Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamenti e riavvio Opzioni
lukeluke
Inviato: Wednesday, October 12, 2016 10:20:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao. Ho da poco acquistato un pc con Windows 10.
Appena acquistato ho impostato gli aggiornamenti su "scarica aggiornamenti scegliendo quando installarli tramite riavvio" .
Dopo gli ultimi aggiornamenti, lunghissimi, dato che aveva difficoltà a scaricarli, ho impostato la modalità di scaricamento automatico sperando di potere ripristinare la vecchia modalità.
Purtroppo non trovo più la schermata per poterlo fare. Ho trovato invece il pulsante per ritardare gli aggiornamenti, che però non è quello che desidero.
Forse ho scaricato un aggiornamento che ora mi obbliga a tenere gli aggiornamenti automatici?
Spero potrete aiutarmi
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 12, 2016 10:20:24 PM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, October 13, 2016 8:29:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
10 è famoso proprio per non poter decidere nulla o quasi sugli aggiornamenti
Se ti ricordi di aver avuto la voce "scarica aggiornamenti scegliendo quando installarli tramite riavvio", probabile che il PC avesse in origine 8 poi aggiornato a 10

Mi spiace, normalmente non si può intervenire, scarica in automatico quello che vuole e si può solo ritardare la loro installazione

Solo se si ha un portatile si può impostare di non scaricare con connessioni a consumo, ed allora non scarica nulla
ciocca956
Inviato: Thursday, October 13, 2016 8:39:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
10 è famoso proprio per non poter decidere nulla o quasi sugli aggiornamenti
Se ti ricordi di aver avuto la voce "scarica aggiornamenti scegliendo quando installarli tramite riavvio", probabile che il PC avesse in origine 8 poi aggiornato a 10

Mi spiace, normalmente non si può intervenire, scarica in automatico quello che vuole e si può solo ritardare la loro installazione

Solo se si ha un portatile si può impostare di non scaricare con connessioni a consumo, ed allora non scarica nulla


Ciao bobo.
W10 sta diventando famoso anche perchè si comporta diversamente a seconda se l'utente gli è simpatico o antipatico.
Nel mio caso (W10 1607) all'avvio mi avvisa che "ci sono degli aggiornamenti da installare - tocca o clicca qui per installarli".
Cliccando si apre W.U. in cui appare l'elenco degli aggiornamenti disponibili (non si possono escludere) e il bottone Installa ora.
Tutt'altra cosa di quanto succede a lukeluke. Secondo tè come mai questa disparità?
bobo779256
Inviato: Thursday, October 13, 2016 9:09:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Più o meno è la stessa cosa tra te e l'altro, e cioè non puoi decidere quasi nulla

Probabile che lukeluke abbia una versione diversa dalla home, la pro probabilmente, e con questa si possono posticipare le installazioni, non gli scarichi, degli aggiornamenti

Tu invece sembra hai la home e non puoi fare praticamente nulla
ciocca956
Inviato: Thursday, October 13, 2016 10:20:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Sempre avuto la pro da quando acquistai la licenza W8.
lukeluke
Inviato: Thursday, October 13, 2016 10:52:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per voler condividere simpaticamente ne nostre sventure su Windows 10. :-) Brick wall Anxious
Vi chiarisco meglio la mia situazione.
Ho appena controllato di avere la versione Home.
Premetto che ho acquistato il pc che conteneva già Windows 10 home.
Il mio pc è un portatile Asus.
Vorrei capire se esiste qualche aggiornamento che ha potuto rendere obbligatori gli aggiornamenti automatici.
Il tutto è successo ieri quando ho scaricato tra l'altro anche la versione 1607 .
Prima di scaricarla avevo impostato gli aggiornamenti su "scarica e installa in un secondo momento" tramite riavvio. (scusate ma non ricordo la dicitura esatta.)
Dato che l'aggiornamento ara lentissimo ho avuto la genialata di passare ad aggiornamenti automatici, giusto per il tempo di scaricare l'aggiornamento.
Ad aggiornamento finito ho trovato la sorpresa: Nella sezione aggiornamento è sicurezza esiste solo l'opzione aggiornamenti automatici!!!! Per cui adesso me li tengo così?
Leggevo da qualche parte che potrei tentare un ripristino ad un build precedente (se esiste) , dato che ho il pc da due settimane e questo è il secondo aggiornamento che fa.
In ogni caso non credo di avere scampo. Se ho capito bene non c'è modo di selezionare quali aggiornamenti scaricare vero? Se così fosse , pur tornando alle vecchie impostazioni, non esiste un modo per nascondere questo aggiornamento vero? Né per evitare di scaricarlo?
Un abbraccio a tutti.
ciocca956
Inviato: Thursday, October 13, 2016 11:17:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ti confermo che anche nella versione 1607 pro è sparita l'opzione di scegliere quando installarli, manca completamente l'opzione di scegliere quali installare e quali no e la opzione di nasconderli (ma questo si sapeva dall'inizio). L'unica possibilità che si ha è quella di non installare nulla chiudendo W.Up. ma somiglia a una fregatura perchè così non installi nemmeno gli aggiornamenti necessari e li accumuli inutilmente. E' noto che quando ci sono molti aggiornamenti a volte W.Up. si incricca e non funziona più e son bestemmie che volano.
bobo779256
Inviato: Thursday, October 13, 2016 12:59:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956 ha scritto:
Sempre avuto la pro da quando acquistai la licenza W8.

Beh, non è che ho installato o stò usando tutte le versioni di Windows 10, mi baso su ciò che dice il sito ufficiale, prima voce Note importanti:
Commenta:
Gli aggiornamenti di Windows Update sono automaticamente disponibili per gli utenti di Windows 10 Home. Gli utenti di Windows 10 Pro e Windows 10 Enterprise hanno la possibilità di rinviare gli aggiornamenti. Gli utenti di Windows 10 Pro possono posticipare gli aggiornamenti per un periodo di tempo limitato.

Detto questo, e leggendo sempre il sito ufficiale, sembrerebbe che in automatico dovrebbe installare solo gli update della sicurezza, quelli 'importanti'; le nuove funzionalità aggiuntive o gli update a versioni superiori dovrebbero essere facoltativi però solo l'install, lo scarico è comunque automatico, ed è per questo che consigliano di impostare l'opzioni scarica con connessioni a consumo se si ha il WiFi, o altri metodi e programmi, in rete si trovano vari modi tra cui il blocco di WinUpdate o ricorrere alle policy se si ha una versione Pro


P.S.: questa è ai primi posti tra i motivi per cui 10 non mi garba, anche se anche 8.1 lo stanno piano piano trasformando in 10, tra tutti vedi le patch cumulative e il fatto che non si può scegliere quale KB installare, o tutto o niente
cbbusto
Inviato: Friday, October 14, 2016 11:55:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bobo779256 ha scritto:


P.S.: questa è ai primi posti tra i motivi per cui 10 non mi garba, anche se anche 8.1 lo stanno piano piano trasformando in 10, tra tutti vedi le patch cumulative e il fatto che non si può scegliere quale KB installare, o tutto o niente


Ciao bobo, a me non risulta quello che dici, ricevuto l'avviso controllo e scarico quello che voglio, solitamente rifiuto i facoltativi, gli ultimi aggiornamenti di pochi giorni fa, contenevano una patch cumulativa di parecchi mega, ho controllato e conteneva un gruppo di aggiornamenti già installati, clic col dx e Nascondi l'aggiornamento e non è più visibile. Speak to the hand
bobo779256
Inviato: Saturday, October 15, 2016 5:44:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
cbbusto ha scritto:
Ciao bobo, a me non risulta quello che dici, ricevuto l'avviso controllo e scarico quello che voglio, solitamente rifiuto i facoltativi, gli ultimi aggiornamenti di pochi giorni fa, contenevano una patch cumulativa di parecchi mega, ho controllato e conteneva un gruppo di aggiornamenti già installati, clic col dx e Nascondi l'aggiornamento e non è più visibile. Speak to the hand


Devo farci caso...

Comunque, è descritto qua, a sentir loro per semplificare, a sentir qualche sito un po' più scettico per far installare quello che vogliono senza possibilità di scelta

Staremo a vedere
cbbusto
Inviato: Saturday, October 15, 2016 12:40:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bobo779256 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Ciao bobo, a me non risulta quello che dici, ricevuto l'avviso controllo e scarico quello che voglio, solitamente rifiuto i facoltativi, gli ultimi aggiornamenti di pochi giorni fa, contenevano una patch cumulativa di parecchi mega, ho controllato e conteneva un gruppo di aggiornamenti già installati, clic col dx e Nascondi l'aggiornamento e non è più visibile. Speak to the hand


Devo farci caso...

Comunque, è descritto qua, a sentir loro per semplificare, a sentir qualche sito un po' più scettico per far installare quello che vogliono senza possibilità di scelta

Staremo a vedere

Si l'ho visto da ottobre verranno rilasciati aggiornamenti cumulativi, io avendoli già installati ho rifiutato il cumulativo, staremo a vedere quello di novembre, solitamente gli aggiornamenti importanti li scarico tutti.
Buona domenica e auguri per la salute.
bobo779256
Inviato: Saturday, October 15, 2016 2:27:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Grazie, altrettanto
bobo779256
Inviato: Saturday, October 15, 2016 5:16:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
cbbusto ha scritto:

Si l'ho visto da ottobre verranno rilasciati aggiornamenti cumulativi, io avendoli già installati ho rifiutato il cumulativo, staremo a vedere quello di novembre, solitamente gli aggiornamenti importanti li scarico tutti.

Ho indagato un po', se ti riferisci al KB 3185331 da 116,6 MB secondo me è da fare perchè (preso dalla pagina del KB):
Commenta:
Questo aggiornamento di sicurezza include miglioramenti e correzioni di un aggiornamento che è stato spedito in precedenza da aggiornamento 3185279
...
Questo aggiornamento per la protezione risolve anche le seguenti vulnerabilità in Windows:

e c'è l'elenco MS16-qualcosa dei problemi che risolve


Se invece non è il KB3185331, come non detto...
cbbusto
Inviato: Saturday, October 15, 2016 7:31:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si bobo si tratta proprio di quello KB 3185331, comunque aspetto novembre e vedo cosa arriva, comunque grazie.
lukeluke
Inviato: Saturday, October 22, 2016 1:11:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao a tutti.
Un mio amico mi diceva oggi che la Microsoft ha rilasciato un tool ufficiale che permette di gestire meglio gli aggiornamenti di Windows 10. A voi risulta?
massimiliano7757
Inviato: Saturday, October 22, 2016 8:51:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2015
Posts: 143
Buongiorno a tutti data la discussione in corso vi faccio una domanda io windows 8.1 pro ed è da giugno che ho questo S.O. e ho deciso di non fare nessun aggiornamento e spiego il perché l'avevo già e avevo impostato di scegliere di fare aggiornamenti il PC si è spento poi alla riaccensione non si apriva più windows e mi dava una pagina di errore con (esempio x00059) ora chiedo cosa comporta se io non faccio aggiornamenti di nessun tipo? ringrazio tutti.
saluti: Massimiliano
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.