Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus x smartphone Opzioni
car32
Inviato: Saturday, June 04, 2016 12:44:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2016
Posts: 3
Salve a tutti ,ho comprato ultimamente uno smartphone android 5.1 e ho istallato avira antivirus gratis . Ho notato che si aggiorna una volta al giorno anche se permette di scansionare il sistema a richiesta. Vorrei sapere esistono altri antivirus ( AVAST ect) che si aggiornano in automatico più volte al giorno , efficaci anche contro le ultime minacce. Tra le altre funzioni di Avira c'è avira safe search , qualcuno mi sa dire quali sono le sue funzioni?
Permette veramente di fare ricerche sul web in modo sicuro?Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, June 04, 2016 12:44:18 PM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, June 04, 2016 3:36:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciao

la mia opinione e' che un antivirus su android non serva.

Android e' una derivata linux per cui rimane difficile prendere virus o malware per un uso normale del cell.

se scarichi app dal playstore e non fai visita a siti extra da cui scaricare file APK non esiste pericolo.

queste app antivirus vengono progettate per fare mercato ovviamente... seguono la moda....

piuttosto bisogno fare attenzione ai pop up che saltano fuori come funghi durante la navigazione o nelle app gratuite ed eventualmente agli sms farlocchi....

le minacce sono solo per windows.

car32
Inviato: Saturday, June 04, 2016 6:26:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2016
Posts: 3
Grazie.
enzosnake
Inviato: Friday, June 17, 2016 7:13:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 96
non sono d'accordo. tutto quello che ormai facciamo in rete è costantemente assalito da popup e da programmi strani che si celano dentro le app: ricordatevi che date una marea di autorizzazioni in alcuni casi pur di avere un'app che si soddisfi ed alla fine...la sorpresa! io da circa un anno uso CM antivirus. ottimo prodotto, blocca tutto, mi avvisa di pericoli, blocca telefonate fastidiose identificandole e molto altro ma, alcune volte, mi vorrebbe far usare il blocco a "striscio" che io ho già di mio sul cell, e poi non elimina mai i file residui che trova.
altra valida alternativa perché lo usa mio figlio sul suo cell è avast, ma se volete andare sul sicuro senza ne si ne ma, c'è kaspersky che io uso sul mio pc e che non lascia niente al caso, blocca tutto, solo che è a pagamento...credo 4,99 ma qui lo dico e qui lo nego. salutoni
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.