Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibilità di aggiornare Windows 10 all' Anniversary update Opzioni
jjmmy
Inviato: Tuesday, November 22, 2016 7:13:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
"Buona sera e saluti a tutti. Ho un problema che mi tormenta da qualche mese e che spero di risolvere col vostro aiuto. Da quando è stato messo a disposizione l'Anniversary update, quello che dovrebbe portare il sistema alla versione 1067, il mio computer tenta di aggiornarsi, senza riuscirci. Le ho provate tutte senza risultati. L'aggiornamento spesso parte da solo e poi finisce sempre con un fallimento. Sono passato a Windows 10 da Windows 8.1, Tutti gli altri aggiornamenti sono andati bene, fino a questo che non ne vuole sapere. Mi sono rivolto alla Comunità Italiana di Microsoft (Microsoft Community) credendo di ricevere lumi ma mi è stato risposto che dovevo fare una installazione pulita di Windows 10 sic et simpliciter. Avevo posto anche altre domande a cui non hanno dato risposta ed ho contestato la loro maniera di pretendere che votassi "utile" la loro risposta prima ancora di sapere se avrebbe funzionato o meno. Sta di fatto che hanno congelato la mia richiesta che non è più leggibile né da me né da altri perché "non hai l'autorizzazione". Roba da Medio Evo. Neanche Giordano Bruno fu trattato a questo modo! Ora vi riporto quanto scritto l'ultima volta che mi è stato data la possibilità di scrivere qualcosa senza avere alcuna risposta.

"Scusate il ritardo ma il computer non è proprio la mia priorità. Comunque giacché ce l'ho, sarebbe meglio che funzionasse bene. Cosa che con queste novità di Microsoft pare che non avvenga. Poi mettici le risposte dei tecnici e si rimane sempre col culo per terra!
Ho abbandonato la questione dello scanner perché visto che i fidanzati sono sordi (Canon e Microfost) mi sono azzittito. Faccio diversamente e vado discretamente.
Il problema vero ora è che non riesco ad aggiornare il computer alla versione 1067 del sistema. Il computer è a posto dal punto di vista hardware. Sono passato dal Windows 8.1 a Windows 10 una sera d'estate e tutto è filato liscio. Ma questo nuovo aggiornamento non va. Ad un certo punto il tentativo di aggiornamento finisce con un errore (0x8000 4005) e più non fa. Ho provato a chiedere alla comunità ma mi ha risposto il sig. Leuzzi con il mantra della installazione pulita. Ha cancellato le mie risposte (cosa che reputo gravissima) ed ha continuato a rifilarmi questa storia della installazione pulita, ignorando tutte le mie altre domande. Ora dovete sapere che sul mio Windows 10 gira perfettamente Office 2007 ed anche Outlook è 2007. Sono al corrente che devo salvare tutti i miei dati da qualche parte prima di cominciare ma con Outlook come devo procedere? Nella posta sono contenute informazioni che non devono andare perse. Le domande per cui ho bisogno di una risposta sono le seguenti:
1) con la reinstallazione pulita di Windows 10 perdo tutte la mia posta, le regole e gli indirizzi e anche la cronologia di questa?
2) Se mai si potesse, come si fa per salvare tutta la posta di Outlook 2007 e la sua configurazione e una volta reinstallato Windowsw 10 pulito, come si fa a ripristinare tutto?
3) E' possibile avere istruzioni semplici per la reinstallazione pulita di Windows 10 da Windows 10 senza dover andare a spulciare nel mantra leuzziano le procedure per Windows 8.1 e altre cose del genere che creano solo confusione?
Questa è l'ultima spiaggia. Dopo di che, giacché siamo su una spiaggia, butto tutto al mare.
Attualmente la versione del sistema è 1511 (so 10586.633)
Grazie e scusate il disturbo."


Dovete sapere che mio figlio possiede un computer che ha la stessa architettura del mio (lo abbiamo acquistato insieme ed hanno la stessa conformazione) e quello di mio figlio ha lo stesso mio antivirus a pagamento e tutta una serie di altri software che io non ho. Eppure questo computer si è aggiornato alla versione 1067 da solo e senza tante storie. Ora io sono disposto a fare una installazione pulita di Windows 10 ma mi piacerebbe sapere come andrebbe a finire con la posta. Con queste cose, quando cominci non riesci mai a tornare indietro, almeno con le mie conoscenze. Ci voleva tanto a darmi una risposta? Ma forse "praetor non curat de minimis" oppure alla Microsoft sono diventati tutti robot. Cari saluti, jjmmy
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 22, 2016 7:13:26 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 22, 2016 9:58:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Prova QUESTA soluzione.
Oppure prova a scaricarlo in modalità provvisoria con rete.
Leggi anche QUI.
jjmmy
Inviato: Wednesday, November 23, 2016 12:19:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Ben ritrovato caro wolfestein. Devo però dire che i due link (QUESTA e QUI) che mi ha consigliato non si aprono e comunque quando, smanettando, riesco a raggiungere i siti, in questi si parla di errori diversi da quelli che riscontro io e poi di "modalità aerea" che col mio pc non si può attivare, essendo un desktop. Fra un pò proverò a scaricare l'aggiornamento in modalita provvisoria e, speriamo bene.
Tuttavia le mie domande fondamentali erano queste: 1) con la reinstallazione pulita di Windows 10 perdo tutte la mia posta, le regole e gli indirizzi e anche la cronologia di questa?
2) Se mai si potesse, come si fa per salvare tutta la posta di Outlook 2007 e la sua configurazione e una volta reinstallato Windowsw 10 pulito, come si fa a ripristinare tutto?
Il potrei anche scaricare l'ISO del Windows 10 e procedere; ma se non mi rassicuro di quanto succederà alla posta non sono tanto sicuro. Ciao
bobo779256
Inviato: Wednesday, November 23, 2016 3:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Forse basta seguire le info prese in rete per copiare tutto, tipo ciò che è scritto qua
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 23, 2016 6:45:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Non so perché i collegamenti non si aprono proverò a scrivere la sintassi anziché usare quella pronta di aiutamici.
qui
qui

bobo779256
Inviato: Wednesday, November 23, 2016 6:54:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
wolfestein ha scritto:
Non so perché i collegamenti non si aprono ...

Stesso motivo dell'altra volta... sei recidivo :o)
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 23, 2016 7:05:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
bobo779256 ha scritto:
Stesso motivo dell'altra volta... sei recidivo :o)

Si ma non ricordo la soluzione sai la vecchiaia avanza.Anxious Anxious Anxious
jjmmy
Inviato: Wednesday, November 23, 2016 9:04:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Grazie, Domani mi metterò al lavoro. Speriamo bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.