Non so risponderti per le richieste che hai fatto, ma se il tuo dubbio è riferito solo all'eventuale degrado dell'SSD posso rassicurarti che, teoricamente, butterai prima il PC dell'SSD
Forse solo nei primissimi SSD bisognava stare un attimo all'occhio alla quantità di MB scritti\letti, con quelli attuali, diciamo da tre\quattro anni a questa parte, non ci sono problemi per almeno una decina d'anni
Per curiosità potresti provare a vedere la quantità di roba che viene letta\scritta giornalmente con un
apposito programmino, io sono col mio SSD nella media di 5 GB scritti\letti giornalmente, e l'SSD è montato da vari anni, tanto che il programmino di gestione SSD mi da un totale di 9 TB scritti e lo stato del disco su 'Buono'; unica accortezza che ho messo in pratica, oltre alle ottimizzazioni automatiche del S.O., è di riservare un po' di spazio per l'over provisioning
Poi magari mi\ti si sfascia l'SSD oggi o domani, però non mi faccio nessun tipo di problema e lo uso al massimo senza patemi