Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Paccone per aggiornamenti per windows 7. Opzioni
blugardenia
Inviato: Tuesday, July 26, 2016 2:36:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
Ho sentito dire che in rete c'è un pacchetto con tutti gli aggiornamenti dopo il SP1 di windows 7.

Sembra che questo pacchetto evita le lunghe attese per affettuare gli aggiornamenti dopo l'installazione.

Sembra anche che questo pacchetto pesi circa 400/500 Mb e che andrebbe installato, appunto, dopo una reinstallazione di windows 7.

Grazie a chi saprà dare notizie chiare e precise.Applause
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 26, 2016 2:36:12 PM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, July 26, 2016 2:44:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
blugardenia
Inviato: Tuesday, July 26, 2016 4:21:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
bobo779256 ha scritto:


In pratica collegandosi a quel sito con il browse microsoft (IE 11) si apre questa pagina ma non succede niente:



Comincio leggermente a rompermi con queste pagliacciate di Bill.

Forse, qualcuno che è riuscito a scaricarlo precedentemente, possibilmente, potrebbe metterlo a disposizioni su qualche sito host ma...sarà difficile credo.

Grazie comunque bobo.
bobo779256
Inviato: Tuesday, July 26, 2016 5:52:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Il link funziona, ho scaricato il malloppone non tanto tempo fa, e riprovando ora mi permette di riscaricarlo

Posso anche metterlo in condivisione, ma se si riesce a scaricare dal link ufficiale...

Riprova, se non ricordo male viene richiesto di scaricare un activeX, o simile, senza non funziona
blugardenia
Inviato: Tuesday, July 26, 2016 6:12:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
bobo779256 ha scritto:
Il link funziona, ho scaricato il malloppone non tanto tempo fa, e riprovando ora mi permette di riscaricarlo

Posso anche metterlo in condivisione, ma se si riesce a scaricare dal link ufficiale...

Riprova, se non ricordo male viene richiesto di scaricare un activeX, o simile, senza non funziona


Probabilmente mi manca qualcosa (activex) sul PC ma a sapere qual'è questo "active" lo si potrebbe anche installare.
Il fatto è che non mi chiede niente.

Bene, di nuovo grazie, proverò a chiedere anche altrove magari sarò più fortunata. Dancing
bobo779256
Inviato: Tuesday, July 26, 2016 6:26:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
image share

E' questo qua il controllo activeX, senza non funge

Ma te lo dovrebbe richiedere quando apri il link, amenochè non hai bloccato i controlli activeX o la loro richiesta, magari con qualche opzione dell'AV

Da quella pagina di Gestione componenti aggiuntivi di IE si può ricercare ed installare a mano il componente desiderato, vedi "Cerca questo componente....ecc."

Di più ninsò
blugardenia
Inviato: Tuesday, July 26, 2016 11:55:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
Bene, ho trovato altre info qui: http://www.navigaweb.net/2016/05/aggiornare-windows-7-con-il-service.html
ed ho scaricato anche i due file. In pratica con il primo continua a cercare invece di installarsi. Il secondo, il paccone, dice: solo una istanza alla volta.

Intanto ho il tutto. Appena possibile riformatto, reinstallo, e seguo tutta la procedura sperando di non dover usare la violenza. Shame on you Dancing

Se ci saranno novità successive farò sapere, per i posteri.Whistle

Nottona da Blu.


P.S. questa volta me lo ha chiesto di installare il componente aggiuntivo. (figlio e n'drocchia)

bobo779256
Inviato: Wednesday, July 27, 2016 9:16:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
blugardenia ha scritto:

P.S. questa volta me lo ha chiesto di installare il componente aggiuntivo. (figlio e n'drocchia)

Quando si parla di S.O. Win si dice figlio dello zioBill

Ciao

dottorserpente
Inviato: Wednesday, July 27, 2016 9:44:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Anticipando le risposte delle deliziosa Applause blugardenia vi dico la mia.

1. Ho scaricato (per prova e per mio piacere) il necessario come da sito: http://www.navigaweb.net/2016/05/aggiornare-windows-7-con-il-service.html

2. Ho installato il file: (kb3020369 64 bit)

3 Ho installato il "paccone": Il nome del pacchetto è Aggiornamento per Windows 7 (KB3125574) o Aggiornamento per Windows 7 per sistemi x64 (KB3125574) rilasciato il 16/05/2016.

4. Dopo queste installazioni mi sono ritrovato con tre aggiornamenti installati e cioè:



Mi sfugge qualcosa (forse non ho capito bene qualche passaggio) oppure dobbiamo ancora aspettare che gli aggiornamenti si installano da soli ?


Doc.
chiarapini
Inviato: Wednesday, July 27, 2016 9:14:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ciao Doc ,Questo paccone e' proprio un "paccone", ho proceduto come hai fatto tu, il kb3020369 risultava gia installato nel mio computer.
Il paccone da 500 mb inizia con lo scaricare la cache di update ,poi chiede di installare l'aggiornamento KB 3125574 ,poi l'inizializzazione che non inizia mai.
Una tragedia.
Al riavvio (forzato)del computer -controllo di coerenza dei dischi- Forse non serve installare questo pacchetto oppure il computer ha qualche problema.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, July 27, 2016 9:40:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
chiarapini ha scritto:
Ciao Doc ,Questo paccone e' proprio un "paccone", ho proceduto come hai fatto tu, il kb3020369 risultava gia installato nel mio computer.
Il paccone da 500 mb inizia con lo scaricare la cache di update ,poi chiede di installare l'aggiornamento KB 3125574 ,poi l'inizializzazione che non inizia mai.
Una tragedia.
Al riavvio (forzato)del computer -controllo di coerenza dei dischi- Forse non serve installare questo pacchetto oppure il computer ha qualche problema.



In pratica dopo aver fatto tutto, esattamente come hai fatto tu e come avevo fatto io in precedenza, ora esce un avviso, in basso a DX, vicino all'orologio, che sono disponibili nuovi aggiornementi ma,,, in realtà non avviene nada di concreto. Lascio girare a "folle" chisammai che....


Doc.
dottorserpente
Inviato: Thursday, July 28, 2016 1:08:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Aggiungo che, ieri sera facendo un riavvio, ho visto sul monitor la scritta: "aggiornamenti ..." 1 di 66, non spegnere il PC.

Al successivo riavvio ho guardato quanti aggiornamenti avevo in totale. Ebbene, sempre i soliti tre iniziali. Dei 66 visti di sfuggita nemmeno l'ombra.


Doc.
chiarapini
Inviato: Thursday, July 28, 2016 1:14:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
dottorserpente ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ciao Doc ,Questo paccone e' proprio un "paccone", ho proceduto come hai fatto tu, il kb3020369 risultava gia installato nel mio computer.
Il paccone da 500 mb inizia con lo scaricare la cache di update ,poi chiede di installare l'aggiornamento KB 3125574 ,poi l'inizializzazione che non inizia mai.
Una tragedia.
Al riavvio (forzato)del computer -controllo di coerenza dei dischi- Forse non serve installare questo pacchetto oppure il computer ha qualche problema.



In pratica dopo aver fatto tutto, esattamente come hai fatto tu e come avevo fatto io in precedenza, ora esce un avviso, in basso a DX, vicino all'orologio, che sono disponibili nuovi aggiornementi ma,,, in realtà non avviene nada di concreto. Lascio girare a "folle" chisammai che....


Doc.

Si me l'ha installato...il paccone.
Col riavvio del computer ,(preparazione configurazione di Windows,non spegnere il computer)in varie fasi l'ha installato.
Lo trovo in -update -aggiornamenti installati- con la data di oggi.
Quindi ...anche io ora possiedo... il "paccone" Speak to the hand
I 3 aggiornamenti che nomini nel post ,ci sono anche quelli ,ma c'erano gia, acquisiti in date precedenti.
blugardenia
Inviato: Saturday, July 30, 2016 6:29:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
Con molta soddisfazione, ieri notte, alla chiusura di windows ho finalmente visto 78 aggiornamenti che, compreso i famosi tre precedenti, sono in tot. 81.

Semba che il "paccone" in un certo qual modo funzioni.
dottorserpente
Inviato: Saturday, July 30, 2016 10:45:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
blugardenia ha scritto:
Con molta soddisfazione, ieri notte, alla chiusura di windows ho finalmente visto 78 aggiornamenti che, compreso i famosi tre precedenti, sono in tot. 81.

Semba che il "paccone" in un certo qual modo funzioni.


A me ne sta installando altri 62 oltre a quelli installati ieri. A questo punto che dire... evviva il "paccone". Sembra funzionare egregiamente.


Doc.
chiarapini
Inviato: Sunday, July 31, 2016 5:25:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Con l'istallazione del -paccone da 500 mb- mi sono ritrovato tutte queste cartelle nel disco C,si possono togliere o vanno lasciate?

image hosting"/>
dottorserpente
Inviato: Sunday, July 31, 2016 6:04:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Io ne ho soltanto due (circa 500 Mb) e, a quanto sembra, credo che riguardano quel "paccone". Personalmente, poichè non ho problemi di spazio, lascio così cosa stanno.


Doc.
chiarapini
Inviato: Sunday, July 31, 2016 6:22:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ok
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.