Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Guida per gli Utonti (come me) - Condividere lettore DVD. Opzioni
bbrun
Inviato: Saturday, October 22, 2016 10:50:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Non sono un tecnico, questo è il racconto della MIA esperienza, con il MIO sistema operativo (Windows 10) e per le MIE esigenze, la risposta mi è stata data dal Forum Microsoft, io ho solo descritto la procedura passo passo, è facile che sia buona anche per Win Vista, 7, 8 e 8.1, ma i percorsi cambiano e dovrete applicarvi per trovare quelli giusti.

Volete installare qualcosa nel vostro pc?
Niente di più facile, basta infilare il DVD nel lettore... però oggi come oggi sono sempre meno i pc con il lettore incorporato, specialmente riguardo ai portatili, apprezzati per il fatto che quando hai finito lo infili nel cassetto e sparisce, mentre il pc fisso tra unità centrale, monitor, tastiera e mouse resta lì a ingombrarti la scrivania.

La soluzione è comprare un lettore/masterizzatore esterno, buono anche per più pc.
Ma se uno solo dei pc in giro ha un lettore/masterizzatore incorporato potete risparmiarvi la spesa mettendolo in condivisione.

Monocliccate dx sull'unità, Dare accesso a->Condivisione avanzata, cliccate sul pulsante "Condivisione avanzata", entrare in Condivisione" cliccare su "Condivisione avanzata".
In "Nome condivisione" potete lasciare la lettera dell'unità o cambiarla con un nome, clicchiamo su "Autorizzazioni" e, dopo aver scelto lo\gli utenti con cui condividerlo selezionate la casella "Controllo completo"->OK.

Ecco fatto, adesso potete leggere/masterizzare DVD con tutti i vostri 10 pc, anche se uno solo ha il lettore DVD.

ATTENZIONE, a me è andata bene al passo 1, se così non fosse dovete proseguire con il secondo e, eventualmente, anche con il terzo.

Li trovate qui: http://www.elettroaffari.it/windows/19963/condividere-lettore-cd-dvd-rete-windows/

Ciao.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 22, 2016 10:50:14 AM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.