Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

upgrade windows 7 Opzioni
giancai
Inviato: Saturday, September 03, 2016 9:47:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
ciao a tutti... avrei la necessita di aggiornare il mio windows 7 home premium 64bit a windows professional 64 bit oppure ultimate. ho provato da windows ovviamente a mettere i sistemi su pendrive, ma mi dicono sempre che non sono compatibili. eppure se faccio upgrade advisor mi dice che si puo fare. mi potreste dare una mano per favore??? grazie e buon weekend.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 03, 2016 9:47:29 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, September 04, 2016 4:20:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
giancai ha scritto:
ciao a tutti... avrei la necessita di aggiornare il mio windows 7 home premium 64bit a windows professional 64 bit oppure ultimate. ho provato da windows ovviamente a mettere i sistemi su pendrive, ma mi dicono sempre che non sono compatibili. eppure se faccio upgrade advisor mi dice che si puo fare. mi potreste dare una mano per favore??? grazie e buon weekend.

Io agirei in questo modo:
Mi farei un'immagine del sistema attuale scaricherei driver e l'iso del sistema che vuoi mettere(se non hai il dvd)quindi procederei con l'installazione.
giancai
Inviato: Tuesday, September 13, 2016 10:32:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
e sono costretto a formattare poi.....
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 14, 2016 4:11:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
giancai ha scritto:
e sono costretto a formattare poi.....

No!
Tu procedi con l'installazione del nuovo sistema naturalmente devi eliminare la partizione del tuo attuale W7 e ricrearla per fare una installazione pulita del professional o dell'ultimate e se questa/e non funziona ripristini il vecchio sistema con l'immagine creata senza dover reinstallare niente.
Puoi usare anche un'altro metodo,crei una nuova partizione dove installerai il pro o l'ultimate e se tutto funziona bene elimini la partizione di W7 con programma come EaseUS Partition Master e riunisci lo spazio liberato alla partizione del nuovo sistema,comunque per sicurezza l'immagine creala lo stesso.
giancai
Inviato: Saturday, September 24, 2016 11:58:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
ciao a tutti.... il mio problema sembra essere risolto, solo che ora mi appare un errore solo quando lo lancio la prima volta windows update.. poi dopo mi dice nessun aggiornamento. se riavvio il pc e riprovo stessa cosa. l'errore incriminato e : impossibile installare windows 10. errore rilevato c1900101-20003.
come posso eliminarlo?
sinceramente ho provato anche un aggiornamento da windows 7 ultimate 32bit a windows 10. me lo ha fatto ma poi dopo fatto il ripristino tramite la funzione presente su windows, tutto come prima.
,mi potreste aiutare per favore????
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.