|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Ciao a tutti una domanda per gli esperti...
pc, HD in rete collegato al wester digital. Linea di casa in fibra ottica con fastweb 100mb. Speedtest down 94mb/s e upload 46mb/s.
Prendo un file da 10gb e lo trasferisco sull'HD di rete e la velocità di trasferimento è circa 8/9 mb/s...tutto normale? a me sembra molto lento, voi che dite?
Ho seguito una guida provando a disabilitare, tramite il pront dei comandi, i servizi su " netsh int ip show offload" ma non è servito a nulla.
Voi cosa suggerite?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Secondo me stai facendo confusione tra Mb (Megabit) e MB (MegaByte)
I valori dello SpeedTest fanno riferimento alla velocità della linea Fastweb, non della tua rete, e sono espressi in Mbit; per ottenere la velocità di trasferimento in MByte devi dividere Mbit per 8 (il valore in bit di un byte), cioè 100:8= 12.5 MByte che è la velocità massima teorica di una rete che ha appunto 100 Mbit come transfer massimo. La realtà è sempre un po' diversa e realisticamente una velocità di 8\10 MByte al secondo è la norma.
Per il disco di rete valgono gli stessi calcoli, se è connesso al PC tramite la sua scheda di rete, e se nel tragitto tra PC e HD c'è qualcosa che va a 100 Mbit, quella sarà la velocità massima (quindi, presupponendo che i valori da te riportati di 8/9 Mb/s siano in verità 8/9 MB/s, tutto nella norma). Per 'qualcosa nel tragitto' intendo ad esempio la scheda di rete del PC (100\10 Fast Ethernet), o uno switch di rete, che può essere benissimo anche quello inglobato nel router.
|
|
|
Ciao e intanto grazie per la risposta. Si mi sa che faccio molta confusione!!! quindi questo velocità di trasferimento è normale???
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
marcasnow ha scritto:Ciao e intanto grazie per la risposta. Si mi sa che faccio molta confusione!!! quindi questo velocità di trasferimento è normale??? velocità più che accettabile!
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Concordo
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
bobo779256 ha scritto:Concordo Pure io. La velocità di trasferimento varia secondo il tipo di dati che si vuol trasferire.
|
|
|
Ah ok, allora mi consolo, pensavo fosse lenta e dipendesse anche dalla linea internet che si ha in casa.
Grazie a tutti!!!
|
|
Guest |