|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, dato lo spazio insufficiente di un vecchio smartphone (wiko iggy) ho inserito nell'apposito slot un scheda SD da 16 GB. Ho fatto il root con Framaroot e usato Link2SD per adibire la SD a memoria di massa predefinita. Ho letto in rete che però bisogna partizionare la SD e se ho ben capito (?) questo serve per dividere lo spazio di memorizzazione di App da quello delle foto, file ecc. Io tale partizione non l'ho effettuata però il tutto sembra funzionare egregiamente...! E' necessario ricorrervi?
Da link2SD mi ritrovo, Spazio Memoria:
- Interna - Scheda SD - Esterna SD - 2 partizione scheda SD - non trovato- ----------------[ n.d.r. E' qui il problema?] - Sistema - Cache
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
neofita_pc ha scritto:Ciao, dato lo spazio insufficiente di un vecchio smartphone (wiko iggy) ho inserito nell'apposito slot un scheda SD da 16 GB. Ho fatto il root con Framaroot e usato Link2SD per adibire la SD a memoria di massa predefinita. Ho letto in rete che però bisogna partizionare la SD e se ho ben capito (?) questo serve per dividere lo spazio di memorizzazione di App da quello delle foto, file ecc. Io tale partizione non l'ho effettuata però il tutto sembra funzionare egregiamente...! E' necessario ricorrervi?
Da link2SD mi ritrovo, Spazio Memoria:
- Interna - Scheda SD - Esterna SD - 2 partizione scheda SD - non trovato- ----------------[ n.d.r. E' qui il problema?] - Sistema - Cache
No non occorre, magari hai già risolto ma ho letto solo ora, in questa sezione vengo poche volte.
|
|
|
Scusami, potresti esser più preciso? Perché da più parti (ma non tutte) leggo che questa operazione va fatta?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
neofita_pc ha scritto:Scusami, potresti esser più preciso? Perché da più parti (ma non tutte) leggo che questa operazione va fatta? Ma lo hai detto tu che non lo hai fatto e tutto funziona bene quindi, mai sentito partizionare le schede SD, ci puoi mettere quello che vuoi, puoi creare diverse cartelle, una per le App, una per le foto, altra per video ecc. Se dai retta a tutto qunto si legge in Rete puoi andare incontro a problemi, però sei libero di fare quello che vuoi. Ho anch'io una scheda SD nello smartphone e non ho mai pensato a partizionarla.
|
|
|
Ok, grazie.
|
|
Guest |