Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tablet hannspree Opzioni
palmieri
Inviato: Friday, August 19, 2016 2:22:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Salve,provando a installare un applicazione su questo tablet mi dice che non vi è spazio sufficiente per l'installazione e mi consiglia di sfoltire per liberare spazio,è da premettere che il tablet fa uso di una scheda sd esterna di 32 gb dove ho inserito diverse cose ma vi è ancora spazio disponibile su quest'ultima.Io vorrei capire una cosa quando apro ad esempio play store per scaricare un applicazione dova va a posizionarsi questa "app"? è vero me la ritrovo sul display principale ma fisicamente dove viene installata? Lo chiedo perchè sapendolo posso trasferire alcune applicazioni sulla scheda esterna.Andando su impostazioni trovo questi dati senza la scheda esterna inserita per evitare che mi mandasse in confusione! "Archivio interno" 881Mb usati 127Mb liberi. Archivio scheda sd 96 Mb usati 13Gb liberi Ram 448Mb usati 576Mb liberi Nand Flash Spazio totale 13,41Gb Disponibile 13,32Gb. Domanda? Ma se io non ho inserito la scheda sd da 32Gb a quale scheda "Sd" si riferiscono i dati di cui sopra? Think Mi farebbe davvero piacere trovare una soluzione magari facendo uso di una qualche applicazione che non conosco che mi mi fa spostare alcune "app" tranne quelle di sistema ovviamente dove bisogna fare uso dei permessi di di "Root" ma io qui non ci voglio mettere mano altrimenti sono sicuro di buttare il tablet!Anxious
Sponsor
Inviato: Friday, August 19, 2016 2:22:03 PM

 
POLVERE
Inviato: Friday, August 19, 2016 3:11:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Ciao , ti rispondo non da tecnico ,ma da "praticone" alla tua prima domanda . Quando scarichi una app da play store si installa sulla scheda interna del tablet. poi se è possibile si può parzialmente spostare sulla sd esterna. Per spostarla lo puoi fare attraverso le impostazioni del tablet andando sulle applicazioni installate, o con un programmino apposito , per esempio " Android Assistant " che tra l'altro effettua gli spostamenti consentiti "App2sd"-
Per spostare quelle non consentite si ha necessità dei permessi di root , cosa che non ti consiglio, in quanto in primis fa decadere la garanzia.
Quindi inserisci la scheda sd ed effettua gli spostamenti. Ultima cosa la scheda sd la devi inserire e toglierla con tablet spento onde evitare problemi.
Comunque quando hai la memoria interna piena o scarsamente libera non puoi installare applicazioni senza eliminare qualcuna di quelle esistenti . In questo caso la scheda sd esterna la puoi utilizzare solo per memorizzare foto mp3 etc.

P.S. mi sembra strano che il tuo tablet abbia solo 1GB di memoria interna a livello di uno smartphone di fascia bassa.

palmieri
Inviato: Friday, August 19, 2016 5:33:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie per la risposta,ma quei 13Gb liberi su 96Mb usati riferiti alla scheda sd interna che me ne faccio se non so come poterli usare?Un'altra cosa le App che scarico che vanno a posizionarsi sulla memoria interna come dici tu, se le sposto sulla scheda sd esterna allora non ci dovrebbero essere più problemi! O sbaglio? Come prelevare queste app e spostarle? Mi pare di capire che lo posso fare con "Android assistant" un applicazione che scarico con play store?Think
POLVERE
Inviato: Friday, August 19, 2016 6:52:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Giusto ,scarica da play store android assistant ha come icona due ruote dentate. Ma archivio interno cosa vuol dire ??
palmieri
Inviato: Saturday, August 20, 2016 9:03:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
MI chiedi,e a ragione! "archivio interno cosa vuol dire?" e che ne so! se vado in impostazioni del tablet mi esce una didascalia con la voce di cui sopra.Think
palmieri
Inviato: Saturday, August 20, 2016 12:59:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ebbene,scaricato Android Assistant noto con piacere alcune schermate intuitive tra cui quella che mi dice Archivio interno 97,21mb utilizzati e 13,41gb liberi. La ROM è a 89% del suo utilizzo, Archivio interno è a 0%Tornando al problema segnalato all'inizio cioè quello di spostare alcune app sulla scheda sd provando e riprovando mi fa arrivare su una schermata che mi permette di spostare sul tablet e non sulla scheda esterna,forse deve essere abilitato qualcosa? Non so.Think Ma come si fa a spostare su quei 13,42Gb liberi?d'oh!
POLVERE
Inviato: Saturday, August 20, 2016 3:39:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Una volta aperto android assistant devi andare a " app2SD " ( iconcina con camioncino ) cliccando sopra si apre una pagina dove dovrebbero apparire le applicazioni spostabili. Se ti dice "nessuna app" purtroppo non hai applicazioni spostabili. In caso contrario ti saranno segnalate quelle che puoi passare su SD. Le sposti cliccandoci sopra.
palmieri
Inviato: Monday, August 22, 2016 9:59:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Si succede propio così come suggerito, solo due applicazioni si possono spostare altre richiedono i permessi di root.L'applicazione installata è interessante e intuitiva ma non mi permette di fare quello che speravo!Lo so dipende dalle impostazioni del tablet e dai permessi di root.Mi devo arrendere?Anxious
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.