Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema coprocessore Opzioni
zmarcof
Inviato: Tuesday, June 07, 2016 11:32:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2011
Posts: 38
Ciao ragazzi, ho appena formattato il mio notebook installando windows 10 (di fabbrica aveva windows vista). Sono riuscito a installare tutti i driver tranne quello del coprocessore, infatti su gestione dispositivi il coprocessore ha il segno di pericolo ed inoltre lo trovo molto lento considerato che è stato appena formattato! Il processore è un amd athlon x2 64. Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 07, 2016 11:32:54 PM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, June 07, 2016 11:58:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,081
Marca e modello del portatile?

Probabile ci sia da installare qualche driver del produttore, chipset o altro
zmarcof
Inviato: Wednesday, June 08, 2016 12:35:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2011
Posts: 38
hp compaq presario CQ60
bobo779256
Inviato: Wednesday, June 08, 2016 9:17:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,081
Leggendo in giro sembra proprio che debba essere installato il driver del chipset, specificato in vari post

Se vai sul sito americano indica che per 10 non esistono driver specifici e che verranno scaricati da Winupdate una volta connessi

Puoi comunque provare a installare quello per 7, seguendo però le indicazioni del link che ho messo, e cioè installare a mano il driver specificando il percorso dove viene scompattato il file
zmarcof
Inviato: Wednesday, June 08, 2016 10:20:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2011
Posts: 38
Quindi provo a scaricare il driver della amd athlon x2 64 per windows7??ma dal sito amd o hp??
bobo779256
Inviato: Wednesday, June 08, 2016 10:58:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,081
Non dovrebbero esistere driver per il processore

Quelli che intendo io sono i driver per il chipset, cioè i driver per far funzionare la scheda madre, che nel tuo caso dovrebbe essere un chipset nVidia

Nella lista dei portatili con la sigla Presario CQ60 ne esistono vari modelli con CPU sia Intel che AMD, il tuo con l'Athlon dovrebbe essere il CQ60-107EL e se vai sul sito per scaricare i driver trovi il file per il chipset
Precisazione: non so il perchè, ma se apri il link che ho messo sopra non compare nell'elenco Driver-Chipset, ma basta che premi su 'Cambia' e dalla successiva finestra premi 'Aggiorna' e vedrai comparire nell'elenco il driver per il chipset

Altro controllo che puoi fare è la versione del BIOS, se quello che hai su è diverso dall'ultimo disponibile, che sul sito e per la versione 107EL è F.54 A

Se il tuo portatile ha un'altra sigla differente da 107EL devi tornare indietro nella pagina e trovare il modello giusto; soprattutto per aggiornare il BIOS devi essere sicuro al 100% che il modello sia quello, si rischia altrimenti che il portatile non funzioni più



Comunque, prima di provare questo driver per 7, io proverei a lasciare 10 connesso ad Internet per un po', un paio d'ore per esempio, e vedere se Winupdate trova da solo i driver necessari
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.