|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/2/2006 Posts: 62
|
Ciao ho un problema di cui non riesco a capire la causa Il mio PC portatile e' un TOSHIBA SATELLITE C660 e l'HD e' di 500 GB suddiviso in due partizioni "C" dove sta Windows ed altre cartelle e programmi e partizione " D " dove stanno dei dati personali Nella partizione "C" di circa 232 GB ho delle cartelle che occupano circa 70 GB e rimangono 162 GB disponibili Nella partizioone " D " di circa 232 GB ho delle cartelle che occupano circa 20 GB ma invece di avere disponibili 210 GB circa il sistema (Windows10) mi avvisa semprfe che il disco "D" e' pieno. Difatti vado in proprieta del disco "D" e mi dice che e' pieno per 232 GB Come si spiega se le cartelle e i files in esso contenuti sono solo 20 GB ?? Forse WS10 fa dei salvataggi (cartelle o files non visibili) su "D" ?? Non posso aggiungere piu' dati o altro perche il D e' pieno e cio' mi procura dei grossi problemim operativi. Avevo il WS seven e' non mi era mai accaduto una cosa simile Potete aiutarmi Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Scarica treesize : http://www.aiutamici.com/software?ID=11489Ti indica cosa occupa i tuoi giga
|
|
|
Ti ringrazio fax ma il treesize non ha fatto altro che confermare che nel disco"D" ho 18,20GB di cartelle e files ma il WS10 mi apre sempre una finestra di avviso dicendo che il disco D e' pieno - 232GB su 232GB E' strano P.S. fino a quando non mi blocca l'immissione dati posso andare tranquilla .... ma se invece risultasse troppo pieno per il WS10 (mentre ha solo 18,20gb occupato) e mi blocca l'immissione dati .... come o cosa fare ? GRZ
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
vai in D /visualizza/e metti la spunta su cartelle nascoste e guarda cosa c'è. se nn trovi niente fai queste pulizie fai anche pulizia disco. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96025_eliminare-pagine-pubblicitarie-e-porcherie-varie.aspx
|
|
|
Ciao Giza Ho gia' eseguito la scansione con CCleaner - con Malwarebytes - con SmartToolbar remover - ho eseguito ADWcleaner - ho scansionato l'intero PC con il mio antivirus ma il disco "D" mi risulta sempre pieno al 100% mentre in realta' lo e' ad appena l'8% Per me il WS10 prende un abbaglio ....... P.S. il tuo post risale al maggio 2015 Allora non c'era questo WS10.....
|
|
|
hai controllato in cartelle nascoste?
|
|
|
giza ha scritto:hai controllato in cartelle nascoste?
se sono nascoste come faccio a renderle palesi ? debbo cliccare qualcosa ? BINGO !!! HO TROVATO QUESTO.... invia immaginiE' un backup che ho fatto a settembre la cartella si chiama WindowsImageBackup Si puo' cancellare ???
|
|
|
Bella.destate ha scritto:giza ha scritto:hai controllato in cartelle nascoste?
se sono nascoste come faccio a renderle palesi ? debbo cliccare qualcosa ? BINGO !!! HO TROVATO QUESTO.... invia immaginiE' un backup che ho fatto a settembre la cartella si chiama WindowsImageBackup Si puo' eliminare ???
|
|
|
si puoi cancellarlo. il bkup andrebbe fatto su un disco esterno, quando apri una cartella un alto vai su visualizza/elementi nascosti e metti la spunta.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
domanda fatto bk di win 10 ---- > bk proxy ? per eliminare il problema .... pulizia disco start .... impostazioni .... e scrivi in alto a dx .... pulizia disco e apri .... poi metti la spunta e fai la pulizia e scegli cosa pulire se non vuoi incasinarti troppo ..... usa qualche volta PRIVAZER .... lo trovi nei software ciao :O)
|
|
Guest |