Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file temporanei Internet Opzioni
boboxeria
Inviato: Sunday, July 24, 2016 9:31:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/24/2016
Posts: 6

Saluti a tutti
ho scoperto, a seguito dell'ingigantirsi di C, che nella cartella:

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Virtualized\C\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\File temporanei Internet\Low\IE

contiene varie cartelle nominate tipo: BQK7QP8I,U917W7CU ecc. (nascoste)che contengono file DAT e che avevano raggiunto la ragguardevole grandezza di 61 GB.
So che la Cartella IE è la cartella dei file temporanei Internet ma quello che non mi spiego è perchè non viene ripulita quando eseguo Pulizia disco o con Ccleaner ma devo farlo manualmente.

avete notizie a proposito?
Gazie per eventuali risposte......e soluzioni
Sponsor
Inviato: Sunday, July 24, 2016 9:31:50 PM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, July 24, 2016 10:08:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Che io sappia le cartelle cache di Edge sono nei percorsi:

C:\Utenti\****\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\Cache
C:\Utenti\****\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\#!001\MicrosoftEdge\Cache
C:\Utenti\****\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\#!002\MicrosoftEdge\Cache

Quelle di IE sono quelle che si chiamano IE o INET con qualcosa dopo, IE e Edge usano lo stesso database della cache, non la stessa cartella

Quella che hai trovato tu dovrebbe essere riferita a IE, e sembra che abbia quegli strani comportamenti se hai aggiornato a 10 da un precedente S.O. in cui veniva usato IE

Comunque 61 GB mi sembrano esagerati anche se fosse un rimasuglio della cache di IE sotto il precedente S.O.

Non ho consigli risolutivi, forse provare a ricreare l'account con cui accedi al PC, o reinstallare 10 da zero
boboxeria
Inviato: Monday, July 25, 2016 9:41:54 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/24/2016
Posts: 6
bobo779256 ha scritto:
Che io sappia le cartelle cache di Edge sono nei percorsi:

C:\Utenti\****\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\Cache
C:\Utenti\****\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\#!001\MicrosoftEdge\Cache
C:\Utenti\****\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\#!002\MicrosoftEdge\Cache

Quelle di IE sono quelle che si chiamano IE o INET con qualcosa dopo, IE e Edge usano lo stesso database della cache, non la stessa cartella

Quella che hai trovato tu dovrebbe essere riferita a IE, e sembra che abbia quegli strani comportamenti se hai aggiornato a 10 da un precedente S.O. in cui veniva usato IE

Comunque 61 GB mi sembrano esagerati anche se fosse un rimasuglio della cache di IE sotto il precedente S.O.

Non ho consigli risolutivi, forse provare a ricreare l'account con cui accedi al PC, o reinstallare 10 da zero


No, si tratta di Win10 installato dalla casa su portatile nuovo (MSI)
Sicuramente 61 GB sono un'enormità e nn capisco perché non riesco a cancellare con i suoi sistemi e, in aggiunta, Ccleaner.
Devo impostare la visualizzazione di tutti file e di sistema e trovo tutta quella roba che, al momento, è di pochi GB ( 2o 3) perché ne conosco l'esistenza e provvedo manualmente all'eliminazione.
Boh......
Grazie per avermi risposto.
Buona giornata a te
bobo779256
Inviato: Monday, July 25, 2016 11:34:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Mi viene da suggerirti un altro paio di cose:

1° spostare la cartella file temporanei Internet

2° disattivare la spunta dentro a Cache e database

Se non ne vieni a capo, Reimposta il PC\Rimuovi tutto, non vedo alternative, non è che puoi 'lavare a mano' ogni volta...

boboxeria
Inviato: Monday, July 25, 2016 6:58:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/24/2016
Posts: 6
bobo779256 ha scritto:
Mi viene da suggerirti un altro paio di cose:

1° spostare la cartella file temporanei Internet

2° disattivare la spunta dentro a Cache e database

Se non ne vieni a capo, Reimposta il PC\Rimuovi tutto, non vedo alternative, non è che puoi 'lavare a mano' ogni volta...



Già fatto perché avevo "sospettato" ma senza risultato.
Vero lavare a mano è una seccatura ma non vedo altra soluzione se non come dici tu.....reimpostare ma non voglio rimuovere e reinstallare.
Quando raggiungerà dimensioni oscene "laverò"......
Dentro alle cartelle che ho indicato ci sono file .dat, chissà chi-cosa li genera.
Grazie comunque.......se ti verranno altre idee non mancare di farti vivo
Ciao
fax71ita
Inviato: Monday, July 25, 2016 9:25:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

mi intrometto per suggerire l'ottimo privazer: https://privazer.com/download.php puoi scaricare la versione portable e senza toccare nessuna impostazione fagli fare una bella pulizia.

boboxeria
Inviato: Tuesday, July 26, 2016 12:17:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/24/2016
Posts: 6
fax71ita ha scritto:
ciao

mi intrometto per suggerire l'ottimo privazer: https://privazer.com/download.php puoi scaricare la versione portable e senza toccare nessuna impostazione fagli fare una bella pulizia.




proverò.....Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.