Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema laptop toshiba Opzioni
quarrish
Inviato: Saturday, October 15, 2016 9:35:19 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/14/2016
Posts: 2
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo in questo forum e chiedo subito un possibile consiglio perchè sono disperato!
Posseggo un portatile Toshiba Satellite A100,un po' datato, ma sempre andato bene fino a qualche mese fa!
Un bel giorno non dava segni di vita e così,nel tentativo di "smuovere" qualcosa, ho estratto i 2 banchi di RAM e dopo mezz'ora li ho reinseriti; il pc è ripartito magicamente.
Lavorandoci in modo continuativo il pc va regolarmente; se si passa qualche giorno di inattività il pc riprende questo probleme che,come al solito, si risolve sempre staccando e reinserendo le RAM. Premetto che nel frattempo ho cambiato anche i banchi,potenziandoli, ed ho addirittura sostituito la batteria del bios poichè inizialmente pensavo che il problema nascesse da lì.
Sarei infinitamente grato se qualcuno mi sapesse dare una soluzione definitiva a questo noioso problema. Grazie fin d'ora!
Quarrish
Sponsor
Inviato: Saturday, October 15, 2016 9:35:19 AM

 
bobo779256
Inviato: Saturday, October 15, 2016 2:14:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
E' probabile un guasto sul circuito di alimentazione della scheda madre, non è che ci puoi fare molto

Quando succede il LED power emette dei lampeggi? Mi pare che i laptop Toshiba hanno un loro sistema diagnostico ed in base a quanti lampeggi fa questo LED si sa qual'è l'errore o il guasto

Se fai una ricerca con "Toshiba Laptop Error codes (Power flashing led)" dovresti trovare qualcosa
quarrish
Inviato: Saturday, October 22, 2016 6:41:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/14/2016
Posts: 2
Intanto grazie per la replica,Bobo!
No,non emette alcun lampeggio! Sembra morto! Comunque seguirò il tuo consiglio e vedo cosa posso trovare!Think
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.