Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trasferimento da memoria interna a sd esterna su sony xperia Opzioni
olimpia
Inviato: Tuesday, June 07, 2016 10:07:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
su uno smartphone in oggetto, nella operazione su descritta mi esce il messaggio " trasferimento interrotto,verificare che la scheda sd consenta il trasferimento dei dati "..........cosa vuol dire ?.......da premettere ke nn è un prpblema di spazio nella sd, in più l'operazione deve trasf solo foto,video e musica( no applicazioni), quindi nn dovrebbero esserci problemi con operazioni con termini tipo root o altri che nn so neanke dv siano...........aiuto !!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 07, 2016 10:07:49 AM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, June 07, 2016 12:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Modello di Xperia? Che Android hai su?

Io col mio Z3 compact non ho problemi, spostato da dispositivo a SD tutto il possibile senza intoppi, ma ho su Android 6.0.1

Da PC > Xperia uso Xperia Companion o anche MediaGo
olimpia
Inviato: Tuesday, June 07, 2016 6:22:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
è un xperia M2 con Android 4.4.4
mi interessa da dispositivo a sd, anke xkè ho provato a gestire tutto tramite pc, collegando allo stesso il phone tramite usb, ma nel trasferimento dei file si impalla come se caricasse sempre, quindi nn so se è un problema di compatibilità della sd o qualcos'altro ke ignoro
bobo779256
Inviato: Tuesday, June 07, 2016 11:55:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Alcune info, giusto per capire:

1. il problema di copia lo fa con tutti i file di qualunque dimensione essi siano? Se ne copi uno alla volta, la copia va a buon fine?
2. la SD è nuova? Da quanti GB è? E' stata formattata con l'utility del telefono?

Io proverei, a telefono spento, a togliere la SD e pulire i suoi contatti con una gomma da cancellare morbida; se ne hai la possibilità la proverei su un PC o altro dispositivo e vedere se la copia funziona
olimpia
Inviato: Wednesday, June 08, 2016 12:14:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
la sd è nuova di 32 gb.......nn me li fa neanke eliminare i file.....è come se ci fosse un blocco........cosa è l'utility.......sono andato in Impostazioni-memoria-scheda sd-cancella scheda sd ....ma niente,mi da sempre li stesso messaggio
bobo779256
Inviato: Wednesday, June 08, 2016 1:58:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Per utility intendo le impostazioni del telefono, dove si gestisce la SD e ci dovrebbero essere i comandi per espellere o formattare

Se è nuova, potresti provare a portarla dove l'hai acquistata e farti aiutare da qualche commesso, raro ma può capitare che non sia compatibile

Ripeto, provala su un PC, se li va il problema è lato telefono, contatti elettrici o altro

Ho esaurito i consigli, mi spiace
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.