Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento AVG FREE ANTIVIRUS Opzioni
otellox
Inviato: Thursday, August 25, 2016 8:41:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
volevo chiedere a qualche anima pia come cacchio avviene l'aggiornamento del programma,perche' ho le idee un po confuse
premesso che l'aggiornamento delle definizioni avviene regolarmente ogni giorno CON installato la versione AVG ANTIVIRUS FREE 2015
e che dal pannello principale risulta tutto aggiornato non e' che per la versione del programma che dovrebbe essere la 2016 debba procedere
im modo diverso o l'aggiornamento avverra' in automatico.

ho verificato anche nel sito AVG ma la cosa non mi e' chiara

grazie

Fabrizio
Sponsor
Inviato: Thursday, August 25, 2016 8:41:49 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, August 26, 2016 12:49:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Di solito l'aggiornamento è automatico comunque se hai un sistema operativo W7 o successivo il suo Windows defender è più che valido e meno pesante di AVG.
otellox
Inviato: Friday, August 26, 2016 12:25:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie wolf
ma avg e' installato su n vecchi asus pentium 4 con xp e mi sembra che il w.defender non sia supportato
non e' piu' supportato neanche xp ma per come lo uso funziona ancora mi serve solo per piccole cose che faccio a casa uso lavoro

fabrizio
se ci sono altre indicazioni eventualmente piu' performanti sono pronto a provare tanto avg non trova mai niente e mi serve soprattutto per la posta in entrata
wolfestein
Inviato: Friday, August 26, 2016 5:35:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Fabrizio molti software tra cui anche molti antivirus non aggiornano più automaticamente XP ritenuto ormai obsoleto.
otellox
Inviato: Friday, August 26, 2016 8:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie wolf
supponevo anche questo.
sai cosa faccio ........ mi rimangono 3 giorni di ferie ......piallo tutto e ci metto una linux leggera e vado con quello
tanto come dicevo prima per le modalita' di utilizzo dovrebbe andare piu' che bene.
ci metto libreoffice e un browser e vai

sempre che rilevi la connessione wi-fi

ciao e grazie
Fabrizio
sabbb
Inviato: Saturday, August 27, 2016 7:08:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
otellox ha scritto:

sai cosa faccio ........ mi rimangono 3 giorni di ferie ......piallo tutto e ci metto una linux leggera e vado con quello
Ciao. Se posso direi che l'idea non è affatto male .
Comunque se hai almeno 2 GB di RAM puoi optare anche per una distro qualunque e non cercarne per forza una leggera (e forse lo riesci a fare anche con 1 GB ma è da tempo che non installo una distro su un hardware che ha 1 GB di RAM,per quello mi sono orientato sui 2)
Commenta:


sempre che rilevi la connessione wi-fi
al 99% non dovresti avere problemi (in ogni caso puoi provare il tutto prima da Live)


Nota personale: da XP a Windows 10 l'antivirus che più ritengo [al momento] efficiente,senza fronzoli, di un buon livello e che funziona su tutti i SO 32/64 bit è il Panda Free Cloud,oltre ad essere veramente una piuma.
Se ti vuoi tenere XP puoi farci un pensiero.

otellox
Inviato: Sunday, August 28, 2016 1:52:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
figurati se finiva bene
prima di scaricare l'iso di un sistema linux ho voluto verificare se sul notebook asus pentium 4 era possibile avviare da usb visto che il masterizzatore interno da anni non funziona
per usare un masterizzatore esterno o una penna usb,ma non c'e' verso di cambiare il sistema di avvio ,continua a partire window xp cioe' praticamrente non memorizza le priorita'
di avvio. le ho provate tutte dal bios ma non memorizza l'avvio da usb.

allora provo a seguire iltuo consiglio provando panda free cloud.

domanda
devo disintasllare avg o posso tenerli tutti e due visto che PANDA ha ll cloud e le firme sono li e non nellamacchina se ho capito bene

grazie sabbb
devo utilizzatre questo vecchio asus perche' sono in bolletta non posso cambiarlo al momento

Fabrizio
wolfestein
Inviato: Sunday, August 28, 2016 3:49:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
otellox ha scritto:
domanda devo disintasllare avg o posso tenerli tutti e due visto che PANDA ha ll cloud e le firme sono li e non nellamacchina se ho capito bene Fabrizio

Non puoi tenerli tutti e due sarebbe come avere due galli in un pollaio loro litigano e la faina entra.
Disinstalla AVG(meglio se in modalità provvisoria)da installazioni e applicazioni e se rimangono tracce utilizza AVG remover.
http://www.avg.com/it-it/utilities


otellox
Inviato: Sunday, August 28, 2016 4:05:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
bene eseguo
cosi facciamo venire sera e finisco in bellezza le ferie

vi terro' informati e grazie

fabrizio
sabbb
Inviato: Sunday, August 28, 2016 7:39:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Eh per fare le cose fatte bene devi fare proprio come indicato da wolfestein .

PS. Per le impostazioni da usb del tuo Asus vedi bene e controlla nel BIOS ci deve essere la possibilità di farlo partire da USB.
Prima di tutto la USB creata deve essere inserita a PC spento o in fase di riavvio a patto che siano state appena impostate le istruzioni da farlo partire da usb (questa è la base)

F2 per entrare (mi pare per Asus) poi controlla tra impostazioni di avvio del BIOS nella sezione disco e di avvio che siano impostati insieme per avviare la usb creata . (Vado a memoria: nella sezione Advanced e Boot)
Solitamente vede anche il nome della USB non puoi sbagliare.
F10 per salvare e con la usb inserita,al riavvio dovrebba partire l'installazione.

PS. Procurati una distro già preparata (le chiamano remasterizzate) se non sai niente di Linux altrimenti trovi non pochi grattacapi già in fase di installazione . (e magari anche una guida da seguire passo passo)
Se poi già hai una base puoi optare per una distro pulita .
Li non c'è il doppio click sull'eseguibile e parte l'installazione di java,dei codec ecc Anxious Drool

Forse in alcuni casi c'è anche la possibilità di installare in questo modo.
Insomma è un po diverso il Sistema,vedi te Speak to the hand
otellox
Inviato: Sunday, August 28, 2016 10:29:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao sabb
la procedura nel bios e' quella che ho fatto io
l'avvio da usb era impostata come terza opzione e con la freccia su l'ho messa come prima e ho salvato con f10 come indicato nella maschera del bios
ho spento e inserito una penna dove avevo un ubuntu non proprio recente scaricata dal sito del prf Majorana ,ma come dicevo prima parte sempre window anche sse usb impostata come prima opzione
deve avere qualcosa il bios .

per intanto vado avanti con xp cambiando antivirus poi vedro' se portarlo in assistenza o al limite acqisuarne un altro appena posso

grazie delle cortesi risposte

fabrizio
sabbb
Inviato: Sunday, August 28, 2016 10:44:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
..Capito. (prego Speak to the hand )

Comunque a volte capita che la usb di avvio viene creata male o per qulche motivo il programma (ce ne sono vari) la crea male.

In quel caso anche impostando correttamente il BIOS non parte l'installazione.

Quindi proverei a ricrearla.
PS. Adesso che mi viene in mente con le Remasterizzate ho avuto anche io problemi a creare una usb di avvio.
Prova a chiedere nel forum sicuramente daranno una mano Speak to the hand
dottorserpente
Inviato: Sunday, August 28, 2016 11:54:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
otellox ha scritto:
ciao sabb
la procedura nel bios e' quella che ho fatto io
l'avvio da usb era impostata come terza opzione e con la freccia su l'ho messa come prima e ho salvato con f10 come indicato nella maschera del bios
ho spento e inserito una penna dove avevo un ubuntu non proprio recente scaricata dal sito del prf Majorana ,ma come dicevo prima parte sempre window anche sse usb impostata come prima opzione
deve avere qualcosa il bios .

per intanto vado avanti con xp cambiando antivirus poi vedro' se portarlo in assistenza o al limite acqisuarne un altro appena posso

grazie delle cortesi risposte

fabrizio


Se non gia provato suggerirei di impostare nel BIOS, solo l' USB e dsabilitare le altre voci. Se l' USB fa il boot puo anche avviare l'installazione. Così facendo l' HDD lo cercherà il SO in fase di installazione. Finita l'installazione si rimette solo l' HDD come periferica di avvio.

Si puo controllare anche con F8 quali periferiche prevedono il boot e se la pennetta è inclusa tra queste.
solfami
Inviato: Monday, August 29, 2016 9:46:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
in pratica cerchi un antivirus che giri su XP?
http://www.tgsoft.it/italy/prodotti.asp
Questo funziona anche sul 98, ma la versione gratis è come Avira , non controlla la posta.
Saluti
otellox
Inviato: Monday, August 29, 2016 8:32:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie a tutti
delle indicazioni e consigli.
vedro' in seguito cosa fare
in questi giorni con un amico piu' ferrato di me,proviamo a verificare meglio il bios e a provare con una penna usb sua con varie distribuzioni se concludiamo qualcosa
se non vi dispiace vi tengo informati sugli sviluppi ma sono molto dubbioso.la legge di murphy ha colpito ancora

fabrizio
solfami
Inviato: Monday, August 29, 2016 8:54:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
provato coi tasti F?
Il mio Linux parte pigiando a raffica il tasto F8,
Il boot del prog per immagini il tasto F11.
Non tocco il BIOS.
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.