Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cani che uccidono Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 19, 2016 9:52:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Ennesimo episodio di un bimbo ucciso da un cane: http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/10/19/azzannato-da-cane-muore-bimbo_0097718c-a640-4e67-8449-5eb21acb808c.html
Poi non mi si venga a dire che i cani non sono pericolosi....lo so che qualche animalista amico dei cani si agiterà, io non ho mai maltrattato un animale, sicuramente voglio più bene ai bambini e
quando sento queste notizie non mi fanno dormire la notte e non si tratta di casi rari, pochi giorni fa un altro bimbo sbranato da un cane...non aggiungo altro.Pray Pray
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 19, 2016 9:52:24 PM

terraneanroots
Inviato: Wednesday, October 19, 2016 10:01:45 PM

Iscritto dal : 9/7/2016
Cenavo da amici in questi giorni... . .
Il loro cane era a dir poco maleducato. (a momenti saliva sulla tavola....tra le altre cose!)

Al che parlando e sfogandomi con una amica mi ha detto una frase,una cosa che ho memorizzato:
Mi dice:

Spesso il comportamento,l'educazione del cane ............rispecchia i loro 'padroni' .

Mi ha fatto pensare.....
blackmanba
Inviato: Thursday, October 20, 2016 1:23:22 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
ciao a tutti
come al solito la verità sta nel mezzo
cbbusto i cani di persè non sono pericolosi tant'evvero che se non sbaglio è stato il primo ad essere addomesticato
poi se dovessi essere populista ti/vi ricordo che in mooooooooooolti casi i cani aiutano e salvano, detto questo e vero che in alcuni casi rispecchiano il padrone, ma di che razza sono? Di solito sono cani da combattimento creati (da noi ) per questo ed ovviamente il loro padrone (brutta parola) è una testa di ..................
io ho il piacere di avere due cani uno di pura RAZZA FANTASIA l'altro è un Pinscher Tedesco, ed alle volte quando li porto a passeggio devo stare attento non alla pericolosità dei miei amici ma all'irruenza di bimbi che le loro madri lasciano andare, un cane non attacca ma si difende, ovvio che in tutto ci deve essere la mano di noi "umani" e in primo luogo consideralo parte della famiglia quindi educarlo, poi alle volte se ti domanda un boccone fin che ceni non è proprio la fine del mondo, lui chide solo affetto e se tu lo ricambi il cane non sarà agressivo
questo è il mio pensiero
terraneanroots
Inviato: Friday, October 21, 2016 6:46:16 PM

Volevo fare una modifica .
Niente.. Saluti a tutti Drool
chiarapini
Inviato: Sunday, October 30, 2016 7:09:19 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
terraneanroots ha scritto:
Cenavo da amici in questi giorni... . .
Il loro cane era a dir poco maleducato. (a momenti saliva sulla tavola....tra le altre cose!)

Al che parlando e sfogandomi con una amica mi ha detto una frase,una cosa che ho memorizzato:
Mi dice:

Spesso il comportamento,l'educazione del cane ............rispecchia i loro 'padroni' .

Mi ha fatto pensare..... Speak to the hand

Verissimo
ciocca956
Inviato: Sunday, October 30, 2016 8:29:19 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
chiarapini ha scritto:
.............................................................................................

Mi ha fatto pensare..... Speak to the hand

Verissimo

Scusate la facezia fuori tema; io avevo un cane che voleva accoppiarsi con un gatto maschio. Non vorrei che si arrivasse a delle conclusioni avventate.
chiarapini
Inviato: Sunday, October 30, 2016 9:35:23 PM

Adesso,in questi ultimi anni,dal punto di vista legale senti dire cose cose inimmaginabili! Tipo che se un cane che per esempio fa molto rumore ...va sopportato perche' povera bestiolina essendo una bestiolina l'unico modo per esprimersi e' abbaiare.
E se da' veramente fastidio notte e giorno sei costretto a rivolgerti ad un avvocato per tentare di risolvere una questione del genere.
Ora c'e' il penale riguardo al male che che viene fatto ai cani o altri animali in genere, ed e' anche comprensibile visto le cose che accadono, tipo a atti di sadismo compiuti da gente stupida, mi sembra si viva in mezzo alla cretinaggine piu completa , dovrebbero esserci leggi di rapida applicazione sia da parte dei vigili urbani e dalla questura e forze dell'ordine in genere per risolvere problemi del genere.
Secondo me e' una cosa non chiara e vista superficialmente.
giza
Inviato: Monday, October 31, 2016 9:49:49 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
siamo passati da un estremo all'altro. prima i cani erano al servizio dell'uomo e relegati al loro spazio di animali. ora l'uomo è al servizio dei cani e forte delle leggi che li difendono concedono tutto fregandosene del rispetto degli altri. tante volte ho visto cani liberi avvicinarsi a bimbi o estranei e sentire il loro padrone dire: tanto non fa niente; forse a loro ma ad un estraneo non si sa.
blackmanba
Inviato: Monday, October 31, 2016 12:30:21 PM

ciao a tutti
giza ha scritto:
prima i cani erano al servizio dell'uomo e relegati al loro spazio di animali.

ok ma lo sono ancora al nostro servizio non credo di dirti quali, poi anche l'uomo è un animale.............. intelligente? Forse
Quindi secondo il tuo pensiero io ho un cane e lui deve fare la guardia, fare la cuccia e stare zitto perchè è un ANIMALE e mi deve comunque servire
giza ha scritto:
ora l'uomo è al servizio dei cani e forte delle leggi che li difendono concedono tutto fregandosene del rispetto degli altri.

Questo è un tuo pensiero chi rispetta gli altri rispetta anche gli "animali" io ho i miei amici sempre al guinzaglio e sono provvisto di paletta sachetti e acqua nel caso facesse pipi su di un muro di altrui proprietà, altri animali liberi sputano per terra gettano i mozziconi mangiano sui gradini e sporcano le città a già sono umani (non mi riferisco solo ad immigrati)
giza ha scritto:
tante volte ho visto cani liberi avvicinarsi a bimbi o estranei e sentire il loro padrone dire: tanto non fa niente; forse a loro ma ad un estraneo non si sa.

i cani liberi non sono quelli che pensi tu ma altri e nessun cane si avvicina ad estranei se ben educato, casomai sono gli estranei che si avvicinano e vogliono accarezzarlo ma un cane ha le sue paure e se gli posi la mano all'improvviso sopra la testa (dove lui non vede) è ovvio che si rivolti fatti sempre vedere dal cane accarezzalo sotto il muso e poi sarà lui a darti la testa (se vuole) oppure una leccata sulla mano o la zampa
Suvvia i cani abbaiano ma per quale motivo?
Non certo per il solo piacere di rompere la scatole ma ti avvisano, il mio ad esempio non può sopportare un sig. che abita nella "corte" ed abbaia sempre quando lo vede, motivo.............il sudetto è abituato a prendere un bastone e sbatterlo sul mio cancello, il cancello è provvisto di rete in modo che il cane non metta fuori il muso e che certe persone non mettano la mano dentro, poi lui (il cane) difende il suo territorio, lo facciamo anche noi magari non abbaiando ma con guerre.
Riassumendo il tutto un cane non è cattivo noi lo trasformiamo in quello che non è
terraneanroots
Inviato: Monday, October 31, 2016 3:06:31 PM

chiarapini ha scritto:
Adesso ......
E se da' veramente fastidio notte e giorno sei costretto a rivolgerti ad un avvocato
.. e nel mentre si va dall'avvocato,e successivamente a fare la causa >>>> in italia >>>> dicevo nel mentre ,vai a finire al reparto neuro .
Idem per gli inquilini che fanno rumori tanto per dirne un altra.

I rumori,come l'abbaiare continuo di un cane non sono uno scherzo,siamo seri!
Uno può fare in casa ,come può adottare in casa l'animale che gli pare PURCHE' non dai fastidio agli altri.
Immaginate allora che ogn'uno fa quello che gli pare: un manicomio!

Commenta:
...dovrebbero esserci leggi di rapida applicazione sia da parte dei vigili urbani e dalla questura e forze dell'ordine
Ecco Speak to the hand

Edit: poi ci sono "i buoni" di turno che guardando un telegiornale non si capacitano del perchè di alcuni gesti di alcune persone.
(Dove probavilmente,spesso ,anche l'individuo più sano,più calmo,non gliela fa più a sostenere certi contesti del ca...!)

Purtroppo chi non le vive certe cose,certi contesti ,non li capisce (anche se prova,cerca ad immaginare).

Ci sarebbe tanto da dire,da aggiungere ma come già detto da Chiarapini ,il tutto si risolverebbe se dopo una segnalazione ,in tempi brevi ,arriverebbe una rapida applicazione delle leggi da parte delle forze dell''ordine e degli organi competenti.

blackmanba
Inviato: Monday, October 31, 2016 4:01:11 PM

ciao a tutti (almeno saluto)
I rumori,come l'abbaiare continuo di un cane non sono uno scherzo,siamo seri!

I rumori sono una cosa l'abbaiare è diverso non è un rumore, ripeto un cane non abbaia perchè non ha un c...o da fare e se lo fà è perchè chi lo ha in gestione non lo MERITA, tipo a Natale to ti regalo un cucciolo ma sto c...........ooooooooooooo un cane non ti cerca e se lo hai trattalo come uno di famiglia, tipo i bambini che chissà perchè rompono ma sono piccoli e li sopporti (brutta parola) trattare come uno di famiglia intendo educare, un cane non è stupido
Edit: poi ci sono "i buoni" di turno che guardando un telegiornale non si capacitano del perchè di alcuni gesti di alcune persone.
(Dove probavilmente,spesso ,anche l'individuo più sano,più calmo,non gliela fa più a sostenere certi contesti del ca...!)

cosa vorresti dire con questo?
Io non sono BUONO e non guardo "un" telegiornale, casomai guardo "i" telegiornali, leggo "i" giornali, le persone non sono "alcune" sono tante e siccome sono , come dire "uomini" allora alle bestie faccio ciò che voglio
nel post precedente ho detto che chi rispetta le persone rispetta anche gli animali
Vorrei farti notare una cosa ma sicuramente è un errore di battitura, però ci casca a pennello
(Dove probavilmente

appunto dove è provato Vilmente che un cane è un animale e per questo non merita considerazione, attenuanti nulla, nò è il mio cane che abbaia non la testa di cazzo del vicino che lo infastidisce o il pupo laciato libero al parco che lo rincorre , in regioni non straniere (Trentino) i cani possono salire su autobus, treni e se sono di taglia mediogrossa hanno a disposizione una museruola fatta solo di un pezzo di stoffa e pagano (come è giusto che sia) il biglietto, quelli di piccola taglia viaggiano GRATIS
Allora sti cani sono parte di noi oppure li celebriamo solo quando ci fà comodo?
Se il cane del tuo vicino abbaia perchè ha visto una persona che non conosce e tu ti svegli per l'abbaiare e trovi un ladro in casa ringrazi il cane o lo mandi a fan'..........perchè ti ha svegliato?
A proposito i miei due (amici) cani dormono in casa nel luogo a loro dedicato, io rispetto le loro esigenze e loro rispettano tutti
Questo è in difesa dei CANI non dei bimbominkia dei loro proprietari
concludo con una frase che ho letto (scusate non ricordo dove) " HO accarezzato e sfamato un cane ancora oggi quando mi vede scodinzola e mi fà le feste, ho aiutato un uomo e quando mi incontra fà fatica a salutarmi"
terraneanroots
Inviato: Tuesday, November 01, 2016 11:10:53 AM

blackmanba ha scritto:
ciao a tutti (almeno saluto)
Buon giorno (ho sempre salutato e può capitare a tutti ,vuoi dalla fretta ,vuoi perchè scontato,qualche volta parto direttamente e quoto. Speak to the hand
Commenta:

I rumori sono una cosa l'abbaiare è diverso non è un rumore
In sintesi sempre fastidio è.
Commenta:

Vorrei farti notare una cosa ma sicuramente è un errore di battitura, però ci casca a pennello
(Dove probavilmente
Se su tanti post che scrive o commenta un utente (nel caso specifico,io) fa un errore di battitura credo che ci può stare,no? ..
Comunque ho corretto.
Commenta:

appunto dove è provato Vilmente che un cane è un animale e per questo non merita considerazione, attenuanti nulla, nò è il mio cane che abbaia non la testa di cazzo del vicino che lo infastidisce o il pupo laciato libero al parco che lo rincorre
Dico come la penso io:
sono una persona flessibile sia per i rumori sia per l'abbaiare di un cane.
Ad ogni modo
il troppo storpia
.

Commenta:

in regioni non straniere ........ecc
onestamente non è che ho molto da dire.
Cioè se nel Trentino.....i bus.....il biglietto , gli amici sono anche i cani e tutto il resto appresso io non ho niente in contrario.

Quello che mi contraria (ma credo si è capito) è la MALEDUCAZIONE il MENEFREGHISMO di alcuni individui .
Poi può essere un genitore,un cane un figlio un ibrido a me infastidisce chi con il suo comportamento lede la pace mentale di chi gli sta vicino.

Mi pare di non chiedere la Luna.
Saluti.
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 01, 2016 3:09:54 PM

Andrebbe fatta una "punturina" di intelligenza a tutti ,sperando che faccia effetto.
Come l'antitetanica.
blackmanba
Inviato: Tuesday, November 01, 2016 5:36:53 PM

ciao a tutti
chiarapini ha scritto:
Andrebbe fatta una "punturina" di intelligenza a tutti ,sperando che faccia effetto.
Come l'antitetanica.

In che senso scusa? Ne io ne terraneanroots siamo "stupidi" stiamo solo avendo (almeno credo) una discussione, con toni alti forse ma per quanto mi riguarda la nostra diatriba è educata da ambo le parti, ognuno porta in campo le sue considerazioni, io difendo i cani sia ben chiaro non i loro proprietari maleducati
il troppo storpia

Su questo sono daccodo
Se posso darti un consiglio prova a prendere un cane (non comperarlo) ma al canile e vivi un po' con lui forse cambierai idea sui cani ed i loro propietari
poi se rileggi bene il mio post ti dico già io che è un errore di battitura, però ho colto l'errore e ho fatto un ragionamento su questo, non sul tuo errore ma sulla parola, credo di essermi spiegato.
Poi può essere un genitore,un cane un figlio un ibrido a me infastidisce chi con il suo comportamento lede la pace mentale di chi gli sta vicino.

Perfetto e giustissimo, allora "La mia libertà finisce dove comincia la vostra."Martin Luther King
e su questo posso capire la "puntura" di chiarapini
saluti
terraneanroots
Inviato: Tuesday, November 01, 2016 6:14:23 PM

Giusto blackmanba Speak to the hand

PS. Ho degli amici che hanno il cane ,mi piacciono moltissimo e mi affeziono tantissimo.

Forse il mio sfogo è dovuto a certi contesti dove poi veramente il tutto diventa assurdo.

Il discorso mica vale solo per quelle persone che hanno i cani più maleducati di loro?

Mi danno fastidio allo stesso modo chi nei pullman ,sui treni [negli ospedali] hanno per esempio il suono del tocco del display del cellulare talmente alto che poi quando scrivono i loro romanzi, ad un certo punto uno comincia pure ad innervosirsi.
(il suono tocco è stato studiato per chi ci vede poco (e consuma pure batteria.. ). Uno che legge bene quello che ha scritto di che necessità ha questo suono se non disturbare gli altri? Ma si sa chiedo troppo sforzo intelletuale evidentemente )
Aggiungiamoci le notifiche di Whatsapp,Messenger,Telegram e chi più ne ha più ne metta e credo (spero) converrete con me che a volte ti trovi in mezzo a certa gente dove il tutto diventa insostenibile.

'Riagganciandomi' a quello che diceva ,appunto Chiarapini ci vorrebbe l'applicazione della legge.
In altri casi invece semplicemente un po di buon senso (per esempio quando si è in mezzo agli altri sui treni ecc ecc)

Buona serata a tutti.

chiarapini
Inviato: Tuesday, November 01, 2016 11:33:00 PM

Scusate forse sembra non centri niente con quello che e' stato detto: l'ho letto su un un libro di filosofia ...si puo' essere imparziali?
A prima vista sembra semplicissimo ed e' semplicissimo, altre volte non e' facile...nemmeno per niente!
Implica il sapersi mettere nei -panni degli altri- non in maniera semplice, ma usare la facolta' di comprendere ,sia le situazioni , le persone ,le loro reazioni..
Spesso si giunge alla conclusione come si usa dire che "non si puo' cavar sangue da una rapa" da questa situazione persona o persone.
Ma se si ha la possibilita' di continuare si spiegano o comprendono molte cose.
Moltissime cose rimangono come sono,con o senza la nostra presenza.
Forse l'unica cosa da fare e' "pensarci su".
blackmanba
Inviato: Wednesday, November 02, 2016 9:40:05 PM

ciao a tutti
intervento fuori topic
ricordi di "Platone e il dialogo mancato"
Prodico dice che gli spettatori devono essere imparziali ma non indifferenti ( quindi già quì una scelta)
perche si deve sì ascoltare, ma dare il giusto peso a uno o all'altro, di più al più sapiente e meno all'altro (altra scelta chi dei due sà di più)
ma la frase che dice " gli interlocutori devono discutere con benevolenza, non contendere, infatti fra amici si discute fra avversari si contende"
deve far riflettere lo spettatore imparziale ma questo non lo sottrae ad una presa di posizione anzi lo costringe ad una scelta.......(amici o contendenti)
Quindi a mio modo di vedere l'imparzialità è suburdinata ad una scelta quindi il paradosso se scegli non "puoi" essere imparziale
e a proposito di scelte in questa discussione ho notato (con dispiacere) la mancanza di interventi di chi lo aveva proposto, forse ha detto tutto nel primo
saluti.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 03, 2016 12:17:30 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Eccomi blackmanba, io il mio pensiero l'ho detto chiaramente, purtroppo io voglio troppo bene ai bambini e queste tragiche notizie mi sconvolgono, come già detto io non ho mai maltrattato animali, molti anni fa avevo un laboratorio con magazzino e un cortile con prato, un giorno mi trovai con un bastardino capitato non so come, l'ho sfamato e non si è più mosso, ho costruito una cuccia in legno compreso il pavimento e stava sotto la tettoia, in casa non veniva mai, al mattino scendevo ed era li ad aspettarmi, mi ero molto affezionato, dopo 4 anni è sparito e non so che fine abbia fatto.
Ora è diventato un hobby avere un cane molte signore lo preferiscono ai bambini.
Aggiungo un altra cosa, la maggior parte dei possessori di cani o gatti mangiano carne ??? ci sono animali di serie A altri di B o C ?????
Non parliamo dei cacciatori, vanno in giro coi loro fidi cani e ammazzano animali o poveri uccellini, non aggiungo altro. Shame on you Shame on you Shame on you
Speak to the hand
maopapof
Inviato: Thursday, November 03, 2016 12:47:55 AM

Iscritto dal : 10/31/2004

scusatemi,
ma ciò che non si può controllare fa paura ... chi non ha paura è un deficiente
se gli uomini sono intelligenti ... potrebbero solo capire che un animale non è un suo simile
pertanto se pensiamo di parlare ad un animale e farci capire ... vorrei sapere proprio chi è dei due più animale

se notate anche negli uomini esistono paure fra i simili
si ha paura dei muscoli nel contendere
si ha paura del colore della pelle se scura
si ha paura del buio .... perchè non ha una dimensione

per i cani perché non mettergli una semplice museruola ? :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme