|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Questa l'improvvisa schermata blu con riavvio automatico. Ho cercato in rete ma non trovo grandi riscontri con il mio caso. Tutto funziona ma perchè è successo ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Questo errore può esser causato da molteplici fattori,virus,driver difettosi,danneggiamento di file di sistema,difetti hardware. Per prima cosa fai una scansione completa con antivirus e Malwarebytes aggiornati,prova a reinstallare i driver video,se non risolvi fai un controllo dell'hard disk e uno scannow. Hai installato qualcosa negli ultimi giorni?
|
|
|
assolutamente nessuna installazione da tempo. Il comando scannow non comporta particolari problemi ? Mi sembrava di aver letto qualcosa sulla sua pericolosità tempo fa, forse mi sbaglio.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Certo ti sbagli. La scansione suggerita da Wolf serve a verificare se vi sono files di sistema danneggiati Sarebbe opportuno che disabilitassi il riavvio automatico in caso di schermata blu allo scopo di poter leggere il messaggio di errore e quindi cercare di individuare una soluzione. http://www.chimerarevo.com/windows/disabilitare-il-riavvio-automatico-windows-8-1-158986/Questa guida è per 8.1 ma il metodo vale anche per W10. Forse è un po' diversa la strada per arrivare alle impostazioni avanzate. Edit: Scrivi nella casella di ricerca (Cortana) "Impostazioni di sistema avanzate" e ti compare direttamente l'opzione per le Proprietà di Sistema.
|
|
|
ok grazie farò così, nel caso ricapitasse mi farò ancora vivo.
|
|
|
Non è più successo, quindi pare che sia tutto ok; però il medesimo pc (lo ha fatto 2 volte in un mese) ha un altro inconveniente e credo di aver capito la causa (per lo meno quella di oggi). Tutto bloccato nel medesimo istante che attacco il notebook alla presa per la carica. Si spegne solo togliendo spina e batteria. Qualcuno ha idea di come mai ? Purtroppo la prima volta non ricordo le circostanze ma credo sia per lo stesso motivo. grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Controlla che non siano difettosi i cavi di collegamento tra il trasformatore e il notebook e la presa dello stesso.
|
|
|
difettosi non direi ma effettivamente i cavi fanno un giro piuttosto lungo, attraverso un paio di ciabatte/prolunghe. Adesso ho ovviato ed attaccato direttamente a muro, vediamo se capita ancora. intanto grazie e speriamo si tratti solo di questo
|
|
|
purtroppo è appena capitato ancora. Suggerimenti ? (non c'entra la spina, era già attaccata da tempo) grazie
|
|
|
A intervalli di 1 settimana circa si blocca tutto e devo staccare la batteria e non credo sia una cosa bella da farsi spesso. Ho provato a fare scansioni complete con antivirus, adwcleaner ecc. ma ogni tanto capita. qualcuno ha qualche suggerimento per favore ? grazie
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ma hai fatti il controllo del disco e sfc /scannow? Che esiti hanno dato?
Controlla che non vi siano accumuli di polvere nella ventolina della CPU.
|
|
|
scannow non ha trovato niente. guarderò la ventola faccio sapere intanto grazie
|
|
|
Ho smontato tutto quello che mi son fidato ma la ventola non la trovo. Il vecchio notebook Acer era semplice da smontare, con le ventole subito a vista ma questo è un Asus e non so dove si trovano i componenti; vedo solo l'hd, quello che ritengo la ram e sotto, parte della scheda madre.
|
|
Guest |