|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
E' in distribuzione la Windows 10 Redstone 1 Anniversary Update, tramite WinUpdate (non ancora da noi) o tramite MCT nuovo
Porta la versione di 10 a 1607 build 14393.10
P.S.: prima che pensiate male, si, ho fatto il passaggio da 8.1 a 10 il giorno 29, ho aspettato che uscisse 'sto mega aggiornamento, e tra qualche giorno, dopo aver fatto una copia disco di 10, ritorno a 8.1
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Ma questo mega aggiornamento quando arriva da noi,come possiamo verificarlo?.
|
|
|
Arriva tramite WinUpdate, oppure, come ho fatto io, scaricando il Media Creation Tool e con esso scaricare una iso nuova ed aggiornare con essa. Tramite WinUpdate è molto diluita la distribuzione, può darsi ci sia da aspettare un po'
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Grazie dell'informazione,allora poi vedrò.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bobo779256 ha scritto:Arriva tramite WinUpdate, oppure, come ho fatto io, scaricando il Media Creation Tool e con esso scaricare una iso nuova ed aggiornare con essa. Tramite WinUpdate è molto diluita la distribuzione, può darsi ci sia da aspettare un po' Se apri W Update e poi clicchi su Altre informazioni si apre una pagina Microsoft Cronologia aggiornamenti con un link "Ottieni l'aggiornamento dell'anniversario". Clicchi e fa tutto lui.
|
|
|
maopapof e ciocca956 ok se si scarica la iso, si ha la iso, per future installazioni da zero tramite winupdate non so, di sicuro scarica l'immagine esd da cui si può ricavare l'iso
|
|
|
Certamente avere la iso con l'update è opportuno. Che tu sappia comprende anche tutti gli aggiornamenti precedenti? Quello che un tempo era il S.Pack?
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Ho aggiornato il mio Win 10, ci sono volute 3 ore..... mannaggia.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Che tu sappia comprende anche tutti gli aggiornamenti precedenti? Quello che un tempo era il S.Pack? No, è proprio un altro S.O., tant'è che nelle opzioni di ripristino c'è la voce 'Tornare ad una precedente build', non posso più tornare a 8.1 entro il mese canonico che dava 10
|
|
|
win 10 non è un nuovo sistema operativo è win 8.1 con pack 1 e pack 2 se vuoi tenerti win 8.1 .... ti fai un'immagine e TI CONSERVI IN USB LE CHIAVI DEL SO ( l'immagine la fai anche con IL PROMPT ) PERSONALMENTE ho le iso ed i pack credo peraltro che questo ultimo pachettone sia una integrazione ed una modifica agli errori del primo pacchetto quindi si sovrascrive sul precedente win 10 ( anche perché è vero che è di 3 giga , ma è altrettanto vero che non occupa uno spazio ulteriore nell' HD ) pertanto avere solo win 10 e montare il secondo pack credo ti darà errore :O) ps se hai già win 10 e fai quello che ti ha detto ciocca ottieni questo ( e poi ottenere se vuoi l'ISO ) https://support.microsoft.com/it-it/help/12387/windows-10-update-history?ocid=update_setting_clientSE HAI 8.1 ..... OTTIENI QUANTO DETTO DA CIOCCA nell'immagine ( credo )
|
|
|
maopapof ha scritto:win 10 non è un nuovo sistema operativo è win 8.1 con pack 1 e pack 2 se vuoi tenerti win 8.1 .... ti fai un'immagine e TI CONSERVI IN USB LE CHIAVI DEL SO ( l'immagine la fai anche con IL PROMPT ) PERSONALMENTE ho le iso ed i pack credo peraltro che questo ultimo pachettone sia una integrazione ed una modifica agli errori del primo pacchetto quindi si sovrascrive sul precedente win 10 ( anche perché è vero che è di 3 giga , ma è altrettanto vero che non occupa uno spazio ulteriore nell' HD ) pertanto avere solo win 10 e montare il secondo pack credo ti darà errore :O) ps se hai già win 10 e fai quello che ti ha detto ciocca ottieni questo ( e poi ottenere se vuoi l'ISO ) https://support.microsoft.com/it-it/help/12387/windows-10-update-history?ocid=update_setting_clientSE HAI 8.1 ..... OTTIENI QUANTO DETTO DA CIOCCA nell'immagine ( credo ) Non ti arrabbiare, mao, ma non sono daccordo su nulla di quello che hai scritto... Ma non ha importanza, avere i propri punti di vista è essenziale in qualunque campo, per cui ben vengano anche le tue considerazioni Ripeto, aspetto qualche giorno di assestamento, copio la partizione, e poi rimetto 8.1, con il quale avevo molti meno guai e intoppi Sicuramente sarà solo una questione di abitudine, ma certe cose di 10 proprio non le digerisco
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
baffogatto ha scritto:Ho aggiornato il mio Win 10, ci sono volute 3 ore..... mannaggia. Pure a me. P.S.Installato sul vecchio pc in trial boot:XP,W7,W10.
|
|
|
@mitico ...... nessun problema figurati :O) anzi ... grazie per la risposta :O)
|
|
|
Tornato a 8.1 Userò 10 solo su VM da Insider
|
|
|
ciocca956 ha scritto:........................................ Se apri W Update e poi clicchi su Altre informazioni si apre una pagina Microsoft Cronologia aggiornamenti con un link "Ottieni l'aggiornamento dell'anniversario". Clicchi e fa tutto lui. Dopo un primo Aggiornamento fallito oggi ho portato a termine l'Update. E' una vera e propria installazione di un S.O. con molteplici riavvii e lunghe pause con schermo nero che non si capisce bene cosa sta avvenendo. Il risultato più evidente e avere le cartelle con il contorno Rosa-Porpora come fossero pagine di un Breviario religioso. Ho estremo bisogno di indicazioni per come riportarle ad un colore più consono allo spirito laico. Edit. Fortuitamente ho ripristinato il colore delle cartelle a come era prima dell'aggiornamento e sono soddisfatto. Ora posso dedicarmi alle novità.
|
|
|
In caso di multiboot di W 10 con distribuzione linux l'aggiornamento Anniversary non modifica le impostazioni del boot e quindi non vi è necessità di ripristinare Grub come quando si è aggiornato da 7-8 a W10.
Edit, Maledizione............. Al riavvio le cartelle sono tornate rosa porpora. Urge aiuto risolutivo. Dove si trova questa impostazione? Grazie anticipate.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:.... Al riavvio le cartelle sono tornate rosa porpora. Urge aiuto risolutivo. Dove si trova questa impostazione? Destro su desktop\personalizza\colori togli la spunta a 'Seleziona automaticamente un colore principale dallo sfondo' che vuol dire che in base allo sfondo che hai tira fuori un colore con cui dipinge le finestre\bordi\ecc. Scegli il colore che vuoi e amen
|
|
Guest |