Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Su YouTube mi compare il piccolo quadrattino nero Opzioni
ranger64
Inviato: Sunday, July 10, 2016 6:05:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
Ciao A tutti, chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta per questo genere di problema.

Da un po' di tempo quando guardo video su yuotube passando il mouse sulla parte bassa per far scorrere il video a mio piacimento, mi sono accorto che il piccolo quadrattino che compare (con le varie immagini del video stesso) rimane nero. Uso Firefox e non ho mai avuto questo problema. Solo che un bel giorno mi sono incuriosito, ho fatto tasto destro sulla pagina, di youtube, e ho cliccato su "Anlizza Elemento". Sono sicuro di non aver cancellato nulla, però non si sa mai che involontariamente abbia causato un problema. Questo mi capita solo su sito di yuotube, mentre se guardo un video di youtube su un sito qualsiasi nel quadrattino/video si vedono le scene. È possibile che abbia cancellato qualche tracciamento? e se è sì, potreste gentilmente dirmi cosa devo fare?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità nel aiutarmi.
Sponsor
Inviato: Sunday, July 10, 2016 6:05:37 PM

 
fax71ita
Inviato: Monday, July 11, 2016 12:05:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
ciao

disinstalla il flash player con iobit unistaller portable e cancella anche i rimasugli che ti propone.

poi usa ccleaner con le due funzioni pulizia e registro

poi riscarica flash player per firefox solo dal sito ufficiale Adobe

ranger64
Inviato: Monday, July 11, 2016 3:36:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
Ciao, grazie per avermi risposto.Angel
Ho fatto tutto come mi hai detto ma non ha funzionato. non è che per caso c'è qualche stringa (non so come si può chiamare) da inserire in "Anlizza Elemento"? qualcosa di mancante che si riferisce proprio al mio problema?
fax71ita
Inviato: Monday, July 11, 2016 8:51:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
Per verificare che non ci sia un problema con gli add-on, clicca sul pulsante Firefox, andare su Aiuto e poi premere su "Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi".
Dopo il riavvio di Firefox, andare su YouTube e guardare un video per verificare che la riproduzione non abbia problemi.
Se è così, bisogna trovare l'addon responsabile del problema disattivandoli uno per uno fino a trovare quello che provoca l'errore su Youtube.
Per errori più gravi, controllare l'articolo con le soluzioni se Firefox va in crash per colpa di Flash.

ranger64
Inviato: Tuesday, July 12, 2016 4:10:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
Qello che mi dici, riguardo agli add-on, l'avevo già fatto. Anzi ho fatto di più, ho cancellato completamente Firefox dal mio computer anche le chiavi, insomma ripulito da zero. Poi avevo reinstallato firefox senza add-on, ma niente.

Come ho scritto sopra, il primo commento: "Questo mi capita solo sul sito di yuotube, mentre se guardo un video di youtube su un sito qualsiasi nel quadrattino/video si vedono le scene". A questo punto credo che dipenda proprio dal sito/canale di youtube e che sia la stessa pagina che ha un problema in analizza elemento. Ciao e grazie dei suggerimenti.
bobo779256
Inviato: Tuesday, July 12, 2016 4:35:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
youtube, quindi google, stà completando la trasformazione della gestione dei video da flash a html5
nella miriade di video che comprende (alcuni siti calcolano in circa 300 ore di video caricati ogni minuto, che corrispondono a circa 2,5 miliardi di video l'anno) ce ne sarà sicuramente qualcuno (e per qualcuno intendo svariate migliaia) che avrà problemi, piccoli o grandi

se puoi mettere il link del video proviamo anche noi...
ranger64
Inviato: Tuesday, July 12, 2016 8:40:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
Non si tratta di un video particoare che è difettoso, sono tutti i video che in altri pc funzionano benissimo.
Non uso html5 (nuova schermata) perchè sul mio pc va a scatti anche a 144p, è inascoltabile e si blocca di continuo, sono obbligato ad usare il vecchio che ha sempre funzionato egregiamente sino a poco tempo fa. Ripeto, nel pc di mio fratello funziona. Ho 3Gb di ram e non l'ha mai fatto. Credo che dipenda da "Analizza Elemento" Ti ringrazio bobo779256.
fax71ita
Inviato: Tuesday, July 12, 2016 11:37:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
ciao

le eventuali modifiche fatte in "analizza elemento" non sono mai definitive.

basta ricaricare la pagina per tornare alle immagini web predefinite.

Visto che hai reinstallato da zero firefox in tutta onesta' non saprei che altro farti fare....Think Think

bobo779256
Inviato: Wednesday, July 13, 2016 1:19:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ranger64 ha scritto:
Non si tratta di un video particoare che è difettoso, sono tutti i video che in altri pc funzionano benissimo.
Non uso html5 (nuova schermata) perchè sul mio pc va a scatti anche a 144p, è inascoltabile e si blocca di continuo, sono obbligato ad usare il vecchio che ha sempre funzionato egregiamente sino a poco tempo fa. Ripeto, nel pc di mio fratello funziona. Ho 3Gb di ram e non l'ha mai fatto. Credo che dipenda da "Analizza Elemento" Ti ringrazio bobo779256.


https://www.youtube.com/html5?hl=it&gl=IT

Sul mio FF flash è attivo a richiesta e i video youtube, la maggior parte, si vedono senza la richiesta di attivare flash; se vai al link che ho messo sopra ti dice cosa supporta il browser che usi per aprire il link, e se, come nel mio caso, verrà usato il player html5 quando possibile. Delle voci elencate nel link sul mio FF solo la "MSE & WebM VP9" non è supportata

Solo per fare un esempio, se vai in questo forum alla sezione Musica\Le nostre preferite, fino a poco tempo fa per vedere una clip qualunque dovevo attivare manualmente flash, ora non più dato che non viene più usato

Non è che il problema sia che hai una versione di FF che non supporta html5 o i plugin vari per H264 o WebM?
ranger64
Inviato: Wednesday, July 13, 2016 5:52:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
fax71ita ha scritto:
ciao

le eventuali modifiche fatte in "analizza elemento" non sono mai definitive.

basta ricaricare la pagina per tornare alle immagini web predefinite.

Visto che hai reinstallato da zero firefox in tutta onesta' non saprei che altro farti fare....Think Think

Ti ringrazio per lo sforzo che hai fatto nell'aiutarmi.Angel
Credo che formatterò perché è incredibile che in siti, blog vari funzioni tutto benissimo mentre proprio sul canale di youtube (dove dovrebbe eccellere) non funziona. Ciao
ranger64
Inviato: Wednesday, July 13, 2016 5:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
bobo779256 ha scritto:


https://www.youtube.com/html5?hl=it&gl=IT

Sul mio FF flash è attivo a richiesta e i video youtube, la maggior parte, si vedono senza la richiesta di attivare flash; se vai al link che ho messo sopra ti dice cosa supporta il browser che usi per aprire il link, e se, come nel mio caso, verrà usato il player html5 quando possibile. Delle voci elencate nel link sul mio FF solo la "MSE & WebM VP9" non è supportata

Solo per fare un esempio, se vai in questo forum alla sezione Musica\Le nostre preferite, fino a poco tempo fa per vedere una clip qualunque dovevo attivare manualmente flash, ora non più dato che non viene più usato

Non è che il problema sia che hai una versione di FF che non supporta html5 o i plugin vari per H264 o WebM?

Allora, ho scaricato una add-on (che tra l'altro uso da quando hanno messo il nuovo player) chiamato "yuotube flash video player" questo per avere il vecchio player. Ci sono due scelte che posso fare manualmente: "flash video player" mi da il vecchio player (che in rosso mi da: H.264 - WebM VP8 e MSE & H.264.

Mentre "html5 video player" mi da il nuovo player, quello trasparente; e qui nel piccolo monitor si vedono le scene, ma non lo posso usare per il motivo che ho detto sopra, ed in rosso mi da: H.264 e MSE & H.264. Il mio FF è 47.0.1 ultima versione che scarico dal sito originale https://www.mozilla.org/it/firefox/new/?utm_source=google&utm_medium=paidsearch&utm_campaign=sem2015Q4 gclid=Cj0KEQjwzZe8BRDguN3cmOr4_dgBEiQAijjVFiGJe2Bz3PrNTZOl0-Rg6YTpddDN_k2lTJnQJErWcDUaAuT58P8HAQ
Non so cosa farò se riformattare o meno, ma arrivato a questo punto non so più cosa pensare.
Grazie anche a te per la disponibilità e pazienza. Ciao Angel
bobo779256
Inviato: Thursday, July 14, 2016 8:14:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ranger64 ha scritto:
... ho scaricato una add-on (che tra l'altro uso da quando hanno messo il nuovo player) chiamato "yuotube flash video player" questo per avere il vecchio player. Ci sono due scelte che posso fare manualmente: "flash video player" mi da il vecchio player (che in rosso mi da: H.264 - WebM VP8 e MSE & H.264...


Secondo me il guaio è proprio quello, H264 non funzionante per qualche motivo

Dal link che ho messo sopra seleziona Firefox, e, visto che hai l'ultima versione di FF, dalla pagina ulteriore scegli Ripristina

Non è normale che H264 non sia attivo, controlla se nei componenti aggiuntivi\plugin compare la voce OpenH264 e che sia attiva; anche l'accelerazione hardware nelle opzioni di FF è da provare ad attivare\disattivare

Anche eventuali codec aggiuntivi sarebbero da provare a togliere, Shark 007 o K-Lite Codec Pack o simili, possono anch'essi rompere le ° °

Io non ho installato nessun componente aggiuntivo per i video, html5 o flash la finestrella che compare è la stessa, l'unico modo per capire se i video usano l'uno o l'altro metodo è dato dal fatto che flash è attivo a richiesta e quindi se un video lo richiede mi compare la richiesta per attivarlo, con html5 invece no e compare direttamente l'anteprima del video che posso far partire senza richieste di attivazione

Non hai indicato con che tipo di hardware ti succede il guaio ma se è un PC confido tu tenga aggiornati i driver, quelli della scheda video sono i più indicati in questi casi di malfunzionamenti e se la versione è particolarmente vecchia possono nascere incompatibilità varie


Non avendo riscontrato il problema ciò che indico è poco più di una semplice conversazione, spero che serva a capire da dove nasce il guaio
ranger64
Inviato: Thursday, July 14, 2016 4:20:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
bobo779256 ha scritto:

Secondo me il guaio è proprio quello, H264 non funzionante per qualche motivo

Infatti questo è strano perché prima erano tutti verdi

Commenta:
Dal link che ho messo sopra seleziona Firefox, e, visto che hai l'ultima versione di FF, dalla pagina ulteriore scegli Ripristina

Questo l'ho fatto ieri sera stesso prima di mandarti il link

Commenta:
Non è normale che H264 non sia attivo, controlla se nei componenti aggiuntivi\plugin compare la voce OpenH264 e che sia attiva;

Guarda te stesso:



Commenta:
anche l'accelerazione hardware nelle opzioni di FF è da provare ad attivare\disattivare

Cosa intendi? nelle opzioni di FF c'è questa funzione? perché io questo lo facevo sul video di youtybe "impostazioni" - "abilita accelerazione hardware".
Commenta:

Anche eventuali codec aggiuntivi sarebbero da provare a togliere, Shark 007 o K-Lite Codec Pack o simili, possono anch'essi rompere le ° °

Come codec ho il minimo indispensabile per dei lavori che faccio con dei video, tipo: Codec XviD, ffdshow-Ac3, Mp3 e basta. Ormai l'esperienza, in questo gnere di cose, mi fatto capire che sono inutili gli eccessi.
Commenta:

Io non ho installato nessun componente aggiuntivo per i video, html5 o flash la finestrella che compare è la stessa, l'unico modo per capire se i video usano l'uno o l'altro metodo è dato dal fatto che flash è attivo a richiesta e quindi se un video lo richiede mi compare la richiesta per attivarlo, con html5 invece no e compare direttamente l'anteprima del video che posso far partire senza richieste di attivazione

Se ho capito bene tu puoi usare i due player senza installare componenti aggiuntivi?
Commenta:

Non hai indicato con che tipo di hardware ti succede il guaio ma se è un PC confido tu tenga aggiornati i driver, quelli della scheda video sono i più indicati in questi casi di malfunzionamenti e se la versione è particolarmente vecchia possono nascere incompatibilità varie

Sì, è un pc. La cosa ultima che ho pensato era quella di formattare sapendo che non risolverò il problema. Ripeto, è mai possibile che solo sul canale di youtube mi succeda questo!? Io credo che ci sia qualcosa di anomalo su questo canale.
Commenta:

Non avendo riscontrato il problema ciò che indico è poco più di una semplice conversazione, spero che serva a capire da dove nasce il guaio

Certo...! E di questo te ne sono gratoApplause .
Aggiungo anche questo. Vedete che il player è il medesimo?

bobo779256
Inviato: Thursday, July 14, 2016 4:51:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Si, html5 o flash non noto differenze di player, la gestione è la stessa; solo, ripeto, dato che il plugin flash l'ho impostato su 'Chiedi prima di attivare', se il video è flash invece dell'anteprima vedo un 'clicca per attivare', clicco attivo il plugin e il video parte

Accelerazione hardware, se vai nelle opzioni\avanzate\generale c'è una spunta per far usare o meno l'hardware per la decodifica

Auguri
ranger64
Inviato: Thursday, July 14, 2016 8:10:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
bobo779256 ha scritto:
Si, html5 o flash non noto differenze di player, la gestione è la stessa; solo, ripeto, dato che il plugin flash l'ho impostato su 'Chiedi prima di attivare', se il video è flash invece dell'anteprima vedo un 'clicca per attivare', clicco attivo il plugin e il video parte

Accelerazione hardware, se vai nelle opzioni\avanzate\generale c'è una spunta per far usare o meno l'hardware per la decodifica

Auguri


Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.