Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/14/2016 Posts: 2
|
Buongiorno a tutti! Sono nuovo in questo forum e chiedo subito un possibile consiglio perchè sono disperato! Posseggo un portatile Toshiba Satellite A100,un po' datato, ma sempre andato bene fino a qualche mese fa! Un bel giorno non dava segni di vita e così,nel tentativo di "smuovere" qualcosa, ho estratto i 2 banchi di RAM e dopo mezz'ora li ho reinseriti; il pc è ripartito magicamente. Lavorandoci in modo continuativo il pc va regolarmente; se si passa qualche giorno di inattività il pc riprende questo probleme che,come al solito, si risolve sempre staccando e reinserendo le RAM. Premetto che nel frattempo ho cambiato anche i banchi,potenziandoli, ed ho addirittura sostituito la batteria del bios poichè inizialmente pensavo che il problema nascesse da lì. Sarei infinitamente grato se qualcuno mi sapesse dare una soluzione definitiva a questo noioso problema. Grazie fin d'ora! Quarrish
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
E' probabile un guasto sul circuito di alimentazione della scheda madre, non è che ci puoi fare molto
Quando succede il LED power emette dei lampeggi? Mi pare che i laptop Toshiba hanno un loro sistema diagnostico ed in base a quanti lampeggi fa questo LED si sa qual'è l'errore o il guasto
Se fai una ricerca con "Toshiba Laptop Error codes (Power flashing led)" dovresti trovare qualcosa
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/14/2016 Posts: 2
|
Intanto grazie per la replica,Bobo! No,non emette alcun lampeggio! Sembra morto! Comunque seguirò il tuo consiglio e vedo cosa posso trovare!
|