Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lsass.exe Opzioni
bunzi
Inviato: Thursday, October 20, 2016 7:38:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Buonaserata a tutti, ultimo problema in ordine di tempo:
Pc desktop equipaggiato con XP Professional e service pack 3 che ha sempre funzionato bene, stasera all'accensione parte e si blocca con questa scritta: Impossibile avviare l'applicazione specificata. crypt.dll. non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. Clicco su ok e la pagina resta nera senza avanzamento alcuno.
Che cosa si può fare?
Sponsor
Inviato: Thursday, October 20, 2016 7:38:41 PM

 
blackmanba
Inviato: Thursday, October 20, 2016 9:10:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao
scusa la domanda e secondo la risposta sò dove dirigermi, occhio non ti faccio la morale io non sono nessuno
win è originale? se si perchè manca l'attivazione?
scusa ma sono SOLO supposizzioni
bunzi
Inviato: Thursday, October 20, 2016 10:31:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Ciao certo che è originale e ha sempre funzionato.
bunzi
Inviato: Thursday, October 20, 2016 10:36:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Aggiungo che il titolo dell'avviso dice : lsass.exe -Impossibile individuare un componente
fax71ita
Inviato: Thursday, October 20, 2016 11:24:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao
puoi provare all'avvio a premere f8 ripetutamente fino alla comparsa di una serie di scritte bianche su sfondo nero e scegliere "ultima configurazione valida nota" o qualcosa di simile(vado a memoria perche' non ho piu' xp)

se ancora non funziona
inserisci il cd di xp e usa la funzione R ( cioe' reinstalli xp senza perdere dati )

http://www.guidami.info/2011/07/come-ripristinare-windows-xp-se-non.html
questa e' una delle tante guide.

LEGGI BENE, SE SBAGLI FORMATTI E PERDI TUTTI I DATI!! OKKIO......

bunzi
Inviato: Friday, October 21, 2016 12:13:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
ciao fax71ita ho provato l'ultima configurazione valida, come prima.
Ho provato a inserire il cd originale seguendo la procedura ed è arrivato a caricare il 5% poi si ferma e dice- impossibile copiare il file cryptdll.dll
A questo punto ho dovuto uscire, credo che l'unica possibilità sia riformattare e reinstallare ex novo, peccato per i driver.
Mentre sto scrivendo il pc ora arriva al logo di Windows poi ritorna con le pagine di avvio in DOS e continua così all'infinito.
Domani ci ripensiamo.
cbbusto
Inviato: Friday, October 21, 2016 1:01:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bunzi
Inviato: Friday, October 21, 2016 8:10:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Ciao cbbusto, il programma AUTORUNS lo potrei scaricare con altro pc ma poi non posso attivarlo con quello in crash perchè come ho scritto oltre alla videata di Windows ritorna all'avvio del DOS.
Su questo pc il S.O. incriminato è su un hard disk inserito in un cassetto estraibile, e ci sarebbe la possibilità di avere una copia del S.O. pulito su altro hard disk a sua volta inserito in altro cassetto estraibile.
E' possibile copiare questo pulito al posto di quello incriminato per non avere problemi di ricerca drivers?
Scusa la descrizione un poco contorta del problema.
Grazie
cbbusto
Inviato: Friday, October 21, 2016 4:38:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bunzi ha scritto:
Ciao cbbusto, il programma AUTORUNS lo potrei scaricare con altro pc ma poi non posso attivarlo con quello in crash perchè come ho scritto oltre alla videata di Windows ritorna all'avvio del DOS.
Su questo pc il S.O. incriminato è su un hard disk inserito in un cassetto estraibile, e ci sarebbe la possibilità di avere una copia del S.O. pulito su altro hard disk a sua volta inserito in altro cassetto estraibile.
E' possibile copiare questo pulito al posto di quello incriminato per non avere problemi di ricerca drivers?
Scusa la descrizione un poco contorta del problema.
Grazie


Purtroppo alla tua domanda non so rispondere operazione che non ho mai fatto. Speak to the hand
bunzi
Inviato: Friday, October 21, 2016 7:19:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
cbbusto ho fatto un po' di esperimenti.
Aperto il cassetto e tolto l'hd non funzionante, scaricato su pennetta il file cryptdll.dll copiato da Windows/system 32 del sistema Windows pulito che c'è in altro cassetto.
Inserito in docking station l'hd non funzionante, cancellato il file cryptdll.dll e copiato quello funzionante.
Rimontato il tutto, il problema non è risolto.
Morale: forse è meglio che riformatti e installi da Cd originale, peccato perché non ho i driver della scheda .
Grazie comunque per l'interessamento
blackmanba
Inviato: Friday, October 21, 2016 9:44:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
bunzi scusa la latitanza e la domanda inpertinete di prima ma quella dll mi dava da pensare
detto questo mi sembra di capire hai un pc con installato uno o più cassetti (chimiamoli così)
una soluzione che avevo adottato pure io per non avere prob. con lo smanettone di mio figlio, ognuno aveva il suo hdd ed all'occorenza si inseriva
perso per perso potresti far così
scaricati un prg per farti l'immagine del disco sul forum lo trovi (io uso Acronis) e salvalo sul disco pulito e crea un disco di recovery in modo di far partire il pc.
Fatto?
ora formatta il disco incriminato e collegalo come secondo hdd in modo che non parta, credo che qualche IDE o sata libera dovresi averla
fai partire il pc con il disco funzionante e salva l'immagine su quello formattato, scollega il disco funzionante e metti quello con l'immagine salvata
riavvia il pc con il disco di recovery e fai partire l'immagine
Spero di essere stato chiaro e sopratutto spero che i due hdd abbiano la capienza per contenere l'immagine ed il sistema operativo
io con aconis ho risolto cosi con altri prg credo sia uguale
ciao e facci sapere
bunzi
Inviato: Friday, October 21, 2016 11:11:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
ciao blackmamba,nessun problema.
Vero, il pc ereditato/regalato ha un cassetto estraibile con l'hard disk incriminato con due partizioni(1 da 40 gb con il S.O. e l'altra di 120 GB liberi)
Il disco 1 con un hard disk con due partizioni (1 da 200 GB e l'altra da 50 Gb)
Il disco 2 con un hard disk con due partizioni ( 1 da 150 Gb e l'altra da 100 Gb)
Il disco 3 con un hard disk da 250 Gb
Inoltre ho un altro cassetto con il S.O. pulito, in pratica è il clone di quello che ha problemi.
Domani mi applico, per ora buonanotte
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.