Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 partizione attiva è compressa Opzioni
pacificobis
Inviato: Saturday, June 11, 2016 9:18:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mi,

gradirei gentilmente risolvere un problema che, durante l'installazione del S.O. Windows 10,
mi si blocca con la seguente finestra:

> Controller disco: la partizione attiva corrente è compressa.

Anticipatamente ringrazio

Domenico.
Sponsor
Inviato: Saturday, June 11, 2016 9:18:21 AM

 
maopapof
Inviato: Saturday, June 11, 2016 12:37:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
.. ma dove lo hai installato !

leggi .............................. quì

paolo1204
Inviato: Wednesday, June 15, 2016 3:40:52 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/15/2016
Posts: 1
Buondì, anche io ho lo stesso problema, sto facendo un update da win7 a win10, l'assistente aggiornamento, da CPU OK, Memoria OK, Spazio su disco OK e Controller disco: La partizione attiva corrente è compressa.
ho disinstallato applicazioni pesanti, ripulito con ccleaner, da proprietà del disco ho dato il flag OFF per la compressione dello stesso, comprendendo anche le sottocartelle,
questa operazione è durata circa 5 ore, l'ho fatta già 2 volte, con reset del sistema, ed è 3 giorni che son qui a provare, ma non ho idea di dove andar oltre a parare!!!
c'è per caso qualche registro che dà l'informazione "partizione compressa"?
Potete aiutarmi? Grazie
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 15, 2016 6:44:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
paolo1204 ha scritto:
Buondì, anche io ho lo stesso problema, sto facendo un update da win7 a win10, l'assistente aggiornamento, da CPU OK, Memoria OK, Spazio su disco OK e Controller disco: La partizione attiva corrente è compressa.
ho disinstallato applicazioni pesanti, ripulito con ccleaner, da proprietà del disco ho dato il flag OFF per la compressione dello stesso, comprendendo anche le sottocartelle,
questa operazione è durata circa 5 ore, l'ho fatta già 2 volte, con reset del sistema, ed è 3 giorni che son qui a provare, ma non ho idea di dove andar oltre a parare!!!
c'è per caso qualche registro che dà l'informazione "partizione compressa"?
Potete aiutarmi? Grazie


Io ti posso dare solo un consiglio, lascia perdere win 10 e torna a win 7 eviterai problemi.d'oh! d'oh!
wolfestein
Inviato: Thursday, June 16, 2016 12:58:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
paolo1204 ha scritto:
Buondì, anche io ho lo stesso problema, sto facendo un update da win7 a win10, l'assistente aggiornamento, da CPU OK, Memoria OK, Spazio su disco OK e Controller disco: La partizione attiva corrente è compressa.
ho disinstallato applicazioni pesanti, ripulito con ccleaner, da proprietà del disco ho dato il flag OFF per la compressione dello stesso, comprendendo anche le sottocartelle,
questa operazione è durata circa 5 ore, l'ho fatta già 2 volte, con reset del sistema, ed è 3 giorni che son qui a provare, ma non ho idea di dove andar oltre a parare!!!
c'è per caso qualche registro che dà l'informazione "partizione compressa"?
Potete aiutarmi? Grazie

Sulle proprietà del disco non hai mica la spunta su Comprimi unità per risparmiare spazio su disco
P.S.Anch'io la penso come cbbusto.
fax71ita
Inviato: Thursday, June 16, 2016 2:39:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
ciao

prova ad aggiornare manualmente con il media creation tool: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows1
clicca sul pulsante "Scarica ora lo strumento" quindi selezionare la prima opzione (Aggiorna ora il PC) e premere Avanti.

Ricorda di staccare tutte le cose extra : stampanti , scanner , usb,HD,

bobo779256
Inviato: Thursday, June 16, 2016 10:10:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Oltre ai consigli già dati (il migliore è probabilmente di rimanere col vecchio S.O.) io controllerei la partizione nascosta di Windows 7, quella da 100 MByte che riporta la dicitura "riservato per il sistema"

Quando si aggiorna a 10 la procedura di aggiornamento tenta di usare questa partizione e se è troppo piccola o, capita a volte, risulta compressa, l'install di 10 non và a buon fine e si blocca, spesso con i messaggi di errore più disparati

Tale partizione "riservato per il sistema" dovrebbe essere da almeno 512MByte per installare 10, si può tentare di allargarla con degli appositi programmi ma se non si sa bene cosa\come si rischia di fare più danni che altro

Se si vuole comunque installare 10, lo si può fare procedendo ad una installazione cosiddetta pulita, cioè con disco fisso senza nulla sopra

Ma prima di ciò, fare un backup totale del disco fisso, con programmi tipo Macrium o simili, per poter tornare indietro in caso di guai, verificando che tale backup funzioni avviano il PC con l'apposito disco di avvio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.