Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Voglio fare installazione pulita. Opzioni
banned
Inviato: Sunday, September 04, 2016 11:40:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
Scusate ragazzi, ho aggiornato da 8.1 a 10 tramite update per prendere la key e tutto è andato bene....ora voglio farmi il DVD di 10 aggiornato alla ultima versione con aggiornamenti...mi aiutate a capire da quale link posso scaricare la ISO e farmi il DvD? Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 04, 2016 11:40:41 PM

 
maopapof
Inviato: Monday, September 05, 2016 1:29:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
la ISO UFFICIALE DI 10 NON è COMPRENSIVA DEGLI AGGIORNAMENTI UPDATE :o(

pertanto ,

TI DOVRAI SCARICARE la ISO di 10, metterla su un altro HD farti poi tutti gli aggiornamenti e poi ti farai l'immagine

poiché è una cosa piuttosto lunga ....... e visto che hai già la 10 ...... pulisci tutto con privazer ..... e poi ti fai l'immagine del disco ed ecco che così facendo avrai ottenuto quello che volevi ..... prego :O)

bobo779256
Inviato: Monday, September 05, 2016 7:39:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10ISO/

da qui scarichi l'ultima versione, la 1607 redstone 1, mancano solo gli aggiornamenti eventuali pubblicati dopo la sua uscita
banned
Inviato: Monday, September 05, 2016 7:11:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
Grazie MILLE ragazzi, appena posso la scarico.
ciocca956
Inviato: Thursday, September 08, 2016 7:28:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10ISO/

da qui scarichi l'ultima versione, la 1607 redstone 1, mancano solo gli aggiornamenti eventuali pubblicati dopo la sua uscita


https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Anche da questo sito scaricando il Media Creation Tool si ha l'ISO della 1607. Non si ha l'imbarazzo di sapere quale versione scaricare. Già provato e installato con successo.

Secondo me dai siti Microsoft ora è disponibile solo la 1607.
L'ISO delle build precedenti, in ottica microsoft, non hanno più ragione di essere.
bobo779256
Inviato: Thursday, September 08, 2016 8:09:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
ciocca956 ha scritto:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Anche da questo sito scaricando il Media Creation Tool si ha l'ISO della 1607. Non si ha l'imbarazzo di sapere quale versione scaricare. Già provato e installato con successo.

👌
Si, con MCT devi dopo fare una pulizia di cartelle varie ($Windows.~BT e $Windows.~WS) e ci mette più tempo dato che deve scaricare i dati e poi ricomporli in un ISO, ma il risultato finale è identico

Non esistono checksum SHA o MD5 dato che ad ogni creazione con MCT o scarico diretto di ISO ci sono sempre delle piccole differenze nelle date di alcuni file

Usando MCT si può creare direttamente una pennetta USB, e si può scaricare una ISO che contiene entrambe le versioni a 32 e 64 bit

Con entrambi i metodi si scarica una versione che comprende la Home e la Pro
ciocca956
Inviato: Thursday, September 08, 2016 8:22:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
.........................................................................................
Si, con MCT devi dopo fare una pulizia di cartelle varie ($Windows.~BT e $Windows.~WS) e ci mette più tempo dato che deve scaricare i dati e poi ricomporli in un ISO, ma il risultato finale è identico

..................................................................


Trattandosi di installazione pulita e non di aggiornamento non dovrebbero esserci file-cartelle inutili da eliminare...No?

Per ogni architettura sono tre le versioni contenute nell'iso: Pro Home e la terza non la ricordo però c'è.
Enterprise?
bobo779256
Inviato: Thursday, September 08, 2016 8:25:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
ciocca956 ha scritto:


Trattandosi di installazione pulita e non di aggiornamento non dovrebbero esserci file-cartelle inutili da eliminare...No? Ci sono, ci sono, intendo sul PC da cui si esegue MCT

Per ogni architettura sono tre le versioni contenute nell'iso: Pro Home e la terza non la ricordo però c'è. Non c'è più la distinzione tra Home e Pro, la ISO che si scarica è unica
Enterprise? Liscia (che comprende Home e Pro), N, o single language
ciocca956
Inviato: Thursday, September 08, 2016 8:34:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Per scaricare la ISO 1607 io ho usato W 8.1.
Dove sono queste cartelle da eliminare? Im C: Windows non le ho trovate.

Quando ho fatto l'installazione pulita ( due giorni fa) mi era apparsa la finestra per scegliere quale versione installare: Pro, Home (mi sembra) e una terza. Io ho scelto Pro. Non ricordo che fossero indistinte e comunque vi era la terza.

Adesso riprovo a far partire l'installazione e poi sarò più preciso.

Edit:

Mi si presenta una finestra con le tre opzioni tutte selezionabili: Pro, Home, Eduactional.
Tutte e tre sono con architettura x86 (32 b) e quindi nel mio caso ho una iso solo con versioni 32 bit e non anche 64.
Come la mettiamo?
A seconda del sito-metodo si scaricano ISO diverse?

A chi l'ardua sentenza?
bobo779256
Inviato: Thursday, September 08, 2016 10:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Che bello quando le cose non corrispondono...

Comunque...

MCT, fai click destro su di esso e vedi quale versione hai, l'ultima scaricabile è la 10.0.14393.0 da 17.4 MB

Con questa versione si può scegliere come Edizione tra 10 - 10 Home single language - 10 N, come lingua quella che si vuole, e come Architettura 32 bit - 64 bit - entrambi

Lo stesso scaricando la ISO direttamente dal link, ma in questo caso non si possono scaricare 32 e 64 bit in contemporanea in un'unica ISO, solo singolarmente

Le cartelle $Windows.~BT e $Windows.~WS sono cartelle nascoste normalmente non visibili posizionate nella radice di C: nel PC da dove si esegue MCT, si cancellano con una pulizia disco approfondita o manualmente

La comparsa della possibilità di scelta tra Pro - Home - Educational è corretta, se si guarda dentro la ISO con gli strumenti di distribuzione ci sono comprese le tre Edizioni, se si fa un aggiornamento da 7\8 facendo partire Setup non richiede nulla e si installa direttamente la versione giusta; chiaramente la versione va scelta in base al PK che si ha se si installa da zero

Questo è quello che so e che ho letto e sperimentato su VM, 10 non mi piace per varie ragioni, aspetto tempi migliori per eventualmente metterlo su e mi tengo stretto 8.1

toro051963
Inviato: Wednesday, October 12, 2016 3:08:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
ciao a tutti:
volevo chiedere:

volendo fare una installazione pulita utilizzando dal sito ufficiale "usa lo strumento per aggiornare il pc...." vengono mantenute le cartelli dati personali e le applicazioni da me installate o conviene fare backupdati?

se invece creo imm. iso (su dvd o usb) facendo installazione pulita di win10 c'è perdita di dati o le cartelle personali e le app. rimangono?

tra le due procedure quale è meglio/più affidabile fare?

grazie
bobo779256
Inviato: Wednesday, October 12, 2016 3:32:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Da quando è nata Microsoft non esiste versione che non richieda un reinstall pulito da zero, prima o poi

Il consiglio che ti do io, per esperienza personale e per aver letto problemi in vari forum, fai un install da zero piallando tutto il disco fisso, l'attivazione dovrebbe essere automatica in base all'ID hardware e all'account Microsoft, ovviamente prima di tutto copiare il copiabile su disco esterno video-musica-download-dati personali-ecc.

Puoi fare anche l'aggiornamento mantenendo file e programmi, ma per come la vedo io ancora non ci siamo con le opzioni di ripristino, creano qualche guaio che solo uno zero-install risolve; per opzioni di ripristino intendo le opzioni che ci sono nel menu ripristino, cancella tutto conservando i file o l'altra per ripartire da zero, c'è sempre qualcosa che non va a buon fine (l'ho sperimentato sia su 8.1 che su 10 in VM), o qualche programma non-app o qualche driver

Quindi, alla fine, se hai tempo e voglia prova l'aggiornamento o il ripristino conservando i file, se non vuoi perdere troppo tempo zero-install
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.