo, un paccone come dici tu, Se poi si aggiunge il malfunzionamento di W. Update, come in questo caso, le imprecazioni fioccano.
Se si ripristina una copia già bella e aggiornata si evitano lavoro e imprecazioni.
bastille49
Inviato: Wednesday, December 28, 2016 8:20:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
[quote=ciocca956]
Ultimamente ho visto alcune discussioni relative alle difficoltà di eseguire gli aggiornamenti di Seven dopo una reinstallazione. Secondo alcuni ciò era dovuto ad una politica di Microsoft per indurre ad eseguire l'aggiornamento a W 10. in alcuni forum veniva proposta una efficace procedura per l'installazione manuale. Una mi sembra quella che ti ho postato io.
Non so se è ancora così e non avendo io Seven non ho mai approfondito, Magari qualche aiutamico sa darti indicazioni più precise.

In realtà non sono mai]riuscita a fare l'aggiornamento a KB3020369 per cui non ho aggiornato col paccone. Il motivo era spiegato "impossibile fare questo aggiornamento". Sono passata a win 10 e basta. Ora la cosa "divertente" è che non riesco più neppure aggiornare a win 10. Tutto si blocca sempre al momento della ricerca degli aggiornamenti. Boh! Mi terrò il PC così com'è, non dovrò diventare isterica per il computer.
Ciao ciocca ti ringrazio per la tua pazienza, bye Speak to the hand


bastille49
Inviato: Tuesday, January 03, 2017 3:57:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ragazzi sono stata ferma per un po', ho controllato il link di fax7, ma non ricordo più che problema ho trovato (ho provato di tutto, di più).
Poi ho trovato questo: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=29415&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=//.

Spero che il collegamento funzioni, perchè non sono così brava neanche in questo.
Comunque, dopo tanta fatica ho il mio bravo paccone.
Ringrazio gli aiutamici per l'aiuto e la pazienza dimostrata, non offendetevi se non riesco a "captare" in fretta. Quando sono ansiosa, dimentico anche il poco che so.
Un abbraccio a tutti, in questo caso soprattutto a ciocca che ho fatto impazzire. Ciao fax7, Buon Anno Speak to the hand Applause Speak to the hand Applause
ciocca956
Inviato: Tuesday, January 03, 2017 8:19:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Se sei riuscita a fare gli aggiornamenti (ho capito bene?) ricordati di fare ora una copia di sistema cosi se per sfiga dovessi aver bisogno di ripristinare Seven lo fai con già gli aggiornamenti.
Bye.
fax71ita
Inviato: Tuesday, January 03, 2017 8:47:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciao

segui il consiglio di ciocca(auguriiiiiiiiiiiiiiiii)


Auguri anche a te di buon anno

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.