Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ma si proviamolo Opzioni
solfami
Inviato: Thursday, July 28, 2016 7:27:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
Salve
Prima di installare il 10
fatti l'immagine del tuo sistema operativo
io uso questo
http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
ma ultimamente Aomei è molto gettonato dai
"ragazzi" del forum.
dai un'occhiata se ne parla in parecchi post.
Saluti
davipc
Inviato: Friday, July 29, 2016 3:31:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Grazie ma l'ho già installato Windows 10, mi interessava capire come regolarsi se retrocedendo a Win7 volessi poir itornare a Win10 o nel caso volessi formattare Win10....
cbbusto
Inviato: Friday, July 29, 2016 3:46:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
davipc ha scritto:
Grazie ma l'ho già installato Windows 10, mi interessava capire come regolarsi se retrocedendo a Win7 volessi poir itornare a Win10 o nel caso volessi formattare Win10....

Se ormai sei con win 10 lascialo, basta che sia registrato, in agosto, ovviamente dopo la scadenza del update gratuito Think Think , dovrebbe essere rilasciato un copioso aggiornamento, una specie di Service Pack, chi li descrive di scarsa utilità ma comunque dovrebbero portare delle migliorie.
Lo dico per gli utenti di 10, a me non interessa perchè rimango con 8.1 senza nessun pentimento. Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Friday, July 29, 2016 4:02:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
cbbusto ha scritto:
Lo dico per gli utenti di 10, a me non interessa perchè rimango con 8.1 senza nessun pentimento. Speak to the hand

Idem!
wolfangie
Inviato: Friday, July 29, 2016 6:33:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
Ho seguito qui, tutto quanto riguarda questo aggiornamento al W10.
Non vedo molto entusiasmo, quindi sono indecisissimo fino all'ultimo minuto.
Ho 1 Desktop assemblato, da 7 anni, con W7 ultimate 64 bit OEM, e và ancora alla grandissima. ( E questo NON lo tocco!!)
Ho un altro Desktop gemello in hardware, ma con W7 professional da 2 anni. ( Non è efficace e produttivo come il primo fisso).

Sul Notebook Acer Travelmate P253-M, (di 3 anni)con intel Core i5 323M, 4GB di Ram e il W7 professional 64bit. ( Un peso lentissimo)
Stavo pensando di aggiornare solo questo, Notebook. Ma sono INDECISISSIMO.
fax71ita
Inviato: Saturday, July 30, 2016 12:45:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
ciao wolfangie

senza offesa ma aspetti a cambiare il 29 luglio alle 18.33??

capisco che la fretta e' cattiva consigliera, ma questa volta credo tu abbia aspettato un po' troppo... Drool Drool Drool Drool



davipc
Inviato: Saturday, July 30, 2016 2:54:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ho capito ma la domanda era fondamentalmente un'altra: supponiamo che tenga Win10 ed un domani fatti i dovuti backup voglia formattare, essere in possesso della ISO di installazione di Win10 e del Product Key di Win7 è sufficiente oppure la procedura è diversa? Non vorrei fare una ISO adesso di Win10
perchè ancora non so se mi sono magari tracinato dietro problemi di Win7 avendo aggiornato senza formattazione
fax71ita
Inviato: Saturday, July 30, 2016 3:24:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
ciao

se il tuo windows 10 e' attivato, puoi in qualsiasi momento scaricare la iso e reinstallare da zero w10. al primo collegamento internet si attivera' in automatico per sempre.

alexs
Inviato: Sunday, July 31, 2016 5:42:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Avevo nel mio nuovo notebook di fabbrica Windows 8.1,sono passato ad Win 10,non è successo nulla di trascedentale,forse perchè n on sono un esperto di informatica,ma il computer và abbastanza bene emi soddisfa.Volevo far notare l'assenza dell'altro bianconero,che frequentemente dava utili consigli,è forse emigrato ad altro sito?.
ciocca956
Inviato: Sunday, July 31, 2016 7:43:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
alexs ha scritto:
..................................Volevo far notare l'assenza dell'altro bianconero,che frequentemente dava utili consigli,è forse emigrato ad altro sito?.


Ti riferisci a Miticoalex?
E' vivo e lotta insieme a noi. Ma forse è in licenza!
alexs
Inviato: Monday, August 01, 2016 11:45:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Personalmente da lui ho ricevuto parecchi consigli sui problemi del computer,essendo poco avvezzo alla tecnologia,poi è anche Juventino doc,mi auguro di risentirlo al più presto,fra poco inizia il campionato.
giza
Inviato: Monday, August 01, 2016 6:25:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
di quelli che ci sono non manca nessuno. buone ferie a tutti.
wolfangie
Inviato: Wednesday, November 16, 2016 3:13:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
fax71ita ha scritto:
ciao wolfangie , senza offesa ma aspetti a cambiare il 29 luglio alle 18.33??
capisco che la fretta e' cattiva consigliera, ma questa volta credo tu abbia aspettato un po' troppo... Drool Drool Drool Drool


Non posso pretendere di offendermi, sono "TARDO" in molti aspetti. ( Come vedi anche a rispondere dopo mesi)
Chiedo venia. Forse l'età mi rende insicuro, pigro o nostalgico. Ma ormai son troppo legato a Win7 (dal 2010) con il primo Desktop assemblato, efficace ed efficientissimo: mai un problema. Inoltre vado ad istinto e NON devo nemmeno pensare alle operazioni da eseguire per qualsiasi cosa.
Il W10 è operativo solo sul Notebook di emergenza. (Che non uso mai). Ma per quel poco, mi pare di capire che sia una gran cag@@@

Tuttavia il problema, ora mi si fa serio.
Ormai, per vetustà hardware, mi necessita acquistare un NUOVO Desktop assemblato. Chiarite le esigenze. Acquisito al minimo, le info dei componenti Hardware attuali, ora sto cercando. Con molta fatica, date le migliaia di versioni ed offerte, non riesco a trovare riscontri accettabili e mi sa che trovo moltissimi smanettoni un po' troppo "professori" di comodo.

Cerco un Assemblatore SERIOOO! Che mi dia un PC tosto e con Win7! d'oh! Think Brick wall d'oh! Not talking Pray
wolfestein
Inviato: Thursday, November 17, 2016 12:37:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
wolfangie ha scritto:
Cerco un Assemblatore SERIOOO! Che mi dia un PC tosto e con Win7! d'oh! Think Brick wall d'oh! Not talking Pray

Con W7 la vedo dura ma con W8 lo puoi trovare ancora.
P.S.Se tu abitassi dalle mie parti te lo assemblerei io.
wolfangie
Inviato: Tuesday, November 29, 2016 12:45:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
wolfestein ha scritto:
wolfangie ha scritto:
Cerco un Assemblatore SERIOOO! Che mi dia un PC tosto e con Win7! d'oh! Think Brick wall d'oh! Not talking Pray
Con W7 la vedo dura ma con W8 lo puoi trovare ancora.
P.S.Se tu abitassi dalle mie parti te lo assemblerei io.


Think Wolf. Non so se scherzavi, né dove abiti Tu. Se sei disponibile possiamo parlarne....Whistle
1-) Sono ritornato in questo post per cercare di capire e carpire meglio il Win10 e la sua evoluzione; (in rete ho trovato queste info: http://www.navigaweb.net/2016/11/20-trucchi-windows-10-per-renderlo.html)
2-) Nell'altro post mi hai suggerito passionatamente il Win8 per l'assemblato. PC che ormai sono quasi in dirittura finale per l'ordine, ma sono ancora INDECISISSIMO per acquisto ed installazione del Sistema Operativo principale.
3-) Ho già espresso la mia prioritaria assoluta preferenza al Win7, ma se il Win10 sta migliorando ed il futuro degli Hardware è strettamente connesso probabilmente dovrò in qualche modo adeguarmi. Pray
4-) Il Win10 ce l'ho sul Notebook, ma NON posso dire nulla perché NON l'ho ancora usato.
5-) Anni fa son passato da XP al Win7, e non ho la pallida idea di come funzioni vista e Win 8.
6-) In rete vedo che si può acquistare sia il Win 7 che il Win10.

Il nuovo assemblato molto probabilmente lo prenderò qui: : http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33808

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.