Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC CHE NON SI AVVIA Opzioni
Ape
Inviato: Saturday, July 09, 2016 12:58:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Salve ho un pc Desktop con Win XP ebbene stamane non si avviava; l'interruttore del pc si accendeva ma non si sentiva il BIP del BIOS (Monitor nero).Fino a ieri sera aveva funzionato senza problemi; dato che sul case ho due cassetti ho provato ad estrararne gli HD e riavviato ma senza successo; infine ho smontato L'HD Interno (1 solo) e verificato su un altro pc con una dock usb se girava e si visualizzavano le due partizioni >_>TT OK: quindi rimontato il tutto e magicamente si è rimesso a funzionare; ho poi reinserito nei due cassetti gli altri HD ...tutto ..per ora sembra funzionare che cosa potrebbe essere stato la causa ?Anxious Anxious Brick wall d'oh!

PS Pila BIOS sembra OK non ho rilevato nessun errore all'avvio che mi dicesse di aggiornare la data e l'ora

Componenti princiopali
Processore Intel Core 2 Quad Q 9650
Scheda Madre Asus P5Q PRO TURBO
Scheda video Palit 9800 GT
Ram Corsaire 8 Gb DDR 2
1 x HD INTERNO SATA x SO WD 500 GB 16 mb Caviar Blue partizionato in C/D
Case Cooler masterSileo

Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, July 09, 2016 12:58:12 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, July 09, 2016 3:38:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Difficile a dirsi,posso presumere una delle mille ipotesi,hai un gruppo di continuità connesso al pc?
Ti dico questo perché una volta non mi si avviava il computer per colpa della batteria scarica del gruppo,lasciandolo acceso per una decina di minuti questi ricaricava la batteria e il pc si avviava.
Ape
Inviato: Saturday, July 09, 2016 4:54:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Si ho un UPS MOD UPSMOON 700 D.ma non credo che sia quello...ieri non mi dava nessun problema....ora comunque và..potrebbe anche essere che con il caldo le batterie...sfarfallano il mio gruppo avrà circa 3 anni...! ciaoo
ciocca956
Inviato: Saturday, July 09, 2016 6:27:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ape ha scritto:
Si ho un UPS MOD UPSMOON 700 D.ma non credo che sia quello...ieri non mi dava nessun problema....ora comunque và..potrebbe anche essere che con il caldo le batterie...sfarfallano il mio gruppo avrà circa 3 anni...! ciaoo


I gruppi di continuità con la presenza della tensione di rete non lavorano con le batterie e pertanto anche se fossero scariche o andate il PC verrebbe alimentato ugualmente perciò direi che quanto successo non ha niente a che vedere con esso a meno che non si sia guastato e non abbia dato alimentazione momentaneamente. Se così sicuramente si ripeterà. Se ricapita togli l'UPS e dai alimentazione direttamente dalla presa di casa; per provare!

Dici che non sentivi il bip del bios ma le ventole si avviavano? Anche gli HD all'avvio si sentono prestando la dovuta attenzione.
wolfestein
Inviato: Sunday, July 10, 2016 2:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Tre anni sono pochi,il mio gruppo di quel tempo era un ups per modo di dire per cui escluderei questa causa per cui segui quanto detto da l'amico ciocca e facci sapere.
maopapof
Inviato: Sunday, July 10, 2016 4:53:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


personalmente farei una bella " scopata " dentro il pc

Ape
Inviato: Monday, July 18, 2016 7:02:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Questa sera ho riacceso il pc dopo una settimana di assenza tutto ok ..riguardo al bip del BIOS e rumore delle ventole non si sentiva nessuno dei due perchè non si avviava...!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.