bobo779256 ha scritto:
Sarebbe stato utile che la foto comprendesse anche l'ultima parte a destra, per vedere se anche da te risultano le partizioni da 450 - 100 - 504 con lo spazio disponibile al 100%
Eccola (comunque credo in un errore di lettura da parte di gestione disco di Windows perchè quelle partizioni non sono vuote) le 89% disponibili sono C ed F
http://funkyimg.com/view/2fP4p Commenta:
Comunque, che io sappia, la EFI deve esserci se si ha un BIOS UEFI
esatto
Commenta: quelle classificate "di ripristino" vengono create da install differenti di S.O., se si fa un 'aggiornamento', invece, dovrebbe tentare di usare la partizione di ripristino già presente nel sistema da aggiornare
Non chiederei di meglio ma mi è capitato spesso anche su altri computer.
Commenta:
Nel tuo caso, poi, è presente anche una unità crittografata, per cui una delle due di ripristino è essenziale
Infatti e forse sei uno dei pochi che lo sa,bravo .
Commenta:
Nel mio caso, vecchio sistema con BIOS 'normale', non ho fatto creare la partizione di ripristino ed ho quindi un'unica piastrellona che occupa tutto lo spazio del disco (in verità c'è il 10% non allocato in fondo, riservato nell'SSD per l'over provisioning)
Si ho visto anche la foto sottostante .
Diciamo che non sarebbe un problema avere tre partizioni iniziali su un Sistema Operativo infatti di base ne sono tre:
la 100 MB la 450 [questa varia da SO a SO per esempio su Seven è più piccola] e la C .
Tutto il resto è a discrezione dell'utente (infatti il mio HD da 750 GB non aveva ne la Dati ne la F/) ne aveva appunto tre (anche se i computer adesso escono con già una dati di default,avranno capito finalmente. Gli utenti ancora no,si insomma non tutti
)
Quello che non ci piace è quell'altra che si crea e se non bastasse non si crea affianco alla 450 MB ma si piazza nel mezzo
Al momento non mi crea problemi ,poi appena ho tempo cerco di capire quale è la ripristino da tenere e se è possibile eliminare quell''altra.