Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

a proposito di range extender Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 27, 2016 11:02:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
ciao.. il range extender si deve mettere in un posto intermedio tra modem e pc o cellulare?
ma per farlo funzionare occorre sempre una presa di corrente suppongo.... perché ho trovato un posto che credo sia buono... ma non c'è la presa elettrica.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 27, 2016 11:02:48 AM

 
blugardenia
Inviato: Saturday, August 27, 2016 12:02:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
pokerdassi ha scritto:
ciao.. il range extender si deve mettere in un posto intermedio tra modem e pc o cellulare?
ma per farlo funzionare occorre sempre una presa di corrente suppongo.... perché ho trovato un posto che credo sia buono... ma non c'è la presa elettrica.


Extender prolunga ? A volte si risolvono problemi che sembrano irrisolvibili.
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 27, 2016 12:37:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
non ho capito molto ma va be'.......mi chiedo a cosa servono queste chiavette, se il notebook ha gia una sua scheda di rete...funzionano davvero? io prima prendevo un ottimo segnale ma adesso che ho cambiato la disposizione mobile nella mia camera il segnale si e' dimezzato(ho allontanato il letto di 3mt circa....e' bastato mettere un po' di stagnola dietro il modem e ho guadagnato una tacca(da 2 a tre) servira' anche questo supporto?

QUESTO
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 27, 2016 1:30:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
incredibile senza fare lavori di precisione, ho solo preso un pò di carta stagnola ( domopack)... messa dietro al modem senza nessun supporto ( carta volante)..... il segnale è tornato buono.
Mi chiedo se durerà..... anche il PC notebook ha guadagnato una tacca.... però non mi voglio illudere

crilupa
Inviato: Saturday, August 27, 2016 3:17:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Se risolvi con un po di carta stagnola, che effettivamente fa da parabola, va benissimo se il segnale migliora al tuo pc/smartphone; hai risolto con pochissimo bene. GUARDA QUI
La chiavetta che hai linkato è per i pc (per es. i desktop) che non hanno la scheda di rete wifi.
Blugardenia ti suggeriva di mettere una prolunga per la corrente per la presa che non hai.
Ma a me sembra di ricordare che il range extender era per la seconda casa dove attingevi il wifi dal vicino o sbaglio? Hai messo la stagnola a lui?

pokerdassi
Inviato: Sunday, August 28, 2016 11:39:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
si ricordi bene.. ma adesso il problema si è creato anche nella casa dove ho la mia ADSL... ho cambiato la disposizione dei mobili nella mia camera, allontanando il letto di circa 3mt dal modem e questi 3 mt sono stati un pò come la goccia che fa traboccare il vaso.
su pc il segnale oltre che ad abbassarsi fino a 2 tacche è diventato instabile.. ogni tot si disconnette perché dice che non trova nessuna connessione ( non rileva più il modem)... su android ho 1 o 2 tacche ma di naviga lo stesso.. almeno il segnale è stabile.
così ho messo un foglio di domopack(come nel video che hai postato)... solo che il mio è giusto un foglio volante.... così tanto per provare ( non ho mai creduto in questi trucchetti ma forse devo ricredermi, il PC da 2 tacche ballerine è passato a 3 tacche FISSE ( sembra che il segnale non cade più) mentre su android ora ho 3 tacche che qualche volta scendono a 2( meglio di 1 o 2) e cmq si naviga bene.. lo speed test arriva e supera i 16mbps.... con la 20mbps
voglio provare per 3 o 4 giorni... se davvero è una cosa stabile toglierò il foglio volante e faro' un lavoro tipo quello del video.

non avevo manco immaginato che 3mt portavano a tutto ciò... ma ho dovuto creare uno spazio più o meno grande nella mia camera per via del sacco da boxe che c'ho messo ( quello da terra).. visto che da quest'anno non posso più andare in palestra)

quindi questa non è la casa con il Wi-Fi del mio amico ma la casa con la mia Wi-Fi.
scusa se ho scritto un po "così" ma da cellulare non vedo quello che ho scritto 3 righi sopra e non sò se quel che scrivo si riallaccia bene con quello già scritto.
crilupa
Inviato: Sunday, August 28, 2016 7:28:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Tre metri non sono niente e se non hai ostacoli (tipo muro di cemento armato) hai problemi; prova a mettere sul modem il canale di trasmissione del wifi fisso.

pokerdassi
Inviato: Monday, August 29, 2016 3:33:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
3mt non sono niente ma sulla lines di confine( fino a dove arriva il segnale wifi) possono fare molta differenza...è un Po come fuori casa, nel giardino prende. ma se esco e mi allontano di un paio di passi il segnale lo perdo.. vi deve pur essere un punto dove il segnale wifi non arriva.. beh io non sono a quel punto ma quasi... calcola che il modem di trova in un'angolo al primo piano...io adesso mi trovo sull'angolo opposto del secondo piano..e qui basta pochi mt per avere due segnali wifi diversi... infatti questi 3mt stanno facendo la differenza...

avevo pensato a un'altra cosa ma credo che non funzioni... come ti ho detto ho guadagnato qualcosa sia sugli android che si notebook.. ma è su quest'ultimo che anche con 3 tacche ogni tanto cade la linea( purtroppo il problema che di colpo perde il segnale non si è risolto.... non so perché ma da 3 tacche di colpo mi dice che non ci sono connessioni disponibili... non rileva neanche il modem del vicino che ha un segnale più forte)
credevo fosse un problema del notebook e non del segnale... ma oggi al piano dove c'è il modem non ha mai perso la linea..)

dicevo che avevo pensato di usare il cellulare come hotspot( visto che se lo metto in un angolo della stanza ha un segnale ottimo) e quindi collegarmi con il PC non al modem ma al cellulare che farà fa hotspot( in tethering)... però mi chiedo se funziona perché dopo il PC avrà( forse) due segnali della stessa wifi.. forse per saperlo devo solo provare

ma sinceramente non ci credo molto.
crilupa
Inviato: Monday, August 29, 2016 8:56:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
NO la funzione tethering di android prende i dati internet dalla SIM quindi utilizzi i Gb del tuo abbonamento di telefonia mobile; android non fa da range extender sempre che non esista una App apposita ma ne ignoro l'esistenza perchè non mi interessa.
Quindi le soluzione sono:
1) ti accontenti ed hai risolto con la carta stagnola
2) Metti un range extender
3) se hai la possibilità di tirare un filo LAN, magari nella canalina del telefono dalla presa del modem ad un altra stanza, potresti mettere un access point.
L' access point prende il segnale internet dal cavo LAN e lo trasforma in WIFI, inoltre ti da altre prese per cavi LAN a cui puoi attaccare pc giochi ecc.
Io da anni ormai ho risolto cablando la casa da un piano all'altro e oltre al modem wifi (primo piano) ho un access point (piano terra) che è QUESTO; ho risolto tutti i problemi di connessione in casa cantina e giardini davanti e dietro.

pokerdassi
Inviato: Monday, August 29, 2016 2:48:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
capito...oggi dopo aver navigato un po' con android, sto' navigando da pc...il segnale e' di 4 tacche su 5 e non c'e' stata nemmeno una mezza caduta della linea...perche' si comporta in questo modo lo ignoro.

in rete ho letto che molte volte basta riavviare il modem per riavere il segnale wifi....infatti quando mi cade la linea e do' il comando di trovare una soluzione (in automatico) quasi sempre mi si consiglia di spegnere il modem per 10 secondi e quindi riaccenderlo, in realta' e' una cosa che faccio poche volte(il piu' con esito positivo) perche' non ho voglia di arrivare fino al modem al piano di sotto...cosi' ho cercato se si puo' riavviare il modem direttamente da pc......di guide ne ho trovate(che poi sono l'una il copia/incolla dell'altra)...ma non riesco a capire....intanto ho dovuto scaricare telnet da pannello di controllo/ programmi e funzionalita'/attiva..disattiva funzionalita' di windows, poi aprendo il prompt dei comandi e scrivendo telnet 192.168.1.1 e invio, mi dice qualcosa a proposito di connessione e host e che non puo' collegarsi alla porta 53....ho lasciato andare perche' davvero e' quasi arabo per me.
cmq se mi da' ancora problemi vedo di risolvere con un apparecchio di quelli....anzi ora che ho visto, nella camera a fianco della mia(quella che si trova proprio sopra alla stanza dove c'e' il modem) c'e' una presa per un eventuale secondo telefono(identica a quella dove c'e' il modem)...il problema e' che non so se queste due prese siano in qualche modo collegate tra loro oppure sono due cose a se,,,due cose separate.il segnale oggi.





DIMENTICAVO....io ho un modem/router, praticamente nuovo...solo che e' gia configurato per infostrada....riuscii anche a farlo funzionare al posto di quello che che(telecom) ma non mi piaceva come era configurato e cosi' non l'ho piu' usato...per il vero se la presa del telefono sopra e' una cosa a se, non mi va' di avere fili volanti (ma anche non volanti per casa)....mi son tolto il pc desktop perche' odio tutti quei fili....forse un powerline..anche se credevo costassero meno.
crilupa
Inviato: Monday, August 29, 2016 4:10:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Al pc prova ad assegnare un IP STATICO
Telnet non so neanche cosa sia....
pokerdassi
Inviato: Monday, August 29, 2016 4:24:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
ok...è una prova che posso fare, intanto per riavviare il modem senza andarci fisicamente e quando non ho campo nel PC... posso farlo da cellulare ( come ho fatto a non pensarci prima...) entro nel modem da 192 ecc ecc...e da strumenti riavvio.
adesso mi trovo da tablet, per assegnare un IP fisso al PC va bene... ma quale IP devo scegliere?
crilupa
Inviato: Monday, August 29, 2016 4:45:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Guarda che riavviare il modem serve se hai dei problemi di linea con telecom o altro gestore, penso che sia ininfluente per la connessione wifi tra modem wifi e pc.
Visto che entri nel setup del modem metti il canale di trasmissione fisso

pokerdassi
Inviato: Monday, August 29, 2016 5:59:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
il canale di trasmissione gia e' fisso...forse una uona soluzione e' mettere un IP fisso....ma quale scelgo?...per esempio il 192.168.1.2 mi sembra e' del tabblet e cosi' per i primi numeri dopo il 192.168.1.... se metto 192.168.1.20 o 192.168.1.40 cosa cambia(a patto che siano tutti e due liberi)??
crilupa
Inviato: Monday, August 29, 2016 7:07:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
192.168.0.10 va bene puoi arrivare fino a 250 ma va bene il primo non c'è differenza.
L'importante è che se metti l' IP fisso anche ad altri pc siano tutti diversi.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, August 30, 2016 12:16:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
ho messo l'Ip con il 40 finale... quindi 192.168.1.40.... ora vedremo come si comporta... intanto dalla pagina del modem ho visto che ero connesso sia con android che con il PC... android ha un nome host( android e poi una serie di nr e lettere) ma il PC non ha un nome host... mica è un problema??
crilupa
Inviato: Tuesday, August 30, 2016 1:43:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Adesso ho guardato sull' access point ma è lo stesso del modem router, vedo sia il cellulare che il laptop

pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 31, 2016 3:16:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
te hai windows 10 o altro?
io credo che la maggior parte dei problemi col pc siano dovuti a windows 10....sto' cercando di ricordare, mi pare che quando l'ho comprato c'era windows 8.1....poi(non ricordo come) ho aggiornato a windows 10.
se adesso formatto il pc mi ritorna windows 8.1oppure mi ritrovero' ancora con windows 10?
una volta ho formattato ma avevo windows 8.1(almeno mi sembra)

percio' in rete leggo che pochissimi hanno aggiornato e molti vorrebbero tornare indietro...
crilupa
Inviato: Wednesday, August 31, 2016 4:45:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ho desktop con 8.1, figlia portatile 8.1, io e moglie 2 laptop con 10 + 1 laptop win7 e infine televisore con vecchio desktop nato XP e convertito in 8.1; poi 2 smartphone android e moglie con windowsphone. Quindi vedi che se funziona funziona con tutti.
Dimenticavo anche che ho connesso un TIMVISION con cavo LAN...
I due windows 10 funzionano benissimo solo che ad ambedue ho dovuto aggiornare tramite il loro rispettivi siti (Lenovo e Acer) i drivers della scheda wifi perchè gli originali non andavano bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.