Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

powerline wifi Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, December 24, 2016 3:16:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ciao, cerco un powerline wifi, al minor prezzo possibile... dove posso trovarlo?
ho deciso di comprarlo perché non ho problemi da cellulare ( anche se qualche volta prende 1 o 2 tacche).. il problema è il notebook che ha la connessione Bagheria ballerina..... poi io ho sempre saputo che di questi affari ne occorrono 2... ma vedo che in qualche confezione cen'è solo uno...
vorrei spendere sui 30€... se poi oltre al wifi ha anche una porta Ethernet ( scusate se ho detto una caxxata) è ancor meglio..... max 35€..
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, December 24, 2016 3:16:52 PM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, December 24, 2016 4:30:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
Premetto che non ho esperienza diretta su quanto cerchi, ma volendo anche io tempo fa ampliare il segnale wi fi mi ero documentato.

Per quanto riguarda il powerline (quello per trasferire il segnale tramite rete elettrica) ne sono necessari 2 , uno vicino al router e l'altro nell'ambiente dove non hai il segnale. In genere sono solo con attacco ethernet , ma vi sono anche che hanno il wi fi.

Quelli che vengono venduti singolarmente sono generalmente dei rangeextender che si mettono dove il segnale è ancora discreto e da quel punto estendono il segnale wi fi dove in precedenza non era ricevibile o molto basso. Anche questi oltre al wi fi hanno in genere una o due prese ethernet.

Sono dunque due tecnologie diverse. Altro problema il prezzo credo che con un budget di 35 euro sarà problematico reperire la prima tecnologia a meno che sia solo ethernet.

Se fai una rapida ricerca e te ne renderai conto. Comincia a leggere questo http://www.aranzulla.it/come-potenziare-il-segnale-wifi-21406.html