Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem telecom Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, November 28, 2016 6:05:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
due modem uguali della Telecom, uno con 2 antenne esterne e l'altro senza antenne( presumo interne)
quale è da preferirsi?
Sponsor
Inviato: Monday, November 28, 2016 6:05:41 PM

 
wollverine2
Inviato: Monday, November 28, 2016 6:24:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2015
Posts: 23
pokerdassi ha scritto:
due modem uguali della Telecom, uno con 2 antenne esterne e l'altro senza antenne( presumo interne)
quale è da preferirsi?



Se quasi tutti i tipi di antenne vengono poste il più alto possibile, per logica, due antenne esterne sono più ricettive rispetto a una posta all'interno.
giangiorgi
Inviato: Tuesday, November 29, 2016 10:02:04 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2016
Posts: 3
avevo sostituito il modem telecom nero con 2 antenne, col più recente bianco, sempre con 2 antenne perché avevo dei problemi di velocità in ricezione e trasmissione. Purtroppo ho dovuto comprare a 60 euro d negozio telecom un terzo modem ADSL Wi-FI, più piccolo bianco e senza antenne. con questo ho potuto attaccare la stampante da gestire i miei diversi computer in rete e sipuò gestire,sempre via presa master USB sul retro del modem anche un disco esterno. Questo modello si chiama ADSL2+ Wi-Fi N e funziona. Del precedente con le antenne esterne, che ho regalato ad un amico per rimpiazzarne uno più vecchio non ricordo la sigla ma pur avendo anche lui la presa master USB, questo servizio NON FUNZIONAVA per via del S/W che purtroppo non era aggiornabile. è tutto, ciao Gian Carlo
pokerdassi
Inviato: Sunday, December 11, 2016 4:56:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
ciao, io ho già il "adsl2 + wifi n"... ha due antenne.... ne ho visti altri identici, solo che non hanno le antenne esterne(presumo siano nell'interno).... costa molto poco perché ricondizionato, ma ho timore che poi non copre tutto l'appartamento con il segnale wifi.. con questo che ho adesso ho messo messo un foglio di alluminio dietro alle antenne in modo che il segnale vada reindirizzato più dove mi interessa.... ma poi senza antenne funzionerà lo stesso? anche se per la mia camera ho deciso di prendere un powerline così non ho più problemi di segnale..... già adesso navigo bene con tablet e smartphone... ma non con portatile.... con questo è un terno a lotto.
pokerdassi
Inviato: Sunday, December 11, 2016 6:03:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
in vendita a 15€



QUELLO che ho adesso
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.