Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vista home update window risolto Opzioni
otellox
Inviato: Sunday, September 18, 2016 2:11:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
oggi mi sono accorto che su questa macchina con vista home non funziona piu' il window update e mi rifeisco al mese di settembre ,in quanto fatti gli aggiornamenti al lavoro,
fatto l'aggiornamento su w.10 l'anniversari e pure su un altro con xp (solo il programma di rilevamento malware ovviamente)

approfondendo la questuione ho notato che
l'elenco degli aggiornamenti che sono stati fatti costantemente fino ad agosto 2016 e' sparito per vedendoli dal pannello di controllo
la ricerca da windos update e' da tre giorni che lavora ma non trova niente e non riesco ad interromperla se non spegnendo la macchina
c'e' un processo svcht che mi ciucca costantemente il 25% della cpu che parte una decina di minuti dopo l'accensione della macchina quando prima con l'utilizzo che ne faccio io andva dal 2 al 5%

ho letto e applicato le indicazioni in post gia' fatti sull'argomento tipo window repair e copia di instruzioni su blocco note ma
il risultato e' sempre negativo. e ancora non funziona una mazza.

e' la prima volta che capita

se avete qualche suggerimento ................

fabrizio
Sponsor
Inviato: Sunday, September 18, 2016 2:11:42 PM

 
baffogatto
Inviato: Sunday, September 18, 2016 2:25:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Anche il mio Vista non completa gli aggiornamenti. Dall'aprile 2017 non sarà più supportato ma penso che lo sia già da adesso.
Anche Google ha detto basta su Vista e Xp.
Ho scaricato Linux Mint 18 Sarah e Firefox in dual con Vista e va tutto benissimo.
Vista non lo uso più.
otellox
Inviato: Sunday, September 18, 2016 2:31:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
eh lo so
ma questa e' una macchina diciamo di famiglia quasi istituzionale,guai a toccarla o sperimentare altre cose

passi per window update ma la cosa della cpu al 25% perennemente, mi rompe le balle e' sicuramente legata alla ricerva di window ma comunque vediamo

POLVERE
Inviato: Sunday, September 18, 2016 4:49:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Purtroppo Vista è diventato l'ultima ruota del carro per quanto riguarda gli aggiornamenti da parte di Microsoft.
Prima era ritardato dagli impegni dei server MS per passaggio a W10 , finito il passaggio a Luglio , Agosto è andato bene, ora ritarda di nuovo.
Per ovviare all'impegno della CPU ( io ho il 50%) legato agli aggiornamenti , basta settare Windows Update a non effettuare la ricerca. Poi quando te la senti di lasciare acceso il PC per qualche ora lanci manualmente Windows update. Prova verso la fine del mese. Ciao
otellox
Inviato: Sunday, September 18, 2016 6:59:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
si in effetti ho messo di non aggiornare mai e da circa ore da quando l'ho fatto dopo avere riavviato la cpu e' tornata normale

riprovero' piu avanti per gli aggiornamenti

fabrizio
otellox
Inviato: Sunday, October 02, 2016 12:03:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ho risolto il problema in questo modo se puo servire anche ad altri

ho scaricati WSUP e analizzato e installato automaticamente fa quasi tutto lui gli ultimi aggiornamenti di settembre
non spaventatevi perche' ci mette un sacco di tempo e mentre e' in funzione disabilita alcuni aspetti di impostazione della macchina ma poi con l'ultimo riavvio tutto torna come prima

dopo avere riacceso la macchina e usata per una mezzora e rimesso gli aggiornameti automatici dal pannello delle impostazioni di window update come per magia sono apparsi gli aggiornameti che wsup non aveva fatto,cioe' quelli di office e il softare di rimozione
malware di microsoft

quindi se avete il problema della barra sempre in ricerca questo sembra una soluzione

poi vedremo ad ottobre se il tutto funziona

buona notte

fabrizio
wolfestein
Inviato: Sunday, October 02, 2016 12:25:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Grazie Fabrizio.
azzurro90
Inviato: Friday, October 14, 2016 3:46:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Otellox, coretesemente che cos'è WSUP? E dove scaricarlo?
miticoalex
Inviato: Sunday, October 16, 2016 2:55:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
azzurro90 ha scritto:
Otellox, coretesemente che cos'è WSUP? E dove scaricarlo?


Forse trattasi di WSUS offline update, software che ti ho menzionato in altre occasioni.



La guida la trovi su puntoinformatico.




otellox
Inviato: Sunday, October 16, 2016 6:08:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao e' come scritto da mitico.
ho un po sbagliato a scrivere ma il programma e' quello
comunque non si e' risolto niente nel senso che anche per gli aggiornamenti di ottobre non c'e' verso di farli
ho di nuovo disattivato gli aggiornamenti automatici e riprovero' a lanciare una ricerca in manuale a fine mese

questa volta l'ho lasciato cercare (barra verde che cerca...cerca---cerca ) per due giorni ma poi mi sono rotto le b....lle sempre cpu al 25% e quindi ho disattivato gli aggiornamenti automatici

fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.