Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Zenphone 2 Asus Dual Sim: Sim non lette Opzioni
daes74
Inviato: Monday, October 31, 2016 10:02:43 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 8
Salve, lo smartphone in oggetto è caduto lateralmente e il vetro si è rotto. Non è stato ancora sostituito o aperto o altro, la funzione "touch" va bene ma le sim, in entrambi gli slot, non vengono più lette. Suggerimenti, oltre a spedire il cellulare al centro d'assistenza (farei prima e risparmierei se ne acquistassi uno nuovo)?
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 31, 2016 10:02:43 AM

 
fax71ita
Inviato: Monday, October 31, 2016 10:23:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

il mio personale consiglio e' di acquistare un cell nuovo.

per provare le sim ti suggerisco di resettare il cell alle impostazioni di fabbrica . se dopo questa operazione ancora non funzionano vuol dire che con la caduta gli slot hanno subito un danno.

trova qualche amico o collega che fa questo tipo di riparazioni a buon prezzo , oppure in citta' ci sono negozi di cinesi che riparano....

daes74
Inviato: Monday, October 31, 2016 10:48:58 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 8
Ti ringrazio. Proverò a seguire i tuoi suggerimenti.
Buona giornata
fax71ita ha scritto:
ciao

il mio personale consiglio e' di acquistare un cell nuovo.

per provare le sim ti suggerisco di resettare il cell alle impostazioni di fabbrica . se dopo questa operazione ancora non funzionano vuol dire che con la caduta gli slot hanno subito un danno.

trova qualche amico o collega che fa questo tipo di riparazioni a buon prezzo , oppure in citta' ci sono negozi di cinesi che riparano....
crilupa
Inviato: Monday, October 31, 2016 1:15:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Capiti a fagiolo, come ti trovi con questo smartphone?
Vorrei cambiare il samsung S4 mini dual sim perchè faccio fatica a caricarlo se non con alcuni cavi perchè deve avere dei problemi con la presa microusb e mi sono stufato; asus presenta lo stesso problema?
Grazie
dottorserpente
Inviato: Monday, October 31, 2016 1:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
crilupa ha scritto:
Capiti a fagiolo, come ti trovi con questo smartphone?
Vorrei cambiare il samsung S4 mini dual sim perchè faccio fatica a caricarlo se non con alcuni cavi perchè deve avere dei problemi con la presa microusb e mi sono stufato; asus presenta lo stesso problema?
Grazie


E' più di un anno che ho un Asus zenfone 2 con 4 gb di RAM e 32 di memoria interna.

Poichè sono ribassati di prezzo mi stava frullando l'idea di comprarne un altro. L'unica pecca se pecca si puo chiamare è che il nuovo SO (marshmellow 6) non permette di fare i backup su scheda microSD.

Per il resto lo tengo così com'è perchè vale, rispetto ad altri, come smartphone

Prova sul sito degli "stocchisti" oppure su "grossoshop.net" hanno parecchio materiale a prezzi ottimi.

https://www.stockisti.com/it/

http://www.grossoshop.net/



Doc.
daes74
Inviato: Monday, October 31, 2016 1:54:52 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 8
Se posso, visto che ce l'ho, aggiungo questo: trovo scomodo il tasto d'accensione posto in alto, poco sporgente per cui devi schiacciare un po' e ti sembra di non saper calibrare la giusta forza. Il volume è sempre dietro. Per il resto, belle foto e begli effetti. Il Rapporto qualità prezzo è molto buono a mio avviso.
dottorserpente ha scritto:
crilupa ha scritto:
Capiti a fagiolo, come ti trovi con questo smartphone?
Vorrei cambiare il samsung S4 mini dual sim perchè faccio fatica a caricarlo se non con alcuni cavi perchè deve avere dei problemi con la presa microusb e mi sono stufato; asus presenta lo stesso problema?
Grazie


E' più di un anno che ho un Asus zenfone 2 con 4 gb di RAM e 32 di memoria interna.

Poichè sono ribassati di prezzo mi stava frullando l'idea di comprarne un altro. L'unica pecca se pecca si puo chiamare è che il nuovo SO (marshmellow 6) non permette di fare i backup su scheda microSD.

Per il resto lo tengo così com'è perchè vale, rispetto ad altri, come smartphone

Prova sul sito degli "stocchisti" oppure su "grossoshop.net" hanno parecchio materiale a prezzi ottimi.

https://www.stockisti.com/it/

http://www.grossoshop.net/



Doc.
crilupa
Inviato: Monday, October 31, 2016 5:56:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Grazie conosco gli stocchisti (gli ultimi 2 cell li hi presi da loro) guarderò grosshop.
Per caricare la batteria si usa una spina microusb? Ha mai dato problemi?
Dico questo proprio perchè sto smadonnando proprio per la ricarica.

dottorserpente
Inviato: Monday, October 31, 2016 6:26:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
crilupa ha scritto:
Grazie conosco gli stocchisti (gli ultimi 2 cell li hi presi da loro) guarderò grosshop.
Per caricare la batteria si usa una spina microusb? Ha mai dato problemi?
Dico questo proprio perchè sto smadonnando proprio per la ricarica.



Commenta:
Per caricare la batteria si usa una spina microusb?

Ho sempre ricaricato con il suo caricabatteria a corredo e mai avuto problemi.

Il solo problema che ho avuto in passato era il surriscaldamente della batteria (non intercambiabile).
Con il cambio del SO Android Marshmallow non è più successo. Ho scoperto, però, che il surriscaldamento era dovuto ad applicazioni che si aprivano da sole.

Poi ho scoperto come fare a chiuderle e adesso va alla grande con 4 GB di RAM, 32 GB di HD (?) e una microSD a volte da 32 ad altre da 64 GB.

Doc.
crilupa
Inviato: Monday, October 31, 2016 8:03:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Grazie
Sul samsung per chiamare puoi impostare linea 1 oppure linea 2 oppure di volta in volta ti chiede quale usare; nella ricezione puoi ricevere sia su 1 che su 2.
Internet è preferibilmente utilizzare linea 1 perchè la 2 è più lenta
E' così anche su Asus?
La batteria dura una giornata con uso medio?
Grazie
dottorserpente
Inviato: Monday, October 31, 2016 9:52:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
crilupa ha scritto:
Grazie
Sul samsung per chiamare puoi impostare linea 1 oppure linea 2 oppure di volta in volta ti chiede quale usare; nella ricezione puoi ricevere sia su 1 che su 2.
Internet è preferibilmente utilizzare linea 1 perchè la 2 è più lenta
E' così anche su Asus?
La batteria dura una giornata con uso medio?
Grazie


Credo che vedere un po di recensioni sia molto piò utile per capire che tipo e genere di smartphone trattasi.
http://www.androidworld.it/recensioni/asus-zenfone-2/


Doc.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.