Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Portare il segnale wifi al piano superiore Opzioni
orogiallo
Inviato: Friday, September 09, 2016 2:57:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/27/2015
Posts: 74
Salute a tutti, la mia domanda è questa al momento stò usando un modem router adsl 2+ D-Link 2740R wifi un pò vecchiotto ma che funziona ancora egregiamente,ho il pc principale collegato al modem router al piano terra e un secondo pc al piano superiore dove il segnale wifi arriva debole volevo comperare un adattatore Powerline da collegare alla rete elettrica,come marca devo per forza comperare D-Link oppure sono compatibili altre marche tipo Tp-Link , Netgear o altre,grazie mille per i Vostri consigli.
Sponsor
Inviato: Friday, September 09, 2016 2:57:53 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, September 09, 2016 3:11:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Non occorre in teoria che i powerline siano della stessa marca del router l'importante è che la rete elettrica sia la stessa del piano inferiore altrimenti conviene usare un range extender.
orogiallo
Inviato: Friday, September 09, 2016 4:12:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/27/2015
Posts: 74
wolfestein ha scritto:
Non occorre in teoria che i powerline siano della stessa marca del router l'importante è che la rete elettrica sia la stessa del piano inferiore altrimenti conviene usare un range extender.

mi sbaglio o il range estender è quello che tramite cavo ethernet colleghi al router quindi è quello che trasmette il segnale e un ricevitore, quindi io devo comperare la confezione con all'interno trasmettitore e ricevitore?
crilupa
Inviato: Friday, September 09, 2016 5:22:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Quello che dici tu è l'access point che piglia il segnale internet dal modem tramite un cavo lan e lo tramuta in wifi.
Il range extender è un ripetitore del segnale wifi, viene messo dove prende il wifi dal modem e lo ritrasmette più forte coprendo le stanze che prima non erano coperte.
Secondo me tra range extender ed access point il più affidabile è il secondo però devi:
1) tirare un cavo lan da una stanza all'altra (magari attraverso la canalina telecom non canalina corrente)
2) essere in grado di crimpare il cavo lan ed hai bisogno di pinza crimpatrice e spine ; di per se non è difficile ma bisogna avere un po di manualità
Leggi QUI giusto per farti un' idea


orogiallo
Inviato: Friday, September 09, 2016 8:38:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/27/2015
Posts: 74
Ok,grazie mille,su amazon ho trovato questo D-Link DAP-1330 Range Extender Universale/Ripetitore Wi-Fi N300, 2 Antenne Esterne, 1 Porta 10/100 Mbps Ethernet, Pulsante WPS potrebbe andare bene?ce ne sono anche altri.
crilupa
Inviato: Saturday, September 10, 2016 7:13:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Provalo, il prezzo 21,99 è decisamente buono e poi amazon è una garanzia e puoi renderlo se non funziona entro un mese (mi pare) senza alcun problema.

giza
Inviato: Sunday, September 11, 2016 11:46:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
suppongo che la rete elettrica sia la stessa. un adattatore va benissimo e costa poco.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.