|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2009 Posts: 42
|
ciao a tutti penso sia un malware che non riesco proprio a togliere. compare con un popup che indica la temperatura della cpu e la percentuale di utilizzo, si fissa sulla dx della videata dopo pochi secondi dall'avvio del pc.. cliccandoci sopra compaiono scritte in cinese (penso) che io non capisco. si trova in c:\ programs\ filesx86\ Ludeshi\computerZ.exe. nei prg dell'avvio non compare. neu programmi installati neanche; l'ho trovato con msconfig in gestione attività : computerZservice.exe. se mi dite come fare a pubblicare una foto posto la schermata che ho salvato con tutte le scritte incomprensibili. ringrazio chi mi può aiutare un saluto claudio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao dire sistema operativo e cosa hai installato ultimamente e da dove .... grazie
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/22/2016 Posts: 10
|
non conosco computerZ.exe hai provato a disinstallarlo con Revounistaller un piccolo ma potente software che disinstalla egregiamente non lasciando sporco ne il registro di sistema ne il sistema stesso esiste una versione Free egreggiamente funzionale; se poi non trovi nel suo elenco il file esecutivo computerZ.exe prova ad usare una scansione approfondita con il tuo antivirus, poi scarica adwcleaner dal sito originale della ToolsLib è gratuito e potente e veloce, avvialo e fai pulire tutto ciò che ha trovato,se il file persiste, scaricherei Malwarebytes Anti-Malware, anch'esso potente e gratuito fallo scansionare e pulire dai vari Malware . Se ancora si presenta è probabile che non sia un virus. Lieto di dare una mano agli amici ciao e in bocca al lupo.
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
prova ad aprire la cartella in rosso e dicci cosa trovi al suo interno, copia tutto cio' che vedi
c:\ programs\ filesx86\ Ludeshi
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/24/2015 Posts: 15
|
|
|
Iscritto dal : 10/12/2009 Posts: 42
|
miki41951 ha scritto:non conosco computerZ.exe hai provato a disinstallarlo con Revounistaller un piccolo ma potente software che disinstalla egregiamente non lasciando sporco ne il registro di sistema ne il sistema stesso esiste una versione Free egreggiamente funzionale; se poi non trovi nel suo elenco il file esecutivo computerZ.exe prova ad usare una scansione approfondita con il tuo antivirus, poi scarica adwcleaner dal sito originale della ToolsLib è gratuito e potente e veloce, avvialo e fai pulire tutto ciò che ha trovato,se il file persiste, scaricherei Malwarebytes Anti-Malware, anch'esso potente e gratuito fallo scansionare e pulire dai vari Malware . Se ancora si presenta è probabile che non sia un virus. Lieto di dare una mano agli amici ciao e in bocca al lupo. ringrazio per il consiglio, sono riuscito a risolvere con malwarebytes anti malware.
|
|
Guest |