Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

powerline wifi Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, December 24, 2016 3:16:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ciao, cerco un powerline wifi, al minor prezzo possibile... dove posso trovarlo?
ho deciso di comprarlo perché non ho problemi da cellulare ( anche se qualche volta prende 1 o 2 tacche).. il problema è il notebook che ha la connessione Bagheria ballerina..... poi io ho sempre saputo che di questi affari ne occorrono 2... ma vedo che in qualche confezione cen'è solo uno...
vorrei spendere sui 30€... se poi oltre al wifi ha anche una porta Ethernet ( scusate se ho detto una caxxata) è ancor meglio..... max 35€..
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, December 24, 2016 3:16:52 PM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, December 24, 2016 4:30:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
Premetto che non ho esperienza diretta su quanto cerchi, ma volendo anche io tempo fa ampliare il segnale wi fi mi ero documentato.

Per quanto riguarda il powerline (quello per trasferire il segnale tramite rete elettrica) ne sono necessari 2 , uno vicino al router e l'altro nell'ambiente dove non hai il segnale. In genere sono solo con attacco ethernet , ma vi sono anche che hanno il wi fi.

Quelli che vengono venduti singolarmente sono generalmente dei rangeextender che si mettono dove il segnale è ancora discreto e da quel punto estendono il segnale wi fi dove in precedenza non era ricevibile o molto basso. Anche questi oltre al wi fi hanno in genere una o due prese ethernet.

Sono dunque due tecnologie diverse. Altro problema il prezzo credo che con un budget di 35 euro sarà problematico reperire la prima tecnologia a meno che sia solo ethernet.

Se fai una rapida ricerca e te ne renderai conto. Comincia a leggere questo http://www.aranzulla.it/come-potenziare-il-segnale-wifi-21406.html

P.S. ho visto adesso che sei iscritto a groupon e hai fiducia...ci sono delle offerte interessanti

https://www.groupon.it/goods/rete-e-wireless
pokerdassi
Inviato: Sunday, December 25, 2016 6:27:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ciao, a me occorre il powerline, quello in due pezzi, che porta internet tramite le prese di corrente,

dico cosi' perche' mio fratello dice che lui l'ha comprato per 50€, ma e' un pezzo soltanto...forse non sara' un powerline.

a me cmq serve wifi, cioeì che mi porti il wifi nella mia stanza, se poi ha anche un attacco ethernet e' meglio..ma non e' indispensabile...

cmq devo aspettare il 27 per ricaricare la mia postepay, visto che oggi e domani e' tutto chiuso.....
a proposito
Auguri di Buone Feste
crilupa
Inviato: Sunday, December 25, 2016 8:30:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Con 30 euro non compri niente di marca, prova a vedere QUI su Amazon hanno di tutto.
Stando basso con il budget direi QUESTO della TP-Link a 55 Euro ha tutto quello che chiedi.
Postepay la puoi ricaricare anche in una tabaccheria o altro con Lottomatica senza aspettare le poste con le loro code.
Ciao buon Natale.
pokerdassi
Inviato: Sunday, December 25, 2016 8:50:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Grazie, Buon Natale...

non capisco questi powerline(se si tratta di powerline) che hanno un solo apparecchio...cioeì come fanno a portare il wifi in una stanza se e' solo un pezzo?...forse non sono powerline.

cmq dici che sotto i 50€ non ci compri nulla..giusto?
pokerdassi
Inviato: Sunday, December 25, 2016 9:46:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
tanto per capire, questo cos'e'?

https://www.groupon.it/deals/tp-link-ripetitore-wi-fi-lan

forse va messo in una posizione ottimale, per prendere il segnale wifi e estenderlo?

della pagina di groupon postata sopra, quale sarebbe il powerline che porta il wifi tramite rete elettrica?
crilupa
Inviato: Sunday, December 25, 2016 11:09:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ti consiglio di lasciar stare groupon, con amazon se un prodotto non ti va bene puoi renderlo SENZA problemi i prezzi e qualòità sono migliori; Amazon è talmente grande che non si sputtana.
Detto questo quello che hai linkato (adesso non ho tempo devo uscire) dovrebbe essere un range extender (pratica,emte un ripetitore) che prende il segnale wifi e lo amplifica quindi è un solo apparecchio.
Il powerline ha un trasmettitore vicino al modem ed un ricevitore nella casa che riceve tramite la linea elettrica il segnale e lo ritrasmette nella stanza con wifi e presa ethernet.
Poi ci sono i power line che vengono venduti singoli e ne devi prendere due o i powerline che nella scatola hanno un tramettitore e due ricevitori per due stanze .
Adesso scappo che il pranzo di Natale incombe, a più tardi.
Buon Natale
pokerdassi
Inviato: Sunday, December 25, 2016 11:37:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
potevi rispondere anche tra 2 giorni...e' Natale.

Buone Feste
crilupa
Inviato: Sunday, December 25, 2016 5:31:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Si quello che tu hai linkato è un range extender è anche scritto nella descrizione, leggi la chiara spiegazione di Aranzulla dove spiega bene anche cosa sono i power line.
Personalmente credo il power line sia più efficente rispetto il range extender anche se non li ho usati mai usati perchè a csa ho preferito e potuto cablare i due piani con cavo LAN ed utilizzare oltre al modem wifi un access point nell'altro piano.
pokerdassi
Inviato: Monday, December 26, 2016 7:49:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ho deciso di prenderlo da euronics, il negozio e' poco lontano da me.. eppoi lo stesso modello(almeno cosi mi sembra) costa meno rispetto ad amazon

euronics

http://www.euronics.it/acquistaonline/adattatori-networking/tplink/starter-kit-powerline-av500-wireless-n/eProd142018322/

Amazon

https://www.amazon.it/TL-WPA4220KIT-Powerline-Extender-Wireless-Ethernet/dp/B00C2ICYPC

crilupa
Inviato: Monday, December 26, 2016 9:36:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ottimo e forse oggi è anche aperto quindi ti compri il regalo di Natale.
Fai sapere le tue impressioni e se è facile da installare.
Ho sempre letto che non devono essere installati insieme ad altre prese (no ciabatte) e possibilmente lontano da motori elettrici che possono dare disturbi elettromagnetici; inoltre devono essere nello stesso appartamento sotto lo stesso contatore ENEL o altro gestore.

POLVERE
Inviato: Monday, December 26, 2016 10:04:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio....
controlla che il prodotto di euronics sia il TL PA 4220 e non il TL PA 4010. Nella foto di euronics è il 4010 che non ha il Wi Fi mentre nella descrizione è citato Wi Fi.
Come noterai nella foto dell'imballo i due apparecchi sono uguali di dimensioni mentre devono essere di dimensioni differenti. Spero che ci sia solo un errore delle foto.
Se invece quello fornito è il 4220 è un vero affare.

Clicca sulla foto di euronics per vedere le altre foto e noterai anche tu l'errore tra imballo e prodotto interno.
pokerdassi
Inviato: Monday, December 26, 2016 10:14:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
infatti su quello di euronics non sono riuscito a trovare il modello......grazie per avermelo fatto notare anche te, e' la prima cosa che chiedero'.
crilupa
Inviato: Monday, December 26, 2016 10:14:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Leggo solo ora che il prezzo è valido solo online fino al 4 gennaio, con la consegna euro 60,90
pokerdassi
Inviato: Monday, December 26, 2016 10:15:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
infatti su quello di euronics non sono riuscito a trovare il modello......grazie per avermelo fatto notare anche te, e' la prima cosa che chiedero'.

si con la consegna costa 60€, ma io vado al negozio prenderlo.

devo solo vedere il modello, come giustamente dice Polvere
POLVERE
Inviato: Monday, December 26, 2016 10:20:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
pokerdassi ha scritto:
infatti su quello di euronics non sono riuscito a trovare il modello......grazie per avermelo fatto notare anche te, e' la prima cosa che chiedero'.

si con la consegna costa 60€, ma io vado al negozio prenderlo.

devo solo vedere il modello, come giustamente dice Polvere


Attenzione che il prezzo presso il punto vendita è spesso differente di quello online.
pokerdassi
Inviato: Monday, December 26, 2016 10:28:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
cmq e' vero, la scatola del prodotto di amazon e' completamente diversa da quella di euronics.....su quella di amazon c'e' scritto "wifi boost" mentre su quella di euronics la voce wifi non appare, inoltre quello di amazon e' il 4220....mentre quello di euronics e' il 4210

per tagliare la testa al toro credo sia meglio prenderlo da amazon(sembrava strano che euronics avesse un prezzo piu' basso di amazon)

Cmq da euronics l'avrei preso con compra e ritira in negozio(gia avevo visto che potevo ritirarlo in uno dei due negozi euronics vicino casa mia)


edit:::il modello euronics non e' neanche il 4210...ma il 40x0...visto che il terzo numero non si riesce a leggere bene, potrebbe essere un 5(forse)..e cmq il resto delle scritte sono del tutto diverse.
pokerdassi
Inviato: Monday, December 26, 2016 10:47:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
questo sembra uguale a quello di amazon, ma non si capisce se e' uno o due pezzi....tutto sommato la miglior cosa e' prenderlo da amazon, tanto e' una spesa che si fa' solo una volta....


NON HO AMAZON PRIME, devo pagare lle spese di consegna?
alexs
Inviato: Monday, December 26, 2016 1:07:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Se l'acquisto supera i 29 euro,le spese di consegna sono sempre gratis,buona giornata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.