|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/26/2016 Posts: 6
|
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema di temperatura alta della gpu ed l'unica cosa che si surriscalda anche senza far nulla. I problemi che ho avuto sono spegnimento del pc e più spesso monitor che non si riaccende fino al raffreddamento della scheda grafica. La ventola gira a circa 900 rpm circa e non ha mai fatto rumori sospetti. Il mio pc ha 6 anni ed è sempre andato egregiamente ed è proprio per questo che forse non mi sono accorta del problema se non con lo spegnimento della macchina. Se potete chiaritemi la situazione. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao a favore degli esperti di hardware scrivi marca e modello del pc, modello scheda video, posta le schermate di gpu z qui sul forum. intanto ti chiedo , hai controllato fisicamente che non ci sia polvere ferma tra la ventola e il dissipatore della scheda video?
|
|
|
Computer desktop HP Pavilion p6334it, scheda video ATI Radeon HD4650... Aperto ieri il case e pulito con un pennello la ventola, da incompetente non potevo fare altro... Per postare una schermata cosa devo fare?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
|
|
|
|
|
|
Se il problema è la pasta termica, forse è meglio che lo poeti da uno che sa come fare... Io sinceramente non ne sono capace :(
|
|
|
Per chiarezza i dati riportati dalla foto, sono da pc da poco acceso e usato solo per conversare con voi. Grazie per la vostra attenzione :)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao A mio avviso è meglio portare il PC del tecnico con le foto di gpu z( così si concentra solo su quello)ed eviti spese accessorie inutili...... Prendi in considerazione l acquisto di una nuova scheda. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Le t max delle GPU arrivano anche a superare i 110 °C ma sotto sforzo Nel tuo caso, o problemi con la ventola che gira poco, o problemi col dissipatore della GPU che non fa ben contatto per varie ragioni Segui il consiglio di fax71ita e porta il tutto da un tecnico, vedi cosa propone
|
|
|
Visto il periodo estivo ho dovuto attendere per un tecnico... Scheda grafica sostituita, ora pare tutto ok! :)
|
|
Guest |